Pubblicità
venerdì 30 settembre 2011
Banderas in italiano per Il Gatto con gli Stivali
Antonio Banderas sara' la voce italiana del suo personaggio nel film di animazione di Natale Il Gatto con gli Stivali, spin off del blockbuster Shrek.
L'attore prestera' la voce anche alla versione inglese e alla versione spagnola come aveva gia' fatto per Shrek 2.
Il Gatto con gli Stivali e' prodotto da Dreamworks Animation SKG e sara' distribuito nelle sale italiane da Universal dal 16 dicembre 2011.
giovedì 29 settembre 2011
James Franco ci riprova con Cormac McCarthy
Recente protagonista del Festival di Venezia, dove ha presentato il suo debutto dietro la macchina da presa, Sal, James Franco continua a programmare il suo futuro lavorativo con l’abituale attivismo.
Accantonato al momento il progetto di adattamento di “Meridiano di sangue”, Franco si sta dedicando da regista ad un altro film tratto da un libro di Cormac McCarthy: il suo terzo romanzo “Figlio di Dio”.
Franco avrebbe già girato e montato un test di circa 20 minuti, interpretato da Dave Franco, Mark Pellegrino, Scott Glenn, e Luke Perry, che avrebbe suscitato l’interesse del noto produttore Scott Rudin.
mercoledì 28 settembre 2011
Isla Fisher in Now You See Me
Isla Fisher, al momento sul set del Grande Gatsby di Luhrmann, dovrebbe sostituire Amanda Seyfried, in realtà mai annunciata ufficialmente, nel cast corale di Now You See Me.
Ricordiamo che il film di Louis Leterrier vedrà un gruppo di prestigiatori ladri rubare per il solo gusto di farlo, regalando il denaro ai loro spettatori e beffando ripetutamente l'FBI. La Fisher dovrebbe interpretare l'esperta di tecnologie della banda, entrando in un megacast che annovera già Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo e Morgan Freeman.
martedì 27 settembre 2011
Premium Rush, nuovo film con Joseph Gordon Levitt
Joseph Gordon Levitt è il protagonista dell’action thriller Premium Rush, del regista e sceneggiatore David Koepp. L’attore, che sicuramente ricorderete per la commedia romantica (500) giorni insieme, dove recitava al fianco di Zooey Deschanel, ha poi recitato in ruoli secondari in G.I. Joe – La nascita dei Cobra e nell’Inception di Christopher Nolan.
Adesso torna da protagonista in Premium Rush nei panni di un corriere in bicicletta per le strade di New York. Un giorno ritira una busta presso la Columbia University e da quel momento viene inseguito per tutta la città da un poliziotto corrotto (Michael Shannon) che tenta in tutti i modi di mettere le mani su quella busta. Il film uscirà nelle sale americane il 13 gennaio 2012, mentre dovrebbe arrivare nelle nostre a fine marzo.
Piccola curiosità: Joseph Gordon Levitt, che ha trent’anni, recita da quando ne aveva solo sette.
lunedì 26 settembre 2011
Denzel Washington per il remake americano de Il Segreto dei suoi occhi?
Da tempo è in progetto un remake americano del film argentino Il segreto dei suoi occhi, premio Oscar 2010 come miglior film straniero. Adesso arriva la notizia che a Denzel Washington è stato offerto il ruolo protagonista. Juan Jose Campanella, regista dell'originale, sarà presente in veste di produttore. Il remake, prodotto dalla Warner che ne ha acquisito i diritti, sarà adattato e diretto da Billy Ray.
Ancora non si sa se Washington, protagonista in Flight del prossimo ritorno di Robert Zemeckis al cinema live-action, accetterà o meno di interpretare questo remake.
domenica 25 settembre 2011
Stephen Moyer per The Barrens di Darren Lynn Bousman
Stephen Moyer, il vampiro Bill Compton di True Blood, interpreterà l'horror di Darren Lynn Bousman, intitolato The Barrens.
Nel film dovrà vedersela con una creatura leggendaria conosciuta come il Jersey Devil. Moyer sarà infatti un uomo che porta la sua famiglia in un campeggio fatale nella zona boschiva del New Jersey chiamata Pine Barrens. Secondo la leggenda, la foresta in gran parte ancora selvaggia è la patria di un mostro mitologico, e ovviamente i nostri ci avranno a che fare molto da vicino.
Le riprese del film inizieranno a fine mese a Toronto.
sabato 24 settembre 2011
Un uomo nudo in casa di Nicolas Cage
Mentre era al Toronto Film Festival per presentare Trespass, Nicolas Cage ha raccontato un curioso aneddoto. Una volta avrebbe trovato dentro casa sua un uomo completamente nudo con in mano un gelato cremino. “Erano circa le due del mattino. Abitavo a Orange County in quel periodo e mia moglie ed io eravamo svegli. Mio figlio che all’epoca aveva due anni stava dormendo in un’altra stanza.”
Ha detto l’attore, proseguendo “Ho aperto gli occhi e ho visto di fronte a me un uomo nudo, con addosso solo la mia giacca di pelle e un gelato cremino in mano. Lo so che può sembrare strano, ma vi assicuro che è stato veramente orribile!” Cage ha poi spiegato che la vicenda è durata per un pò fino a che con molta calma non ha parlato con l’uomo, convincendolo ad andare via da casa sua. Successivamente Cage ha chiamato la polizia, ma senza sporgere denuncia, ritenendo che l’uomo avesse solo dei problemi mentali.
Tuttavia tutta questa storia ha reso poco serena la vita della famiglia Cage in quella casa, che poco tempo dopo ha deciso di trasferirsi alle Bahamas.
Kermit e i Muppets: Google festeggia 75 anni di Jim Henson
Oggi 24 settembre Google ricorda, con il suo simpaticissimo doodle, il 75 anniversario dalla nascita di Jim Henson. Un nome che forse ai più dice poco, ma Jim Henson è stato il creatore di un fenomeno mondiale: i Muppets! Si proprio loro: Kermit la rana, Miss Piggie, Gonzo e l’orso Foggie. L’avventura dei Muppets, e del loro famosissimo omonimo show cominciò di fatto nel 1969, quando Henson iniziò a collaborare con il team di Sesame Street, un programma che voleva educare i bambini più piccoli giocando.
In Sesame Street Henson fece debuttare i muppets Oscar il brontolone, Bert ed Ernie e fece la sua prima comparsa anche il reporter giramondo Kermit La Rana, il successo travolgente dei personaggi di Henson fece poi sì che i Muppets avessero da li a poco uno show tutto loro.
A chi glielo chiedeva Henson raccontava che la parola muppet deriva dalla combinazione di marionette (marionetta) e puppet (pupazzo) anche se a volte ha raccontato di aver scelto il nome Muppets solo perché gli piaceva il suono, fatto stà che con i Muppets Henson reinventò, in maniera epocale, il modo di utilizzare le marionette, perfezionando anche l’uso della gommapiuma.
Dopo una breve malattia Henson morì a soli 56 anni nel 1990, lasciando orfani del padre Kermit e tutti gli altri Muppets.
Oggi Google ricorda Jim Henson dedicandogli il suo doodle, ovvero la rivisitazione del proprio logo, sul quale fanno bella mostra di sè alcune delle splendide e simpaticissime creature di Henson.
venerdì 23 settembre 2011
Sigourney Weaver in Avatar 2 e 3
Sigourney Weaver sara' in entrambi i sequel di Avatar, annunciati da tempo dal regista James Cameron: nonostante la sua morte nel primo film, la dottoressa Grace Augustine sara' tra i protagonisti del secondo, la cui uscita e' prevista per il 2014, e del terzo, nelle sale nel 2015.
A dare la conferma e' stata la stessa attrice, durante un'intervista rilasciata per promuovere il nuovo film 'Abduction, Riprenditi la tua vita', in Italia il 27 ottobre.
giovedì 22 settembre 2011
"Solo 2.0" il nuovo album di Marco Mengoni
E' stata pubblicata la copertina di "Solo 2.0", l'attesissimo nuovo album di Marco Mengoni (che potete vedere sopra).
Il disco, anticipato dal singolo "Solo", arriverà nei negozi il 27 settembre e il cantante lo presenterà in anteprima il 26 presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, a partire dalle ore 18.30.
Inoltre, è stata resa nota anche la tracklist della special edition dell'album, già disponibile per il preordine online. Eccola:
1. Solo
2. Un gioco sporco
3. Tanto il resto cambia
4. Searching
5. Uranio 22
6. Come ti senti
7. L'equilibrista
8. Mangialanima
9. Un finale diverso
10. Tonight
11. Dall'inferno
12. Solo (Bolero)
13. Un gioco sporco (A capella)
'Solo 2.0' sarà supportato da un tour, del quale sono state comunicate due anteprime: il 26 Novembre a Milano (Mediolanum Forum) e il 29 Novembre a Roma (Palalottomatica).
Kevin Costner lascia Tarantino
Considerando che ogni film di Quentin Tarantino è un piccolo evento, ogni annuncio di casting viene accolto con curiosità e trepidazione dai cinefili più accaniti.
Spiazza moltissimo quindi venire a sapere che una star, precedentemente accolta nel cast del prossimo Django Unchained, si tiri invece indietro. L'attore in questione è Kevin Costner, che come sappiamo avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un tirapiedi del crudele proprietario terriero Leonardo DiCaprio.
Ufficialmente Costner ha lasciato per sovrapposizione di impegni, ma la sua scelta lascia ugualmente stupiti: accavallamento con Man of Steel? O con la serie tv Hatfields & McCoys?
mercoledì 21 settembre 2011
Source Code diventerà una serie tv?
Il fantascientifico Source Code di Duncan Jones qualche mese fa ha suscitato discreti apprezzamenti in pubblico e critica. Arriva voce oggi che la CBS avrebbe commissionato a uno degli sceneggiatori di Lost, Steve Maeda, di preparare una versione episodica della vicenda, onde crearne una serie o una miniserie.
Protagonisti sarebbero tre soldati che partecipano (loro malgrado?) al programma Source Code: come accadeva al personaggio di Jake Gyllenhaal nel film, dovranno rivivere gli ultimi otto minuti della vittima di un attentato, per ricavare informazioni preziose a rintracciarne l'autore. La cattiva notizia è che Duncan Jones ha rivelato di non essere stato nemmeno interpellato per il progetto, e di esserne venuto a conoscenza, come tutti, da Twitter.
martedì 20 settembre 2011
January Jones diventa mamma single
La bellissima January Jones, attualmente sui nostri schermi in Solo per vendetta al fianco di Nicolas Cage, è diventata mamma di un bambino, Xander Dane Jones.
Fino all'ultimo la Jones non aveva voluto conoscere il sesso del nascituro. Ma questa non è l'unica particolarità, nella maternità dell'ex modella trentatreenne. L'altra è che non è noto il nome del padre del bambino, che porta il cognome materno. Il portavoce dell'attrice, quando ad aprile venne annunciata la gravidanza su People, dichiarò in merito: “lei non vede l'ora di affrontare questo nuovo capitolo della sua vita, da madre single”.
Auguroni dunque a mamma e figlio.
lunedì 19 settembre 2011
Juan Carlos Fresnadillo alla regia di Highlander
Come annunciato alcuni mesi fa, la Summit Entertainment realizzerà un reboot del film che, nel 1986, vedeva protagonisti Christophe Lambert e Sean Connery come guerrieri immortali, costretti ad una secolare lotta per la supremazia al grido: “ Ne rimarrà soltanto uno”.
Per la versione 2011 di Highlander , è ufficiale, è stato chiamato lo spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, dopo che Justin Lin aveva abbandonato il progetto per dedicarsi al nuovo Fast and Furious. Il regista, da considerarsi un vero esperto in materia di remake e reboot, ha diretto film come 28 Weeks Later e sta attualmente preparando quello de Il Corvo, parallelamente all’horror Intruders. Per quanto riguarda gli interpreti, invece, non ci sono ancora notizie.
Niente da dichiarare? (Rien à déclarer?)
USCITA CINEMA: 23/09/2011
REGIA: Dany Boon
SCENEGGIATURA: Dany Boon
ATTORI: Dany Boon, Benoît Poelvoorde, Chritel Pedrinelli, Joachim Ledeganck, Julie Bernard, Jean-Paul Dermont, François Damiens, Bouli Lanners, Eric Godon, Olivier Gourmet, Jean-Luc Couchard, Karin Viard.
Trama:
1 gennaio 1993 : in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi. Due doganieri, uno belga, l'altro francese, vedono scomparire all'improvviso il loro piccolo posto di fontiera al confine tra due piccole cittadine, Courquain in Francia e Koorkin in Belgio. Da sempre francofobo, il doganiere belga Ruben Vandervoorde è costretto ad inaugurare la prima brigada mista franco-belga con il suo nemico di sempre il suo collega francese Mathias Ducatel.
domenica 18 settembre 2011
Daniel Stamm rifà un Thai horror
Daniel Stamm, regista dell'apprezzato L'ultimo esorcismo, si cimenterà nel remake di un film tailandese del 2006, titolo inglese: 13: Game of Death. L'originale, diretto da Chukiat Sakveerakul, è tratto a sua volta da Thirtheenth Quiz Show, un episodio della serie manga My Mania.
La storia riguarda uno sciagurato venditore di strumenti musicali che si ritrova in un reality tv in cui deve svolgere 13 compiti. Inizialmente semplici, i compiti diventano man mano più complessi e sanguinari. La notizia della nuova versione di Stamm arriva dal Toronto International Film Festival. Stamm è al momento al lavoro sulla riscrittura della sceneggiatura.
Mozzarella Stories
USCITA CINEMA: 23/09/2011
REGIA: Edoardo De Angelis
SCENEGGIATURA: Edoardo De Angelis, Devor De Pascalis, Leonardo Valenti, Barbara Petronio
ATTORI: Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Aida Turturro, Giovanni Esposito, Toni Laudadio, Linda Chang, Massimiliano Rossi, Gianpaolo Fabrizio.
Trama:
Nel regno delle mozzarelle, Ciccio DOP è il signore assoluto di un candido impero in cui lui è il "casaro", ovvero il produttore di formaggio più importante. Dopo anni di dominio incontrastato, Ciccio DOP si trova ad affrontare una crisi senza precedenti che lo vede precipitare in una guerra di mercato contro dei misteriosi imprenditori cinesi. Questi ultimi hanno, infatti, invaso improvvisamente supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, soprattutto, a metà prezzo. Di fronte al rischio concreto di finire rovinato, la reazione di Ciccio DOP scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti in prima persona sua figlia Sofia, una donna affascinante e carismatica; il cantante confidenziale Angelo Tatangelo, nonché la sua vecchia partner e amore mai dimenticato Autilia "Jazz - Mood" e l'ex campione di pallanuoto Dudo.
sabato 17 settembre 2011
E' Tyler Perry il più ricco di Hollywood
La rivista Forbes ha reso nota la lista degli uomini più pagati, e quindi più ricchi, dell'entertainment americano. Anche se da noi è poco conosciuto, in America Tyler Perry è una vera star, ed è lui che risulta al primo posto grazie ai soldi guadagnati tra il maggio 2010 e il maggio 2011. Questa, a seguire, la classifica dei Paperoni di Hollywood, noti e meno noti:
1. Tyler Perry – 130 milioni di dollari
2. Jerry Bruckheimer - 113 milioni di dollari
3. Steven Spielberg - 107 milioni di dollari
4. Elton John - 100 milioni di dollari
5. Simon Cowell - 90 milioni di dollari
6. James Patterson - 84 milioni di dollari
7. Dr. Phil McGraw - 80 milioni di dollari
8. Leonardo DiCaprio - 77 milioni di dollari
9. Howard Stern - 76 milioni di dollari
10. Tiger Woods - 75 milioni di dollari
Ma come fa a far tutto? (I Don't Know How She Does It)
USCITA CINEMA: 23/09/2011
REGIA: Douglas McGrath
SCENEGGIATURA: Aline Brosh McKenna
ATTORI: Sarah Jessica Parker, Greg Kinnear, Pierce Brosnan, Olivia Munn, Seth Meyers, Kelsey Grammer, Christina Hendricks, Jane Curtin, Jessica Szohr, Emma Rayne Lyle.
Trama:
Kate Reddy, una donna in carriera di 35 anni, brillante e intelligente che non vuole rinunciare per nulla al mondo al suo personale successo all'interno della società finanziaria per la quale lavora, ma che al tempo stesso deve fare i conti con i suoi due bambini da crescere e un marito esigente.
Io invece mi chiedo: come fa Sarah Jessica Parker a passare ancora per 35enne?????
venerdì 16 settembre 2011
J.J. Abrams conferma il suo Star Trek 2
Ufficiale: il mai abbastanza lodato reboot / rivisitazione di Star Trek, ad opera di J. J. Abrams alla regia e il duo Orci-Kurtzman al copione, avrà un sequel realizzato dalla stessa squadra.
Tampinato dai fan e impegnato con il recentemente uscito Super 8, Abrams non aveva mai dato solide conferme in merito, e la Paramount aveva occupato l'uscita estiva del 2012 con Gi Joe : Retaliation. Possiamo tirare tutti un respiro di sollievo, perché i lavori sono cominciati.
Per quanto riguarda la direzione da prendere nella storia, Abrams è stato molto lineare: "La domanda fondamentale è: come facciamo a entusiasmare sia noi sia il pubblico?" L'uscita è da definirsi.
Inutile dire che tutti i trekker (come me!) non vedono l'ora di vedere questo film!
Pearl Jam Twenty
USCITA CINEMA: 20/09/2011
REGIA: Cameron Crowe
SCENEGGIATURA: Cameron Crowe
ATTORI: Jeff Ament, Matt Cameron, Stone Gossard, Mike McCready, Eddie Vedder
Trama:
Pearl Jam Twenty è un film documentario che celebra, a 20 anni dalla sua nascita, il famoso gruppo musicale di Seattle. Per portare a termine il suo progetto, il regista, nonché giornalista musicale, Cameron Crowe ha avuto accesso a oltre 1200 ore di materiale video con immagini di concerti, interviste e sessioni di registrazioni.
Google celebra Albert Szent-Gyorgyi, re della vitamina C
Google torna a celebrare gli eroi del nostro mondo con un Doodle che oggi è dedicato ad Albert Szent-Györgyi de Nagyrápolt. Si tratta di uno scienziato nato a Budapest il 16 settembre 1893 e morto a Woods Hole il 22 ottobre 1986 premio Nobel per la medicina.
Il logo di Google mostra due belle arance in primo piano, con sullo sfondo altri tipi di frutta. Questo perchè lo scienziato in questione legò indissolubilmente il suo nome alla vitamina C.
Nato da umili origini, si era appassionato agli studi nonostante suo padre, Miklós Szent-Györgyi fosse solo un proprietario terriero. Sua madre, Jozefin, invece era figlia di József Lenhossék e sorella di Mihály Lenhossék, due professori di Anatomia all’Università di Budapest. Probabilmente dai nonni ereditò la passione per gli studi scientifici.
Si concentrò in particolar modo sulla ricerca della chimica della respirazione della cellula. Ebbe l’intuizione di utilizzare la paprica all’Università di Seghedino come sorgente di vitamina C. Fu il primo a cogliere la sua attività anti-scorbutica. Ma il premio Nobel arrivò in seguito alle sue scoperte nel campo della combustione biologica della vitamina C ed alla catalisi dell’acido fumarico.
Nel 1955 ottenne la cittadinanza americana, dove morì.
giovedì 15 settembre 2011
Un supereroe per Ron Howard
Ron Howard parrebbe in quest'ultimo periodo uno dei registi più impegnati di Hollywood. Sospeso tra il film sulla Formula Uno Rush e gli adattamenti del libro verità di Jon Krakauer Under the Banner of Heaven, nonché del fumetto Spy vs. Spy, ora si sarebbe interessato anche a un copione originale di David Guggenheim (Medallion, Safe House).
La storia narra di un uomo al quale vengono donati poteri da supereroe un solo giorno all'anno, da cui il titolo: 364. Chiaramente, vista l'attività indefessa del buon Ron, non sappiamo ancora con precisione quale sarà l'ordine di lavorazione di questi progetti.
L'alba del pianeta delle scimmie (Rise of the Planet of the Apes)
USCITA CINEMA: 23/09/2011
REGIA: Rupert Wyatt
SCENEGGIATURA: Rick Jaffa, Amanda Silver
ATTORI: James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Andy Serkis, Brian Cox, Tom Felton, David Hewlett, Tyler Labine, Sonja Bennett, Chelah Horsdal, David Oyelowo, Leah Gibson, Jamie Harris, Richard Ridings, Karin Konoval, Christopher Gordon, Jesse Reid, Mattie Hawkinson
SOGGETTO: Prequel/reboot della serie de Il Pianeta delle Scimmie
Trama:
L'arroganza dell'uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell'intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta. Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l'Uomo.
mercoledì 14 settembre 2011
Russell Crowe e Hugh Jackman in Les Miserables
E’ tutto pronto per il sequel di Wolverine ma la produzione è stata rimandata perché il protagonista, Hugh Jackman, ha deciso di girare prima Les Miserables di Tom Hooper.
Adesso arriva la notizia di una new entry nel cast del famoso musical. Secondo Cameron Mackintosh, uno dei produttori del film, Russell Crowe sarebbe entrato a far parte del progetto. "Anche se sognavo di fare il film di 'Les Miserables' da oltre 25 anni, non avrei mai potuto immaginare che sarebbe finita con Tom Hooper come regista, e Hugh Jackman e Russell Crowe come i due grandi protagonisti Jean Valjean e Javert", ha detto.
L’uscita del film nelle sale americane è stata fissata per il 7 dicembre 2012, giusto in tempo per la stagione degli Oscar.
La pelle che abito (La piel que habito)
USCITA CINEMA: 23/09/2011
REGIA: Pedro Almodovar
SCENEGGIATURA: Pedro Almodovar
ATTORI: Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Eduard Fernández, Fernando Cayo, Bárbara Lennie, Blanca Suárez
Trama:
Il film racconta la storia di Richard Lafargue, eminente chirurgo plastico in cerca di vendetta nei confronti dell'uomo che ha stuprato la figlia.
martedì 13 settembre 2011
Super 8 in cima agli incassi italiani
Il box-office nostrano è stato scosso nell'ultimo weekend da alcune nuove entrate che ne hanno modificato la vetta, ormai lontana dalla dormiente stabilità dell'estate.
Cade dal terzo al quinto posto la Bad Teacher di Cameron Diaz, insegnante sboccata e fuori controllo: incassa 314.000 euro e raggiunge un totale di 1.650.000 euro. Al quarto posto esordisce il contagio di Steven Soderbergh, con Matt Damon e Gwyneth Paltrow alle prese con un terribile virus: Contagion incassa 440.000 euro. New entry trionfale anche per Box Office 3D di Ezio Greggio: la multiparodia di vari successi hollywodiani debutta in terza posizione con 777.000 euro. Viene scalzato dal suo primo posto il panda Poh in Kung Fu Panda 2, che rastrella 829.000 euro, contento comunque dei suoi 11.000.000 totali.
Domina la vetta al primo posto l'ultimo film del creatore di Lost, J.J. Abrams. Parliamo del nostalgico Super 8, a base di alieni e adolescenti con problemi: partenza con 950.000 euro.
Ma com'è andata ai film italiani lanciati da Venezia? Non bene: Cose dell'altro mondo casca dalla quarta direttamente alla settima posizione, l'esordio di Terraferma lo vede all'ottavo posto, e L'ultimo terrestre è al quattordicesimo, con 35.000 euro d'incasso.
Miss Universo è l'angolana Leila Lopes
E' l'angolana Leila Lopes, 25 anni, Miss Universo 2011.
Leila, incoronata stanotte a San Paolo del Brasile, ha sbaragliato la concorrenza di oltre 90 candidate (Elisa Torrini per l'Italia), battendo poi le altre quattro finaliste: le rappresentanti di Ucraina, Brasile, Filippine e Cina.
Smentiti i pronostici che volevano di nuovo reginetta del concorso una miss latino-americana, come accaduto per 7 volte negli ultimi 10 anni.
lunedì 12 settembre 2011
Matrimonio e figlio in arrivo per Sarah Polley
L'attrice, sceneggiatrice e regista canadese Sarah Polley si è sposata per la prima volta due settimane fa. Ma le buone notizie per lei non finiscono qua: “sono davvero eccitata, supereccitata”, ha dichiarato la Polley, annunciando di essere incinta del primo figlio.
Dal punto di vista professionale l'ultimo film da lei scritto e diretto, Take This Waltz, con Seth Rogen e Michelle Williams, avrà la sua anteprima questa settimana al Toronto International Film Festival, mentre, assieme al marito, la poliedrica autrice sta scrivendo un libro per bambini, intitolato “Didi and the Bean”.
The Eagle
USCITA CINEMA: 16/09/2011
REGIA: Kevin Macdonald
SCENEGGIATURA: Jeremy Brock
ATTORI: Mark Strong, Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland, Denis O'Hare, Douglas Henshall, Paul Ritter, Jon Campling, Dakin Matthews, Jamie Beamish, Ben O'Brien
Trama:
Nel 140 dC, vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa dell'intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca, Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l'emblema dorato della legione, l'Aquila della Nona.
domenica 11 settembre 2011
Gwyneth Paltrow in Thanks for Sharing
Mentre è nelle sale italiane con Contagion, Gwyneth Paltrow ha accettato di recitare in Thanks for Sharing, commedia su drogati di sesso diretta da Stuart Blumberg, già coautore l'anno scorso con Lisa Cholodenko del copione di I ragazzi stanno bene.
Insieme alla Paltrow, saranno sullo schermo Mark Ruffalo, sua metà romantica nella storia, e Tim Robbins, nella finzione sposato con Joely Richardson (Nip/Tuck). Dopo questo film, la Paltrow con ogni probabilità tornerà nelle sale con Iron Man 3, nella sua parte di Pepper Potts.
Il debito (The Debt)
USCITA CINEMA: 16/09/2011
REGIA: John Madden
SCENEGGIATURA: Jane Goldman
ATTORI: Helen Mirren, Ciarán Hinds, Jessica Chastain, Marton Csokas, Sam Worthington, Tom Wilkinson, Jesper Christensen, Romi Aboulafia, Nitzan Sharron
Trama:
Il film racconta la storia di alcuni agenti del servizio segreto israeliano, incaricati di catturare un criminale di guerra nazista: di fronte all'insuccesso dell'operazione, insabbieranno il caso. A distanza di trent'anni però, la ricomparsa del criminale li costringerà a nascondere di nuovo la verità.
sabato 10 settembre 2011
Robopocalypse di Spielberg ha una data d'uscita
Dopo il biopic Lincoln, il regista Steven Spielberg si dedicherà alla realizzazione del film di fantascienza Robopocalypse. A finanziare ci sarà la Dreamworks a cui si è aggiunta, vista la grandezza del progetto, anche la 20th Century Fox. Robopocalypse, la cui sceneggiatura è stata affidata a Drew Goddard (Cloverfield), dovrebbe uscire nelle sale americane il 3 luglio 2013, l’inizio delle riprese è fissato per i primi mesi dell’anno prossimo.
Trama: In un futuro non troppo distante, i robot hanno reso le nostre vite molto più facili: aiutano a pulire le nostre cucine, guidano le nostre automobili, combattono le nostre guerre. Fino al giorno in cui si trasformano in efficienti assassini comandati da un’intelligenza artificiale rimasta sepolta in Alaska. Robopocalypse è tratto dall’omonimo romanzo di Daniel H. Wilson.
I Puffi (The Smurfs)
USCITA CINEMA: 16/09/2011
REGIA: Raja Gosnell
SCENEGGIATURA: J. David Stem, David N. Weiss
ATTORI: Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofia Vergara, Hank Azaria, Anton Yelchin, George Lopez, Katy Perry, Alan Cumming, Paul Reubens, Fred Armisen, Jonathan Winters
Trama:
Quando lo stregone cattivo Gargamella insegue i piccoli puffi blu fuori dal loro villaggio, dal loro mondo magico cadono nel nostro, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.
venerdì 9 settembre 2011
Reese Witherspoon investita da un'auto
L'attrice Reese Whiterspoon è stata portata all'ospedale ieri mattina a Los Angeles, dopo essere stata investita da un'auto mentre faceva jogging a Santa Monica.
Fortunatamente le ferite sono lievi e l'attrice è stata presto dimessa e riposa al momento nella sua casa. Particolare curioso: l'investitrice ha 84 anni.
Glee The 3D Concert Movie
USCITA CINEMA: 16/09/2011
REGIA: Kevin Tancharoen
ATTORI: Dianna Agron, Chris Colfer, Darren Criss, Kevin McHale, Lea Michele, Cory Monteith, Heather Morris, Amber Riley, Naya Rivera, Mark Salling, Jenna Ushkowitz, Chord Overstreet
Trama:
Dopo il bagno di folla in giro per gli Stati Uniti e per l’Europa Glee sbarca al cinema con Glee: The 3D Concert Movie, nel tentativo di raggiungere anche coloro che non hanno potuto partecipare ai concerti. Il film promette di accompagnare i numerosi fan della serie non solo sullo stage grazie alla tecnologia del 3D ma anche dietro le quinte, dove si potranno scoprire un po' di divertenti curiosità sulle vite dei membri del glee club più famoso del mondo.
Crazy, Stupid, Love
USCITA CINEMA: 16/09/2011
REGIA: Glenn Ficarra, John Requa
SCENEGGIATURA: Dan Fogelman
ATTORI: Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Karolina Wydra, Crystal Reed, John Carroll Lynch, Joey King, Liza Lapira, Beth Littleford
Trama:
A poco più di quarantanni, Cal Weaver sta vivendo un sogno – ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando viene a sapere che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita "perfetta" si sgretola velocemente. Cosa peggiore, piombato nel mondo dei single, Cal, che non ha appuntamenti con altre donne da decenni, è decisamente imbranato. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l'ala protettiva di Jacob Palmer, un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne. Jacob fa di tutto per aiutare Cal a tirarsi su e a vivere una vita propria, cercando di fargli vedere quante possibilità ha davanti a sé: donne disponibili, cocktail da uomini e uno stile di vita che non si trovano nei soliti bar. Cal ed Emily non sono però gli unici a cercare l'amore in tutti i modi sbagliati possibili: il figlio tredicenne Robbie è follemente innamorato della babysitter diciassettenne, Jessica, che invece si è presa una cotta per Cal. Nonostante il nuovo look e le numerose nuove conquiste, Cal ha un'unica cosa che non riesce a cambiare: i suoi sentimenti, che sembrano riportarlo proprio al punto di partenza.
Carnage
USCITA CINEMA: 16/09/2011
REGIA: Roman Polanski
SCENEGGIATURA: Roman Polanski
ATTORI: Kate Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster, John C. Reilly
NOTE: Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2011
Trama:
Una commedia dark che narra la storia di due coppie di coniugi, che si incontrano per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i rispettivi figli. L'iniziale intento di risolvere la questione si trasformerà in una lite furiosa.
giovedì 8 settembre 2011
Una sposa in affitto
USCITA CINEMA: 16/09/2011
REGIA: Sheree Folkson
SCENEGGIATURA: Neil Jaworski, Sally Phillips
ATTORI: Alice Eve, David Tennant, Kelly Macdonald, Michael Urie, Federico Castelluccio, Samuel Roukin.
Trama:
Lara (Alice Eve), famosa star internazionale del cinema, sta per sposare uno scrittore inglese (David Tennant). Per evitare le eccessive attenzioni dei paparazzi, la coppia decide di celebrare le nozze su una remota isola scozzese. Lara ha una brillante idea: reclutare una ragazza del luogo che finga di essere la sposa per fare da esca e tenere a bada la stampa. Tutto si complica quando il suo futuro marito perde la testa per la finta sposa.
Tutta colpa della musica
USCITA CINEMA: 09/09/2011
REGIA: Ricky Tognazzi
SCENEGGIATURA: Simona Izzo, Silvia Ebreul, Leonardo Marini
ATTORI: Ricky Tognazzi, Elena Sofia Ricci, Stefania Sandrelli, Marco Messeri, Monica Scattini, Diego Casale, Grazia Cesarini Sforza, Debora Villa, Rosalba Pippa, Carola Clavarino, Ronny Morena, Claudio Sterpone, Gianluca Belardi, Raffaele Pisu.
Trama:
Il film narra la storia di un "secondo amore". Giuseppe (Messeri) ha cinquantacinque anni, è sposato, ha una figlia, Chiara (Arisa), ma non si può certo dire che sia felice. Grazia (Monica Scattini), la moglie, presa dal suo radicalismo religioso (fervente seguace dei Testimoni di Geova) da anni ha con lui un rapporto di fredda indifferenza, e anche Chiara, non si può dire che abbia poi questo gran dialogo con lui. Napoleone, Nappo (Tognazzi) l'amico di tutta una vita, lo convince a darsi una scrollata e a provare a "vivere", cioè ad andare con lui a cantare nel coro della città, una sala in una chiesa sconsacrata, dove i "ragazzi" della loro generazione possono ancora divertirsi liberamente e provare a "rimorchiare"....
mercoledì 7 settembre 2011
Super 8
USCITA CINEMA: 09/09/2011
REGIA: J.J. Abrams
SCENEGGIATURA: J.J. Abrams
ATTORI: Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck, Joel McKinnon Miller, Ron Eldard, Amanda Michalka, Britt Flatmo, Glynn Turman, Noah Emmerich, Richard T. Jones, David Gallagher, Brett Rice, Michael Giacchino, Bruce Greenwood, Beau Knapp.
Trama:
Nell'estate del 1979, un gruppi di amici in una piccola cittadina dell'Ohio è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in super 8 nei pressi del luogo del disastro. Subito i ragazzi sospettano che l'incidente non sia stato tale e, subito dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare.
L'ultimo terrestre
USCITA CINEMA: 09/09/2011
REGIA: Gian Alfonso Pacinotti
SCENEGGIATURA: Gian Alfonso Pacinotti
ATTORI: Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Teco Celio, Stefano Scherini, Roberto Herlitzka, Paolo Mazzarelli, Luca Marinelli, Sara Rosa Losilla, Vincenzo Illiano, Ermanna Montanari.
Trama:
La storia si svolge durante l'ultima settimana prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra. Un arrivo annunciato dai governi. Una notizia in seconda serata, che non ha entusiasmato nessuno.
Contagion
USCITA CINEMA: 09/09/2011
REGIA: Steven Soderbergh
SCENEGGIATURA: Scott Z. Burns
ATTORI: Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Chui Tien You, Josie Ho, John Hawkes, Stef Tovar.
Trama:
Il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell'OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong. Mentre tentano di limitare i morti, si diffondono notizie false e incontrollate che alimentano la psicosi collettiva innescando disordini civili.
martedì 6 settembre 2011
Vi avanzano 620.000 dollari? compratevi la Batmobile!
Chi non teme il ridicolo e soprattutto dispone di almeno 620.000 dollari (435.000 euro circa) per le spese stravaganti, potrebbe tentare di aggiudicarsi all’asta la Batmobile del primo Batman di Tim Burton, risalente ormai al 1989. L’automobile, una replica del modello cinematografico, è perfettamente funzionante ed è stata messa a punto recentemente da un certo Casey Putsch che l’ha messa in vendita su eBay.
L’auto è un vero e proprio bolide avendo 365 cavalli e un motore a turbina firmato Boeing. Può essere alimentata con benzina avio (quella degli aerei), cherosene o semplice gasolio. Al centro del cruscotto è montato un iPad per gestire alcuni controlli del quadro o per una qualunque applicazione che il dispositivo Apple offre.
Che fare? Comprarla immediatamente, è ovvio. Certo, senza Batcaverna dove custodirla, però…
Box office 3D: Il film dei film
USCITA CINEMA: 09/09/2011
REGIA: Ezio Greggio
SCENEGGIATURA: Ezio Greggio, Marco Martani
ATTORI: Ezio Greggio, Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Giorgia Wurth, Max Pisu.
Trama:
In un anno in cui Hollywood è pronta a fare uscire in sala ben 27 sequel, Ezio Greggio si diverte a prendere in giro questo fenomeno con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Greggio scherza su "Il Codice da Vinci", "Il Gladiatore", "Il Signore degli Anelli", "The Fast and the Furious", "Harry Potter", "Twilight" e "Avatar".
lunedì 5 settembre 2011
Josh Brolin nel remake di Oldboy
Josh Brolin è ufficialmente il protagonista di Oldboy, il remake del film del coreano Chan-wook Park, che sarà diretto da Spike Lee.
Il suo nome circolava già da tempo, ma solo oggi si è avuta la conferma.
La sceneggiatura è stata adattata da Mark Protosevich (I Am Legend).
Inizialmente i diritti di remake del film erano stati acquistati da Steven Spielberg, che avrebbe dovuto dirigerlo con Will Smith come protagonista.
Christian Bale potrebbe interpretare il cattivo in questa nuova versione.
Aspettiamo gli ulteriori sviluppi della faccenda.
Terraferma
USCITA CINEMA: 07/09/2011
REGIA: Emanuele Crialese
SCENEGGIATURA: Emanuele Crialese, Vittorio Moroni
ATTORI: Donatella Finocchiaro, Giuseppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa, Filippo Pucillo, Filippo Scarafia, Pierpaolo Spollon, Tiziana Lodato, Claudio Santamaria.
Trama:
E' la storia di un'isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.
I 65 anni di Freddie Mercury in un Doodle
5 settembre 1946: esattamente 65 anni fa nasceva a Zanzibar una delle icone più grandi che il rock abbia mai avuto, amato tutt’oggi a 20 anni dalla sua scomparsa. Stiamo parlando di Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury, il cantante leader dei Queen.
Per l’occasione, Google ha voluto elaborare un doodle commemorativo, ovvero un logo personalizzato per il suo motore di ricerca. E, come ormai tradizione, Big G stupisce con effetti speciali per onorare al meglio quello che, a tutti gli effetti, è un simbolo della musica moderna.
Il logo si anima, infatti, in un cartoon, che passa al vaglio la carriera di Mercury e dei suoi riferimenti iconografici, accompagnato dalle note di “Don’t Stop Me Now“. Dalla mitica giacca gialla alle pose principesche, passando per gli abiti femminili di “I Want To Break Free”: Freddie Mercury è concentrato in 1 minuto e 38 secondi di vera arte, in grado di colpire sia gli appassionati storici dei Queen che i curiosi di passaggio.
domenica 4 settembre 2011
Nick Nolte in Gangster Squad
Ruben Fleischer, regista del bel Benvenuti a Zombieland, ha appena aggiunto il veterano Nick Nolte al cast del suo Gangster Squad, poco prima dell'inizio delle riprese.
Nolte sarà Bill Parker, il nuovo capo della polizia di Los Angeles (il film è ambientato negli anni '50), determinato a mettere su una squadra di poliziotti incorruttibili, per combattere l'organizzazione criminale capitanata da Mickey Cohen (interpretato da Sean Penn). Parker, veterano della seconda guerra mondiale, collaborerà a questo fine con il John O'Mara di Josh Brolin. Gli altri poliziotti duri e puri saranno interpretati da Ryan Gosling, Giovanni Ribisi, Anthony Mackie, Robert Patrick e Holt McCallany. Mireille Enos sarà la moglie di Brolin, ed Emma Stone la donna di cui si innamorano sia Penn che Gosling.
Questa storia qua
USCITA CINEMA: 07/09/2011
REGIA: Alessandro Paris, Sibylle Righetti
ATTORI: Vasco Rossi
GENERE: Biografico, Documentario, Musicale
Trama:
La vita e la musica di Vasco Rossi approdano al cinema. Attraverso il racconto e le canzoni di Vasco e un ricco materiale di repertorio, il film ci regala un intimo e inedito ritratto dell'unica vera rockstar italiana.
"In anni in cui tutto stava andando verso la normalizzazione, il carrierismo, il perbenismo, Vasco, con la sua faccia da contadino, la sua andatura da montanaro, la sua voce sguaiata da fumatore, il suo sguardo sempre un po' perso, diventava l’idolo di una diversità, di un farsi i fatti propri, di un non volersi irreggimentare che trovarono pronta e osannante una moltitudine di ragazzini" (Pier Vittorio Tondelli)
Iscriviti a:
Post (Atom)