Pubblicità
giovedì 30 giugno 2011
Jonathan Rhys Meyers tenta il suicidio?
Jonathan Rhys Meyers, l’attore che ha interpretato importanti ruoli come lo spietato Enrico VIII nella serie cult The Tudors, o l’affascinante killer di Match Point di Woody Allen, è stato portato d’urgenza con l’ambulanza in ospedale martedi' scorso. Si sospetta che si tratti di tentato suicidio causato dalle pillole che l’attore avrebbe inghiottito nella sua casa nel centro di Londra. Il tabloid The Sun riferisce che i paramedici lo hanno trovato accasciato sul pavimento, e hanno dovuto chiamare la polizia dal momento che l’attore non voleva essere soccorso. Jonathan combatte da anni la dipendenza dall’alcol, e proprio qualche giorno prima era stato ricoverato presso una struttura per disintossicarsi. Dopo le dimissioni però è scappato a casa senza farsi vedere da nessuno. L’attore e i suoi portavoce hanno risposto “no comment” alla richiesta di chiarimenti.
mercoledì 29 giugno 2011
Craig e Weisz sposi
Daniel Craig e Rachel Weisz sono diventati marito e moglie. La notizia è stata annunciata da un portavoce dell'attore che da il volto all'agente 007, che ha solo rivelato che il matrimonio si è svolto mercoledì 22 giugno in gran segreto. Nulla di sorprendente se non fosse che i più non sapessero neanche della loro relazione; il loro amore è sfuggito a tutti i giornali scandalistici e di gossip.
I due attori si sono incontrati sul set di "Dream House", il film sarà nelle sale americane solo a fine settembre, ma i due intanto hanno avuto tutto il tempo di conoscersi e di sposarsi; sembra infatti che stiano insieme da solo sei mesi. Al matrimonio erano presenti solo quattro persone, due amici e i due figli, Ella e Harry, nati dalle precedenti relazioni di entrambi.
Haley Joel Osment novello Frankenstein
E' un po' che non sentiamo parlare dell'ex-bambino prodigio Haley Joel Osment, interprete di A.I. e Il sesto senso.
Ormai adulto Haley tornerà sugli schermi in due film al momento in post-produzione (Montana Amazon e Sassy Pants), ma soprattutto interpreterà una moderna versione di Victor Franklin, in Wake the Dead: si tratta di un adattamento della graphic novel omonima di Steve Niles, diretto da Jay Russell e ambientato in un college.
lunedì 27 giugno 2011
Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling ancora assieme
Sono la coppia cinematografica del momento, osannati da pubblico e critica di tutto il mondo. Perlomeno in quella parti di mondo dove si è visto il loro sensazionale Drive.
Parliamo ovviamente di Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling, due dei più limpidi talenti in circolazione nei rispettivi settori. E c'è una buona notizia per tutti i loro fan, visto che, in aggiunta al già da tempo programmato remake di La fuga di Logan, il regista danese e l'attore americano lavoreranno assieme anche nel prossimo Only God Forgives.
Nei giorni scorsi, infatti, Luke Evans, già coinvolto nel progetto di Refn, aveva rinunciato alla parte di protagonista per via degli impegni prolungato sul set di The Hobbit.
E quale migliore occasione allora per Gosling per lavorare con l'amico il prima possibile? Sarà quindi ovviamente lui a prendere il posto di Evans.
Le riprese del film avranno inizio a novembre, per un'uscita nelle sale prevista per la seconda metà del 2012.
domenica 26 giugno 2011
Vittorio racconta Gassman - Una vita da mattatore
USCITA CINEMA: 27/06/2011
REGIA: Giancarlo Scarchilli
GENERE: Documentario
Note:
Fuori concorso al Festival di Venezia 2010
Trama:
Come suggerisce il titolo del film-documentario Vittorio racconta Gassman il percorso professionale e umano di Vittorio Gassman è stato ricostruito utilizzando principalmente Gassman stesso e i suoi racconti-confessione. All'interno del film, una speciale rilevanza ha la figura del figlio Alessandro che, come Virgilio, ci guiderà all’interno dell’universo appassionato, divertente, spettacolare e problematico di suo padre Vittorio, il grande Mattatore delle scene italiane. Il film-documentario è composto da documenti inediti, interviste, brani di pellicole popolarissime o dimenticate, spezzoni di repertorio delle Teche Rai (come i rari materiali ritrovati relativi all’autobiografia). Per raccogliere significative testimonianze su Vittorio Gassman sono stati realizzati incontri con colleghi e amici, tra i quali: Dino De Laurentiis, Ettore Scola, Paolo Villaggio, Marco Risi, Gigi Proietti, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Paolo Virzì, Gian Luigi Rondi, Jacques Perrin, Jean Gili, Anna Galiena, Jean-Louis Trintignant, Enrico Lucherini, Ornella Muti, Anna Proclemer, Franco Giacobini, Roberto Herlitzka, Daniele Luchetti, Giuseppe Piccioni, Nicola Piovani, Carlo Lizzani, Giovanni Veronesi, Giovanna Ralli, Francesco Rosi, Mario Monicelli, Agostina Belli, Ricky Tognazzi, Sergio Castellitto, ecc.
sabato 25 giugno 2011
Al cinema la vita di Brian Wilson
Brian Wilson non è solo un genio musicale. A rendere speciale il leader indiscusso dei Beach Boys è anche la sua storia personale, fatta di eccessi di droga, di malattia mentale, di lunghi decenni passati lontano dai riflettori prima del ritorno alla grandissima con la pubblicazione di Smile.
Una storia perfetta per il cinema, tanto da aver interessato più di uno sceneggiatore.
Solo pochi giorni fa era stata Diablo Cody a dichiarare pubblicamente che il suo sogno sarebbe stato proprio di scrivere (e magari dirigere) un film biografico su Wilson. Ma, come spesso accade, ecco che qualcuno è stato più veloce di lei.
Si tratta di Oren Moverman, che è stato incaricato dalla River Road Entertainment di scrivere un film che racconti la vita del musicista.
Moverman, che da regista ha firmato il buon Oltre le regole e che terminando di giarre il noir Rampart, non è nuovo ad esperienze di incroci tra musica e cinema: è stato lui, infatti, a sceneggiare I’m Not There e ha anche lavorato ad un copione per un film biografico su Kurt Cobain.
venerdì 24 giugno 2011
Passannante
USCITA CINEMA: 24/06/2011
REGIA: Sergio Colabona
SCENEGGIATURA: Sergio Colabona, Massimo Russo, Ulderico Pesce, Andrea Satta
ATTORI: Fabio Troiano, Ulderico Pesce, Andrea Satta, Alberto Gimignani, Bebo Storti, Massimo Olcese, Niki Giustini, Andrea Buscemi, Roberto Citran, Ninni Bruschetta, Luca Lionello, Andrea Lolli
Trama:
PASSANNANTE ripercorre le vicende del cuoco anarchico che attentò alla vita di Umberto I con un coltellino. Un attentato dimostrativo che ebbe come risultato una pena ancor più dimostrativa. Condannato a morte, distrutta la casa, rinchiuse in manicomio la madre e la sorella, Passannante si vide poi commutare suo malgrado la pena in carcere a vita da scontare in una minuscola e buia cella sotto il livello del mare. In seguito, su interessamento di un parlamentare, da quella cella venne tirata fuori una larva d'uomo. Cieco e fuori di testa, venne rinchiuso in manicomio, dove morì poco dopo. La sua testa mozzata venne richiesta dal Lombroso, che isolò cervello e cranio per i suoi studi. Esposti poi al Museo Criminale di Roma, i resti di Passannante troveranno riposo nel paese natale, Savoia di Lucania, solo nel 2007 per il lungo e caparbio interessamento di tre idealisti, tre semplici cittadini che hanno incalzato per anni ben quattro ministri dell'interno, fino ad ottenere – contro la stessa volontà del sindaco – la sepoltura di quei miseri resti, e di questa straordinaria vicenda racconta anche il film.
Hypnosis
USCITA CINEMA: 24/06/2011
REGIA: Davide Tartarini, Simone Cerri Goldstein
ATTORI: Daniela Virgilio, Federigo Ceci, Nicola Baldoni, Alberto Mancioppi, Narcisa Bonati.
Trama:
Hypnosis è un thriller paranormale, incentrato sulla terapia ipnotica video-documentata che Isaia R. Deutzberg, brillante psichiatra sperimentale americano, conduce su di un soggetto molto particolare: Christian Parenti, un paziente affetto da aneurisma cerebrale congenito, che gli provoca visioni inquietanti ed un'amnesia totale relativa ai suoi primi dieci anni di vita. Deutzberg viene a conoscenza del caso grazie alla sua compagna, Alice Moretti, migliore amica di Christian fin dai tempi dell'infanzia e figlia del Prof. Moretti, noto psichiatra, che ha avuto in cura Christian adottando una terapia "classica". Dopo una titubanza iniziale, Deutzberg subentra proprio al Prof. Moretti, attraverso una nuova e particolare terapia ipnotica. Le sedute hanno inizio. Le visioni richiamate alla memoria di Christian in questi esperimenti porteranno i tre nel suo paese di origine, un luogo magico dall'atmosfera immutata di fine ottocento, che rievoca un passato irrisolto e inspiegabilmente sinistro. Durante le videoriprese delle sedute, accadono fatti misteriosi e hanno luogo strane apparizioni, che faranno capire ai tre protagonisti che non si stanno confrontando con una regolare patologia ma con un'inquietante presenza che regna in quel luogo.
giovedì 23 giugno 2011
Cuscino killer? dopo 2 anni un terzo sono germi!!
Una notte agitata? Sarà più agitata la prossima dopo aver letto i risultati di uno studio condotto dal servizio nazionale britannico secondo cui, passati due anni, il dolce cuscino su cui ogni sera ci si affida nelle braccia di Morfeo diventa un vero e proprio covo di schifezze.
Secondo lo studio del Sant Barth Hospital in collaborazione con il National Health Service, dopo due anni un terzo di un cuscino standard è composto per lo più di acari della polvere, secrezioni dei medesimi acari, pelle morta, batteri e saliva. Un vero e proprio incubatore di germi e terreno fertile per una varietà di malattie, ha scoperto Art Tucker, scienziato capo dell'ospedale britannico. Lo studio è stato commissionato dopo un'inchiesta condotta negli ospedali inglesi secondo cui i cuscini in dotazione erano stati associati con il proliferare di infezioni tra cui il micidiale staffilococco aureo.
E io che ho lo stesso cuscino da almeno 20 anni? Avra' gia' vita propria... O_o
Clooney e Canalis, 'non stiamo piu' insieme'
Ely e George: e' finita la love story tra la piu' famosa ex velina di Striscia la notizia e l'attore e regista sex symbol di Hollywood. Tra un mese, a fine luglio, sarebbero stati due anni, ma l'annuncio, con una nota congiunta da Londra, ha messo fine alle indiscrezioni sulla rottura del fidanzamento che impazzavano sui siti di gossip da tempo. La favola di Elisabetta Canalis, la bella ragazza di Sassari che diventa velina, poi conduttrice in tv e attrice in qualche film, si fidanza con il calciatore Bobo Vieri, e' protagonista delle serate del jet set e nel 2009 attraversa il red carpet della Mostra del cinema di Venezia allacciata romanticamente al braccio di George Clooney, erede di Cary Grant quanto a fascino, si conclude oggi e senza happy end. ''Non stiamo piu' insieme. E' molto difficile e molto personale, per questo speriamo che venga rispettata la nostra privacy'', hanno indicato i due divi. Nella nota diffusa a Londra stamattina non si specifica da quando non stanno piu' insieme, ma a dar conto dei gossip, la storia e' finita da un pezzo.
Oggi la notizia dell'addio, mentre la Mostra del cinema di Venezia annuncia ufficialmente che il nuovo film da regista e interprete di Clooney, il dramma politico Le idi di Marzo, aprira' il 31 agosto il festival. Il red carpet dovra' fare a meno della beautiful coppia, mentre le fan di George smettono di invidiare Ely e giubilano perche' e' tornato libero.
mercoledì 22 giugno 2011
Scamarcio, Benigni, Albanese e Ornella Muti nel cast definitivo di Woody Allen.
Woody Allen ha annunciato ufficialmente il cast del suo prossimo film "Bop Decameron", che include anche qualche sorpresa per quel che riguarda gli attori italiani. Ci saranno infatti anche Antonio Albanese, Fabio Armiliata, Ornella Muti, Alessandra Mastronardi, Flavio Parenti, Alessandro Tiberi, accanto a Riccardo Scamarcio e Roberto Benigni.
Gli attori non italiani del film sono invece lo stesso Woody Allen, Penelope Cruz, Alec Baldwin, Judy Davis, Jesse Einsenberg, Greta Gerwig, Ellen Page ed Alison Pill.
Le riprese inizieranno a Roma il mese prossimo. Della trama si sa ben poco se non che sarà composta da piccoli episodi due dei quali coinvolgeranno dei personaggi americani, tra cui una coppia (Woody Allen sarà il marito) che si reca in Italia per conoscere la famiglia del fidanzato della figlia.
martedì 21 giugno 2011
Il nuovo film di George Clooney aprirà il Festival di Venezia
The Hollywood Reporter ha pubblicato sul suo sito la notizia che The Ides of March, thriller politico che segna la quarta regia di George Clooney, aprirà il prossimo 31 agosto il Festival del Cinema di Venezia. Anche se non è ancora stata annunciata la selezione ufficiale, appare ormai definitivo che il lungometraggio interpretato da Ryan Gosling e Paul Giamatti sarà al Lido. La sua presenza era già stata fortemente ipotizzata tempo fa anche da Variety.
Clooney è da sempre un ospite molto ben gradito a Venezia, dove negli ultimi anni ha presentato L’uomo che fissa le capre, Michael Clayton e Good Night, and Good Luck. Clooney, che ha scritto il film insieme al fido collaboratore Grant Heslov – la sceneggiatura è liberamente tratta da Farragut North di Beau Willimon - in The Ides of March interpreterà un governatore con ambizioni volte alla presidenza; Gosling sarà il suo portavoce ufficiale, mentre Giamatti avrà il ruolo dell’avversario politico.
5 (Cinque)
USCITA CINEMA: 24/06/2011
REGIA: Francesco Dominedò
SCENEGGIATURA: Francesco Dominedò, Walter D'Errico, Riccardo Papa
ATTORI: Matteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Rolando Ravello, Alessandro Borghi, Lito Vitale, Massimo Bonetti, Angelo Orlando, Giorgia Wurth, Francesco Arca, Francesco Venditti, Claudia Zanella, Loredana Solfizi, Alessandro Tersigni, Emma Nitti.
Trama:
La storia è tutta romana ed ha come location Quarticciolo e Roma est. Una storia di criminalità, con personaggi che sembrano usciti da un fumetto. I 5 ragazzi si conoscono, adolescenti in riformatorio, ciascuno rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina, improvvisandosi come professionisti. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l'illusoria conseguenza, che li porterà a varcare la soglia del limite dei successivi giri di affari che sono stati in grado di mettere in piedi. Le continue "dosi" di adrenalina e l'onnipotenza che sentiranno quasi come afferrare ciascuno nelle proprie mani, li condurranno in un mondo più agguerrito, più malvagio, più spietato di loro.
domenica 19 giugno 2011
Steven Spielberg regista di Transformers 4?
E' quasi sicuro che Shia LaBeouf e Michael Bay non torneranno in Transformers 4, ma la Paramount Pictures non ha intenzione di abbandonare il redditizio franchise. Già si parla di un reboot e in un’intervista l’attore Tyrese Gibson ha fatto le sue supposizioni su chi potrebbe dirigere il quarto film.
“Michael Bay ha deciso di non tornare per Transformers 4, ma c’è sempre Steven Spielberg. Non sto dicendo che Spielberg di sicuro dirigerà Transformers 4. Ma è una bella sicurezza sapere che uno dei più grandi, dei più rispettati registi del mondo è anche il produttore esecutivo della serie. È uno che conosce bene questo mondo. E potrebbe tranquillamente dirigerlo se solo lo volesse.”
Gibson ha poi continuato:
“Ci sono molti registi che hanno a che fare con produttori che non sono Steven Spielberg. Quindi se il regista decide di uscire di scena, i produttori devono trovare una soluzione ‘Chi può dirigere questo film?’ Questa è la nostra sicurezza, se Michael Bay dovesse decidere di non tornare, Steven Spielberg potrebbe sempre passare dietro la macchina da presa.”
Questo è in pratica quello che è accaduto a The Hobbit: Guillermo Del Toro avrebbe dovuto dirigerlo, mentre Peter Jackson solo produrlo. Ma quando Del Toro ha abbandonato il progetto, Jackson ha preso il suo posto.
Come tanti spero che i prossimi film svelino le storie di Cybertron piu' approfonditamente di questi capitoli sulla terra. Visivamente saranno sicuramente spettacolari!
Se Spielberg sarà alla regia sono sicura che verrà fuori qualcosa di bello!!
mercoledì 15 giugno 2011
Eclissi di Luna 15 giugno 2011, come seguirla sul Web
Alle 20:00 di stasera, come saprete, avrà inizio la spettacolare eclissi di luna totale, che vedrà alle 21:22 iniziare la propria fase massima che si protrarrà fino alle 23:03. L’eclissi non sarà visibile in tutto il mondo, tenendo fuori da coloro che potranno vederla a occhio nudo proprio gli abitanti del Nord America.
Se vi trovate da quelle parti, o piuttosto stasera doveste avere problemi di visibilità legati al cielo troppo nuvoloso, sappiate che su Slooh sarà possibile dare un’occhiata all’eclissi di luna, con la facoltà anche di cambiare tra tre diverse visuali poste in Sudafrica, Cipro e Dubai, in modo da vedere lo spettacolo anche da “angolazioni” diverse.
Anche Google su YouTube trasmetterà in streaming l’eclissi di luna, permettendo così a tutti quanti di godere, in un modo o nell’altro, dell’evento straordinario che tra poche ore ci terrà tutti a naso all’insù.
martedì 14 giugno 2011
At the end of the day
USCITA CINEMA: 22/07/2011
REGIA: Cosimo Alemà
SCENEGGIATURA: Romana Meggiolaro, Cosimo Alemà, Daniele Persica
ATTORI: Stephanie Chapman Bake, Michael Lutz, Neil Linpow, Sam Cohan, Tom Stanley, Monika Mirga, Valene Kane, Andrew Harwood Mills, Daniel Vivian, Michael Schermi.
Trama:
Alex, Riko, Chino, Thomas, Diana, e le sorelle Lara e Monica si dirigono nei boschi con fucili giocattolo senza sapere che quel posto in passato è stato una base militare dove avvenivano operazioni segrete. Su di loro incombe una grave minaccia e la loro curiosità e spavalderia si scontrerà con un destino inatteso. Appena si accorgeranno che Monica si è persa, Alex verrà ucciso da un uomo che poi si dileguerà immediatamente. Hanno così la consapevolezza di non essere soli in quel luogo abbandonato: là fuori c'è qualcuno e ciò che era iniziato come un semplice gioco alla guerra, improvvisamente si trasforma in una spaventosa e reale caccia all'uomo.
domenica 12 giugno 2011
Ken molla Barbie! Scandalo foreste pluviali
Le foreste sono minacciate da Barbie e Greenpeace si mobilita per salvarle. Sembrerebbe un po’ strano, invece è proprio così. Vediamo come sta la questione nel dettaglio. Tutto riguarda l’azione poco ecosostenibile portata avanti dalla Mattel, la nota azienda di giocattoli, produttrice della famosa bambolina. In sostanza la Mattel, per mettere a punto gli imballaggi dei propri prodotti, si servirebbe del legno che proviene dalle foreste pluviali dell’Indonesia, che dovrebbero costituire un’area naturale protetta, in quanto sono messe a rischio dalla deforestazione che avanza sempre di più.
Si tratta di un problema ambientale molto grave, se pensiamo che la deforestazione, in termini di biodiversità, mette a rischio anche alcuni vertebrati. D’altra parte non si può ignorare nemmeno che a causa della deforestazione ogni anno la nostra Terra perde 8 milioni di ettari. In particolare la foresta pluviale dell’Indonesia comprende molte specie animali che sono in pericolo di estinzione, come le tigri e gli oranghi. Ecco perché si configura come molto importante la questione della tutela ambientale.
Greenpeace ha chiesto alla Mattel di evitare un impatto ambientale così forte, ma la nota azienda non sembra aver dato risposta. Per questo l’associazione ambientalista si è mobilitata con un’azione di discredito nei confronti di Barbie.
Gli attivisti di Greenpeace hanno chiamato in causa direttamente Ken, lo storico fidanzato di Barbie, il quale viene mostrato mentre lascia la sua fidanzata, affermando che non vuole uscire con una ragazza coinvolta nella deforestazione. In tema di tutela ambientale le foreste più a rischio rappresentano un problema da risolvere con urgenza e con senso di responsabilità.
Isola 10 (Dawson, Isla 10)
USCITA CINEMA: 17/06/2011
REGIA: Miguel Littin
SCENEGGIATURA: Miguel Littin
ATTORI: Benjamín Vicuña, Cristian De La Fuente, Pablo Krögh, José Bertrand, Sergio Hernández.
Trama:
Dopo il colpo di stato militare del 1973, tutti i più stretti collaboratori e ministri di Salvador Allende vengono rinchiusi nel campo di concentramento dell'isola di Dawson, all'imboccatura dello Stretto di Magellano (soprannominata la Guantanamo cilena) dove, per cancellarne le identità, sono ribattezzati con un numero. Grazie alle pressioni della Croce Rossa Internazionale viene loro risparmiata la vita, ma non il clima inospitale, le torture e i lavori forzati. Trent'anni dopo, alcuni sopravvissuti tornano sull'isola e ritrovano il luogo in cui hanno imparato a sopravvivere in condizioni estreme, riproponendo persino in prigionia i ruoli politici che avevano nel governo. A riceverli, i carcerieri di un tempo, oggi funzionari del potere democratico.
venerdì 10 giugno 2011
Monte Carlo
USCITA CINEMA: 22/07/2011
REGIA: Thomas Bezucha
SCENEGGIATURA: Thomas Bezucha, April Blair, Maria Maggenti
ATTORI: Selena Gomez, Leighton Meester, Katie Cassidy, Cory Monteith, Andie MacDowell, Brett Cullen, Catherine Tate, Amanda Fairbank-Hynes, Luke Bracey, Valérie Lemercier, Pierre Boulanger.
Trama:
Tre ragazze riescono finalmente a realizzare il loro sogno, quello di andare a Parigi. Purtroppo il loro soggiorno nella capitale francese non sembra all'altezza delle loro aspettative. Durante una passeggiata decidono di prendersi una pausa nella hall di un albergo di lusso, dove una di loro viene scambiata per una giovane e ricca ereditiera inglese. Prima di riuscire a spiegare l'equivoco si ritroveranno coinvolte in un turbinio di paparazzi, aerei privati, abiti di alta moda e a passare una vacanza a Monte Carlo....
giovedì 9 giugno 2011
Google celebra Les Paul e la sua chitarra con un doodle musicale interattivo
Google rende omaggio a Les Paul, chitarrista, inventore e soprattutto padre della chitarra 'anti-Fender' per antonomasia: la mitica Gibson 'Les Paul'. Il motore di ricerca ha creato questa volta un doodle musicale e interattivo, che può essere suonato pizzicando le corde col mouse o utilizzando la tastiera (con i tasti che vanno dalla Q alla P). In America inoltre è possibile anche registrare una melodia e inviarla ia propri amici.
Les Paul, nato il 9 giugno del 1915, inventò lo strumento nel 1952 su rischiesta della Gibson, alle prese con l'agguerrita concorrenza di Leo Fender. Nacque così l'antagonista della Stratocaster (entrata nella leggenda grazie a Jimi Hendrix): la Les Paul, con il suo suono del tutto originale, divenne la chitarra preferita, fra gli altri, da Carlos Santana, Jimmy Page (Led Zeppelin), Slash (Guns N' Roses), Steve Jones (Sex Pistols) e Bob Marley.
Les Paul è considerato anche l'inventore - nel corso degli anni Quaranta, della registrazione multitraccia e delle incisioni sovrapposte.
Bitch Slap - Le superdotate
USCITA CINEMA: 22/07/2011
REGIA: Rick Jacobson
SCENEGGIATURA: Eric Gruendemann, Rick Jacobson
ATTORI: Julia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst, Ron Melendez, Minae Noji, William Gregory Lee, Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Renee O'Connor, Dennis Keiffer.
Note:
Kevin Sorbo (Hercules), Lucy Lawless (Xena) e Renee O'Connor (Olimpia) hanno interpretato insieme le serie tv "Hercules" e "Xena principessa guerriera".
Trama:
Ispirato a film come "Dragstrip Girls", "Faster Pussycat, Kill, Kill", "Kung fu Nun", oltre che all'insieme di film di genere Blacksploitation, "Bitch Slap" mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio...non fate i birichini!!!!
Hanna
USCITA CINEMA: 22/07/2011
REGIA: Joe Wright
SCENEGGIATURA: Joe Wright, Joe Penhall, David Farr, Seth Lochhead
ATTORI: Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Niels Arestrup, Jason Flemyng, Tom Hollander, Olivia Williams.
Trama:
Hanna è solo un'adolescente, ma ha la forza, le energie e le capacità di un soldato. E' stata cresciuta così dal padre, un ex agente della CIA, nei luoghi più estremi della Svezia. Vivendo come nessun altra coetanea, la sua educazione e il suo addestramento sono stati una cosa sola, mirati al trasformarla in un'assassina perfetta. Mandata in missione dal padre, Hanna dovrà attraversare l'Europa come una fuggiasca, cercando di seminare degli agenti speciali messi sulle sue tracce da un'altra agente CIA senza scrupoli e dal passato misterioso. Avvicinandosi al suo obiettivo, Hanna dovrà fronteggiare delle rivelazioni sulla sua vita e delle domande inaspettate sulla sua umanità.
lunedì 6 giugno 2011
Harry Potter e i doni della morte - parte 2 (Harry Potter and the Deathly Hallows: part II)
USCITA CINEMA: 13/07/2011
REGIA: David Yates
SCENEGGIATURA: Steve Kloves
ATTORI: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Tom Felton, Bonnie Wright, Bill Nighy, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Ciarán Hinds, Timothy Spall, Evanna Lynch.
Curiosita':
Sul set l'attore Harry Melling ha dovuto sottoporsi ad un make up prostetico e indossare costumi che lo facessero sembrare più grasso per una questione di continuità. Mellin, che interpreta il paffuto Dudley, cugino di Harry Potter nella saga, ha perso molti chili nel giro di tre anni e quindi è stato deciso di "ricostruire" il look paffuto che caratterizzava il suo personaggio.
Trama:
Harry Potter e i doni della morte parte 2 è il film che conclude la Saga creata da J.K Rowling. La fine inizia con Harry, Ron e Emma che tornano a Hogwarts per distruggere gli ultimi di Horcruxes di Voldemort. La profezia è prossima a consumarsi: sarà Harry a spuntarla? O vincerà il perfido Signore Oscuro, Voldemort, gettando il mondo magico nella disperazione?
Per sfortuna che ci sei (La Chance de ma vie)
USCITA CINEMA: 13/07/2011
REGIA: Nicolas Cuche
SCENEGGIATURA: Luc Bossi, Laurent Turner
ATTORI: François-Xavier Demaison, Virginie Efira, Armelle Deutsch, Raphael Personnaz, Yves Jacques, Thomas N'Gijol, Brigitte Roüan, Marie-Christine Adam, Elie Semoun, Francis Perrin.
Trama:
Julien Monnier ha un problema serio: sarà anche un brillante consulente coniugale, ma non riesce a tenersi una donna per più di due settimane! E la ragione è che da sempre porta iella a tutte le donne che si mettono con lui! Da quelle che finiscono in ospedale più volte a settimana, a quelle che vedono distrutta la loro carriera o le loro relazioni con gli amici e la famiglia. Julien è peggio di uno specchio rotto (altro che 7 anni di guai!) per le donne e Joanna lo capirà a proprie spese il giorno in cui lo incontra: ha una carriera di successo e una vita sentimentale fino ad ora felice, ma tutto questo rischia di crollare...
domenica 5 giugno 2011
Tanti modi per dire Ti Amo!
Ti Amo, I Love You, Te Quiero, Je T'Aime... Quanti modi per dire Ti Amo!!!!
Certo, in questo caso più che mai si rischia davvero di fare confusione con le parole! Prendiamo ad es. "I Love You".. Per gli inglesi vuol dire Ti Amo, ma vuol dire anche Ti Voglio Bene... forse perchè gli inglesi (e non solo!) pensano che sia la stessa cosa.. certo, un fidanzato lo ami, ad un amico vuoi bene, ma cmq è sempre lo stesso sentimento, è sempre Amore, è sempre I Love You.. e in realtà forse lo è, poi la sfumatura la capisci dal contesto, da chi te lo dice, dal sorriso, dagli occhioni spalancati, dal cuore che ti batte.. Poi se metti da parte i sentimenti ti rendi conto che però gli inglesi amano il proprio compagno come amano il formaggio (I love cheese), il football ( I love football), la pizza ( I love pizza) e persino gli animali (I love animals).. Per noi italiani però esiste tutto un mondo intorno alle parole Ti Amo e Ti Voglio Bene.. Vuoi mettere una lingua dove puoi dire "Adoro la pizza", "Ti voglio (molto) bene", "Amo mia moglie", "Mi piace il calcio".. Certo anche gli inglesi hanno momenti di maggiore precisione e dicono "I like" quando una cosa gli piace e "I love" quando gli piace tanto.. quando poi sono particolarmente ispirati riescono a discernere un Ti Amo da un Ti Voglio Bene aggiungendo una piccola precisazione.. "I love you as a friend" per esempio..
Se poi vogliamo lasciare in pace gli inglesi e pensare agli spagnoli.. Il loro "Te Quiero" a cosa corrisponde in italiano.. al ns "Ti Amo" o ad un semplice "Ti Voglio Bene"? In realtà gli spagnoli sn più precisi degli inglesi e nella loro lingua oltre al "generico" Te Quiero esiste anche un fantasticissimo "Te Amo".. è che nn lo si usa tanto.. Si usa con più facilità Te Quiero.. e forse sta proprio qui il problema.. problema non della lingua, che sia l'inglese, lo spagnolo o l'italiano, ma un problema culturale.. Oggi dire Ti Amo è quasi una moda, che sia Ti Amo o che sia I Love You, che sia Te Quiero o che sia Je t'aime... ormai si usa anche Ti Lovvo, figuriamoci... Anche questa ormai è diventata una moda.. E quindi mi viene da dire che al di là dei fattori linguistici, legati al fatto che la lingua non è solo un codice semantico ma anche e soprattutto un codice culturale, esiste un fattore più semplice ma fortemente pericoloso quando si utilizzano le parole.. le parole, certe parole, si usano ormai con troppa facilità e nell'utilizzarle con così tanta leggerezza le svuotiamo del loro significato più intimo e profondo.. Quando si dice "Ti Amo" con troppa facilità si rischia di non capirne più il vero significato, di nn capire non le parole, ma il sentimento, le sensazioni, le percezioni che vivono attorno ad esso e che di esso si nutrono.. Perciò cmq lo si dica, qualunque lingua si utilizzi, la cosa più importante è dirlo solo quando lo si prova davvero, tenerlo dentro di noi come la cosa più preziosa, racchiusa dentro uno scrigno che si aprirà poche volte nella vita, ma ogni volta che questo accadrà sarà una cosa speciale... E mi viene da pensare che forse le domande che noi ci poniamo sul diverso modo di dire Ti Amo nelle diverse lingue, nascono dal fatto che le parole sono semplicemente dei veicoli di significato, degli elementi troppo "banali" per poter esprimere un sentimento così grande.. cmq sia.. in qualunque modo lo diciate.. fate sempre onore all'amore considerandolo tale solo quando in realtà lo è!
W l'amore!
L'Erede
USCITA CINEMA: 08/07/2011
REGIA: Michael Zampino
SCENEGGIATURA: Michael Zampino, Ugo Chiti
ATTORI: Alessandro Roja, Tresy Taddei, Davide Lorino, Guia Jelo.
Trama:
Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un'eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza...
In viaggio con una rock star (Get Him to the Greek)
USCITA CINEMA: 08/07/2011
REGIA: Nicholas Stoller
SCENEGGIATURA: Nicholas Stoller
ATTORI: Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Elisabeth Moss, Katy Perry, Christina Aguilera, Colm Meaney, Kali Hawk, Pink, Sean Combs.
Trama:
All'ambizioso Aaron Green (Hill) è stato affidato un compito decisivo per la sua carriera. La sua missione: Volare a Londra e accompagnare un dio del rock al famoso Greek Theatre di Los Angeles per la prima tappa di un tour di rientro sulle scene. Il suo capo e magnate della musica, Sergio Roma (Sean Combs) gli lascia solo un avvertimento: "L'artista è la specie peggiore sulla faccia della terra. Non gli voltare mai le spalle se tieni alla tua pelle." Il rocker inglese Aldous Snow (Brand) è un musicista geniale, ma a causa di una rottura dolorosa e una carriera in rapida discesa, è diventato un alcolista ed è un disastro ambulante. Stanco dei "yes men" e terrorizzato di essere entrato nel fare "greatest hits" della sua carriera, Snow si trova in mezzo ad una spirale in discesa. Quando scopre che l'amore della sua vita, modella/pop star Jackie Q (Rose Byrne) si trova a Los Angeles...
sabato 4 giugno 2011
Big Mama: Tale padre tale figlio (Big Mommas: Like Father, Like Son)
USCITA CINEMA: 08/07/2011
REGIA: John Whitesell
SCENEGGIATURA: Matthew Fogel
ATTORI: Martin Lawrence, Brandon T. Jackson, Jessica Lucas, Michelle Ang, Portia Doubleday, Emily Rios, Ana Ortiz, Tony Curran, Marc John Jefferies, Ken Jeong, Max Casella, Henri Lubatti, Lorenzo Pisoni, Brandon Gill, Zack Mines.
Trama:
L'agente dell'FBI Malcolm Turner e suo figlio Trent di 17 anni s'intrufolano travestiti e sotto copertura in una scuola femminile di arti dello spettacolo dopo che Trent è stato testimone di un omicidio. Spacciandosi per Big Mama e Chairmane, padre e figlio dovranno trovare l'assassino prima che lui trovi loro.
Il ventaglio segreto (Snow Flower and the Secret Fan )
USCITA CINEMA: 08/07/2011
REGIA: Wayne Wang
SCENEGGIATURA: Angela Workman, Ronald Bass, Michael Ray
ATTORI: Bingbing Li, Gianna Jun, Vivian Wu, Hugh Jackman, Archie Kao.
Trama:
Nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell'Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro: il "nu shu", "la scrittura delle donne"....
Ancora tu! (You Again)
USCITA CINEMA: 08/07/2011
REGIA: Andy Fickman
SCENEGGIATURA: Moe Jelline
ATTORI: Kristen Bell, Sigourney Weaver, Kristin Chenoweth, Betty White, Jamie Lee Curtis, Odette Annable, Christine Lakin, Victor Garber, Jenna Leigh Green, Patrick Duffy, Meagan Holder, Kyle Bornheimer, Billy Unger, Jimmy Wolk, Sean Wing, Kelly Karbacz.
Trama:
La rampante esperta di Pubbliche Relazioni Marni torna nella sua casa d'origine per partecipare alle nozze di suo fratello maggiore ma scopre che questi sta per sposare la sua acerrima rivale dei tempi del liceo, la quale, però, ha comodamente "dimenticato" le problematiche vicende del passato. E come se non bastasse, anche la zia della sposa, una spumeggiante frequentatrice del jet set, è costretta a confrontarsi con la sua ex nemica dei tempi della scuola: la madre di Marni. Le quattro donne sfoderano le unghie e riaccendono antichi rancori, in questa stravagante commedia che dimostra come tutto può cambiare.
This is Beat - Sfida di ballo (Beat The World)
USCITA CINEMA: 01/07/2011
REGIA: Robert Adetuyi
SCENEGGIATURA: Robert Adetuyi
ATTORI: Tyrone Brown, Mishael Morgan, Ray Johnson, Nikki Grant, Chase Armitage, Kristy Flores, Shane Pollard.
Trama:
Tre crew di ballerini di strada, provenienti da diversi Paesi, si contenderanno il titolo di Campioni del Mondo alla BEAT THE WORLD competition di Detroit. Ma la strada che li condurrà a scontrarsi nella famosa gara internazionale sarà per tutti lunga, faticosa e piena di difficoltà. Nel duello finale per diventare campioni scopriranno che speranze, sogni e anche le loro stesse vite sono in gioco!
giovedì 2 giugno 2011
Festa della Repubblica: Frecce Tricolori colorano Google
Un doodle con le lettere di Google in azzurro piene del fumo a colori verde, bianco e rosso liberato nell’aria dalle splendide Frecce Tricolori che sfrecciano nel cielo. Lo ha scelto Google per celebrare il 65° anniversario della Repubblica Italiana che oggi 2 giugno 2011 cade anche durante il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Le Frecce Tricolori saranno durante la mattina a Roma per un sorvolo proprio in occasione dei festeggiamenti del 2 giugno 2011 e il cielo della Capitale sarà colorato dalla loro scia color bianco, rosso e verde. Scorrendo il mouse sul nuovo logotipo si legge “Festa della Repubblica Italiana” e cliccando su di esso si ottengono i risultati della chiave di ricerca “Festa della Repubblica”.
Transformers 3 (Transformers: dark of the moon)
USCITA CINEMA: 29/06/2011
REGIA: Michael Bay
SCENEGGIATURA: Ehren Kruger
ATTORI: Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Patrick Dempsey, John Malkovich, Ken Jeong, Frances McDormand, John Turturro, Tyrese Gibson, Kevin Dunn, Ramon Rodriguez, Alan Tudyk, Josh Duhamel, Julie White, Frank Welker, James Avery, Peter Cullen.
Trama:
Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot sono di nuovo in azione per combattere i pericolosi Decepticon, intenzionati a conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia per vendicare l’ultima sconfitta subita. Ancora una volta, toccherà all’umano Sam Witwicky (Shia LaBeouf) andare in aiuto dei suoi amici robot. Questi dovranno vedersela con un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cybertron, ha infatti conquistato il pianeta natale dei Transformers dopo la loro caduta” sulla Terra e non ha alcuna intenzione di fermarsi lì.
Cedar Rapids
USCITA CINEMA: 01/07/2011
REGIA: Miguel Arteta
SCENEGGIATURA: Phil Johnston
ATTORI: Ed Helms, John C. Reilly, Sigourney Weaver, Anne Heche, Rob Corddry, Alia Shawkat, Kurtwood Smith, Stephen Root, Amy Sloan, Isiah Whitlock Jr.
Trama:
La vita di Tim Lippe è sempre stata monotona che più non si può: non si è mai mosso dalla città natale, la sonnolenta Brown Valley, è da sempre "fidanzato" con quella che è stata una sua insegnante, vende assicurazioni per proteggere i sogni degli altri. A 34 anni, si trova a viaggiare per la prima volta verso quella che per lui è una metropoli, Cedar Rapids nell'Iowa, dove deve partecipare ad una convention per cercare di salvare la compagnia per cui lavora. Giunto sul posto, Tim è un pesce fuor d'acqua, del tutto alieno al funzionamento del mondo di oggi: a prenderlo sotto la loro ala protettrice (si fa per dire...) un'agente assicurativa del Nebraska e due bizzarri compagni di stanza.
Un tuffo nel passato (Hot Tub Time Machine)
USCITA CINEMA: 24/06/2011
REGIA: Steve Pink
SCENEGGIATURA: Josh Heald
ATTORI: John Cusack, Rob Corddry, Clark Duke, Chevy Chase, Craig Robinson, Crispin Glover, Lizzy Caplan, Sebastian Stan, Lyndsy Fonseca, Collette Wolfe, Charlie McDermott, Kellee Stewart.
Trama:
Un gruppo di amici quarantenni, insoddisfatti delle loro vite, decidono di tornare alla stazione sciistica dove avevano l'abitudine di andare a divertirsi quando erano giovani. Immersi nella Jacuzzi dell'albergo, e dopo svariati drink, i 4 si ritrovano improvvisamente indietro nel tempo nell'anno 1986!
Iscriviti a:
Post (Atom)