Pubblicità
sabato 3 settembre 2011
Michel Gondry sceglie Tautou e Duris
Confermando quanto annunciato durante lo scorso Festival di Cannes, Michel Gondry si prepara a lavorare con Audrey Tautou in un film tutto al francese. Perché film in questione sarà l'adattamento del romanzo di Boris Vian "La schiuma dei giorni", e al fianco della Tautou ci sarà Romain Duris.
Scritto nel 1947 dall'eclettico Vian, il libro (pubblicato in Italia da Marcos y Marcos) è una bizzarra storia d'amore incentrata sulle vicende di due coppie, Colin e Chloe da un lato e Chick e Alise dal'altro. Colin è un giovane ricco e annoiato che, dopo il colpo di fulmine per la bella Chloe decide di sposarsi. Ma per non far mancare nulla allo spiantato amico Chick, decide anche di regalargli i soldi necessari al suo matrimonio con Alise. Peccato che Chick decida di spendere quel denaro per alimentare la sua ossessione, l'acquisto delle opere complete del filosofo Jean-Sol Partre (non è un refuso, n.d.R.), e che al ritorno dal viaggio di nozze Chloe si scopra malata. L'unica cura per la ragazza è lo stare costantemente circondata da fiori...
Tautou e Duris (presto anche nuovamente al lavoro con Cedric Clapish nel terzo film della serie nata con L'appartamento spagnolo e proseguita con Bambole russe) sono scritturati per interpretare Chloe e Colin, mentre ancora non si sa chi verrà scelto da Gondry per gli altri due ruoli principali.
Le riprese del film, terzo adattamento del romanzo di Vian dopo quello del 1968 diretto da Charles Belmont e quello del 2001 del nipponico Go Riju, avranno inizio nel marzo del prossimo anno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento