Pubblicità

martedì 30 agosto 2011

Robert Downey Jr. produce un film sull'affondamento dell'Indianapolis



Robert Downey Jr. si è impegnato a produrre per la Warner un film sull'affondamento dell'incrociatore USS Indianapolis ad opera di un sommergibile giapponese, durante la seconda guerra mondiale. In seguito all'attacco perirono - per annegamento, stenti e soprattutto divorati dagli squali - circa 880 uomini.

La storia sarà raccontata attraverso gli occhi di Hunter Scott, un bambino di 11 anni. E' stato lui, nel 1996, dopo aver visto Lo squalo (in cui Robert Shaw rievoca la tragedia della Indianapolis) a iniziare una ricerca – destinata in origine a un concorso nazionale di storia – che lo ha portato a testimoniare davanti al Congresso e a scagionare e riabilitare completamente il capitano Charles McVay, ingiustamente sottoposto a corte marziale e suicidatosi nel 1968.

La storia della USS Indianapolis ha tutte le caratteristiche per diventare un ottimo film. Ci avevano provato in molti, finora, a portarla sullo schermo: tra i tanti, anche J.J. Abrams con la Universal. Speriamo che Robert Downey Jr. ce la faccia.

Nessun commento:

Posta un commento