Pubblicità
domenica 31 luglio 2011
Hilary Swank giustiziera dello spazio
Hilary Swank, che dopo il trionfo per Million Dollar Baby sembra aver sofferto della sindrome da post-Oscar con progetti minori, è decisa a tornare sulla breccia con l'adattamento del fumetto Shrapnel di Nick Sagan e M. Zachary Sherman, che l'attrice interpreterà e produrrà.
La storia racconta di un'ex-marine dell'Alleanza Solare, che nel 2250 è al comando della ribellione della colonia di Venere, l'unica che si opponga al governo solare. Il copione sarà scritto da Toby Wagstaff per la Radical Pictures.
sabato 30 luglio 2011
I prossimi progetti di Robert Rodriguez
Il ComiCon di San Diego è la ribalta ideale per un cineasta giocoso come Robert Rodriguez. Oltre ad aver presentato la sua nuova compagnia, la Quick Draw (testualmente indica l'estrazione veloce delle pistole dalla fondina), Rodriguez ha aggiornato la stampa e i fan sull'iter di alcuni suoi progetti.
Ci sarà un seguito per Machete, che in dvd pare stia vendendo cifre più che interessanti: i lavori su Machete Kills inizieranno presto e potrebbero essere seguiti da un ulteriore capitolo che chiuderebbe la trilogia: Machete Kills Again, questa volta ambientato... nello spazio! Prosegue senza garanzie di inizio la preproduzione sull'eternamente rimandato Sin City 2, intitolato A Dame to Kill For. Il copione scritto con Miller prevede come al solito tre storie intrecciate in una cornice. "Se lo facciamo, sarà quest'anno." Spy Kids 4, ormai terminato, uscirà invece negli Usa in agosto, in 4D, anche detto "Aromascope": in otto momenti del film al pubblico sarà chiesto di strofinare dei cartoncini per odorare appositi profumi e puzze.
La Quick Draw si è poi aggiudicata i diritti per la trasposizione della rivista a fumetti Heavy Metal, che già divenne ad opera di Gerald Potterton un film d'animazione di culto nel 1981. Sempre in tema di fumetti, Rodriguez ha confermato di volersi dedicare al ricordo del cartoonist Frank Frazetta, recentemente scomparso: oltre all'apertura di un museo in Texas, il suo fumetto Fire and Ice potrebbe presto diventare un film a cura proprio di Rodriguez, che a questo punto ci appare davvero in fase di superlavoro.
Un Doodle per il 500° anniversario di Giorgio Vasari
Oggi ricorre il 500° anniversario della nascita di Giorgio Vasari, architetto, pittore e storico nato il 30 luglio 1511 ad Arezzo. Il doodle rappresenta un’opera architettonica scolpita dove all’interno compare la scritta Google e dentro la seconda O troviamo il volto di Vasari.
Questa volta il doodle creato da google in onore di Giorgio Vasari non è, come ci siamo ultimamente abituati a vedere, interattivo, ovvero è una semplice immagine con la quale non possiamo divertirci interagendo con essa, ma solo apprezzarne l’effetto artistico. Cliccando sull’immagine però verremo indirizzati ad una pagina di risultati con attinenza al 500° anniversario della nascita di Giorgio Vasari potendo così scoprire e apprezzare tutte le sue opere.
Per quanto riguarda la carriera artistica, a lui si attribuisce una forte influenza da Michelangelo e Andrea del Sarto. Osservando invece Giorgio Vasari architetto va detto che egli rappresentò il personaggio chiave delle attività portate avanti e sostenute da Cosimo I de’ Medici fra cui la costruzione degli Uffizi e la ristrutturazione di Palazzo Vecchio.
Peccato che il doodle sia visibile solo da google italia, un artista del suo calibro, conosciuto in tutto il mondo, si sarebbe meritato un doodle internazionale.
venerdì 29 luglio 2011
Harrison Ford è il vecchio Wyatt Earp
Harrison Ford, che vedremo a breve nel bizzarro Cowboys vs. Aliens di Jon Favreau, sarà l'anziano celebre sceriffo Wyatt Earp in Black Hats, tratto dal romanzo omonimo di Max Allan Collins (scritto con uno pseudonimo nel 2007).
La storia costruisce una fiction su avvenimenti reali, ambientandosi nel momento finale della vita di Earp, quando si trasferì a Los Angeles e svolse la professione di detective privato e consulente per i western del cinema muto. Nella vicenda Earp scoprirà che il suo amico Doc Holliday aveva un figlio e che quel figlio è rimasto invischiato con Al Capone: ne seguirà uno scontro all'ultimo sangue.
Il copione sarà a cura di Kurt Johnstad, già al lavoro su 300 e Man of Steel.
giovedì 28 luglio 2011
Una strega recalcitrante per la Warner
La Warner Bros non ha intenzione di lasciar andare il filone magico, dopo il termine della saga di Harry Potter.
Ha infatti acquistato i diritti per la traspozione del best-seller A Discovery of Witches, della scrittrice Deborah Harkness. La storia narra di Diana, una donna che scopre di discendere da una lunga dinastia di streghe: dopo il rinvenimento di un antico manoscritto a Oxford, la sua vita viene travolta dall'occulto, mentre viene avvicinata dal vampiro Matthew, genetista appassionato di Darwin. Insieme cercheranno di decifrare i segreti del volume, che fa gola anche ad altre inquietanti creature.
Chiaramente il progetto si estenderà in caso di successo a una trilogia, dato che la Harkness è già al lavoro sul secondo atto, Shadow of Night, in arrivo nelle librerie americane la prossima estate.
mercoledì 27 luglio 2011
Captain America primo al box office americano
Colpo di scena nella classifica americana del weekend. Un certo mago non ha resistito all'impatto del primo dei vendicatori. Esaminando i primi cinque incassi del weekend, troviamo alla fine della classifica, dopo esser slittato di due posizioni, Come ammazzare il capo e vivere felici: altri 11.700.000 dollari guadagnati per un interessante totale di 82 milioni (e budget di 35). Come in Italia, cade dalla seconda alla quarta posizione Transformers 3, con 12 milioni d'incasso e un totale di 325.000.000. Nuova entrata sul gradino più basso del podio: è Amici di letto : Istruzioni per l'uso, con Justin Timberlake e Mila Kunis. Partenza con 18.500.000 e recupero del modesto budget a portata di mano.
La medaglia d'argento di questo weekend è il vero colpo di scena: perdendo ben il 71% al box office (di norma la forbice è 50-60%), scende di già Harry Potter e i Doni della Morte Parte II, con 48 milioni d'incasso e un totale di 274.000.000. Domina la classifica in patria, come forse è giusto che sia, il patriottico Captain America: quasi 66 milioni di dollari portati a casa in un solo weekend, uno dei migliori esordi Marvel. Un brutto colpo di scudo contro gli occhiali del buon Harry, che con gli incassi globali può comunque permettersi molte altre lenti e montature dorate.
Un horror per Ethan Hawke
Ethan Hawke, visto da poco nell'apprezzato Daybreakers, ha accettato il ruolo da protagonista nel prossimo horror di Scott Derrickson, autore di The Exorcism of Emily Rose e del remake di Ultimatum alla terra.
Al momento non si sa ancora nulla della trama, sceneggiata da C. Robert Cargill, ma le riprese dovrebbero iniziare già a settembre con un budget ridotto.
martedì 26 luglio 2011
Julia Stiles e la fine del mondo
Julia Stiles e America Ferrera saranno tra le protagoniste del film comico It's a Disaster, scritto e diretto da Todd Berger, autore nel 2009 dell'acclamato film indipendente The Scenesters.
Nella storia quattro coppie si ritrovano chiuse in una casa durante una gita, mentre intorno a loro si pongono le basi per la fine del mondo. Non chiedete ulteriori informazioni: è sufficiente sapere che dietro il progetto c'è l'imprevedibile gruppo comico alternativo The Vacationeers, di cui fa parte lo stesso Berger, e che la lavorazione dovrebbe iniziare in autunno a Los Angeles.
lunedì 25 luglio 2011
Jaume Collet-Serra per Akira
Avevamo lasciato il regista Jaume Collet-Serra alle prese con il remake de I senza nome di Melville, e lo ritroviamo adesso come più che probabile autore dell'adattamento in live-action di Akira, un altro progetto che si trascina da tempo immemorabile.
Pare che il copione, attualmente stabilizzato sull'ultima riscrittura dell'harrypotteriano Steve Kloves (succeduto ai tentativi del Gary Whitta di Codice : Genesi e altri), abbia riambientato la vicenda in una New Manhattan.
Il costo del progetto, gestito dalla Warner Bros e dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, non dovrebbe superare comunque i 90 milioni di dollari: non un blockbuster, quindi.
domenica 24 luglio 2011
Tom Hardy e David Yates guardano a Capone
Per chi ha sperimentato la sua forza in Bronson di Refn e lo attende a piè fermo in The Dark Knight Rises di Christopher Nolan, sarà una buona notizia sapere che l'eclettico Tom Hardy potrebbe vestire i panni di Al Capone in Cicero.
Il film nasce da una sceneggiatura per un pilot televisivo mai realizzato, scritto dall'autore del Mucchio Selvaggio di Peckinpah, Walon Green. La vicenda segue l'ascesa al potere del famoso gangster e la sua successiva celebre caduta.
La regia potrebbe essere affidata al regista David Yates, reduce dalla gigantesca maratona harrypotteriana e ansioso di dedicarsi a nuovi progetti. In lizza per Yates ci sono anche l'adattamento della graphic novel Fables e la riduzione, in più film, dell'Ombra dello Scorpione di Stephen King.
Hardy, dal canto suo, dovrà incastrare questo impegno con l'interpretazione del nuovo Mad Max nel Fury Road di Miller.
Amy Winehouse muore a 27 anni
La cantante 27enne Amy Winehouse è stata trovata morta nella sua casa di Londra. La notizia, anticipata da Sky News è stata confermata dalla polizia. Il decesso, secondo i media britannici, sarebbe stato causato da un cocktail di alcol e farmaci, mentre fonti citate ancora da Sky News la attribuiscono genericamente a un'overdose. La cantante e cantautrice aveva del resto un trascorso personale fatto di abuso e dipendenza dall'alcol e dalla droga. La polizia non si sbilancia e dice solo che le circostanze della morte sono "ancora da chiarire". Amy Winehouse è stata soccorsa nel suo appartamento di Camden Square dopo che una chiamata al centro di soccorso, alle 15,54, aveva fatto inviare sul posto due ambulanze.
Nata il 14 settembre del 1983 a Enfield, in Inghilterra, da una famiglia ebraica (il padre un tassista, la madre un'infermiera), Amy cresce a Southgate, riuscendo a fondare, già all'età di 10 anni, un gruppo rap amatoriale chiamato Sweet 'n' Sour, as Sour da lei stessa definito la versione bianca ed ebraica delle Salt 'n' Pepa. Tre anni dopo arriva la prima chitarra. La musica corre dentro di lei ed Amy a 16 anni canta già come professionista. Complice la scelta del suo amico e cantante soul Tyler James di inviare una sua demo ad un talent scout. Arriva così la firma per la sua etichetta discografica, la Island/Universal. Il disco di debutto, Frank, è del 2003. Anche se il successo arriva con Back to Black del 2006, quello di Rehab, che diventa tormentone planetario due anni dopo.
Il 10 febbraio 2008 le vengono assegnati ben 5 Grammy Award: tre per Rehab nelle categorie Record of the Year, Song of the Year e Best Female Pop Vocal Performance; uno nella categoria Best New Artist e uno per l'album Back to Black nella categoria Best Pop Vocal Album. La cantante si aggiudica così tre dei quattro premi più importanti della manifestazione, eguagliando interpreti del calibro di Lauryn Hill, Alicia Keys, Norah Jones e Beyoncè.
Voce inconfondibile, icona della fusione fra rhythm and blues, soul, jazz e rock, Amy Winehouse in questi anni si è fatta conoscere sia per il suo talento e la sua voce, la sua eccentricità (aveva numerosi tatuaggi di pin-up sul corpo), ma anche per la sua vita spericolata e convulsa che le ha fatto attraversare dipendenza dalla droga, depressione, bulimia e anoressia. Il resto è stato conseguente: arresti, denunce, processi, l'ultimo per stalking nei confronti del suo ex.
Nel novembre 2010 annuncia il suo ritorno sui palchi, ma dal concerto di Belgrado (ubriaca e strafatta è salita sul palco barcollante e farfugliante) comincia una nuova caduta libera che le sarà fatale.
Amy se ne va a 27 anni (28 li avrebbe compiuti a settembre), l'età degli angeli maledetti, la stessa di Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin.
sabato 23 luglio 2011
Johnny English - La rinascita
Arriverà nelle nostre sale il 28 ottobre prossimo Johnny English - La rinascita, secondo episodio delle avventure dell'agente segreto più imbranato de mondo interpetato da Rowan Atkinson. Il film vedrà la goffa spia alle prese con una ragnatela di cospirazione che corre per tutto il KGB, la CIA e persino l'MI-7, minacciando l'incolumità del primo ministro Cinese.
Nel cast del film, assieme ad Atkinson, anche Dominic West, Gillian Anderson e la già Bond-girl Rosamund Pike.
venerdì 22 luglio 2011
Jonathan Liebesman e Giulio Cesare
Il regista Jonathan Liebesman, autore di Non aprite quella porta - L'inizio e al momento al lavoro su Scontro tra Titani 2, ha presentato alla Warner il progetto di un film su Giulio Cesare, corredato di pianificazioni coreografiche per le battaglie-climax.
La storia seguirebbe Cesare dal consolidamento della decima legione fino alla sconfitta di Pompeo. A quanto pare il film non si spingerebbe oltre, lasciandosi un margine per un eventuale sequel.
Curiosamente il cosceneggiatore è Chris Boal, fratello del Mark di The Hurt Locker e già autore di una piece teatrale dedicata all'autopsia del corpo dell'imperatore, dal titolo 23 Knives.
Un doodle mobile per ricordare Alexander Calder
Questa volta Google dedica il suo doodle ad Alexander Calder per celebrare il 113° anniversario della sua nascita.
Alexander Calder è stato uno scultore statunitense, famoso per l'invenzione di grandi sculture di arte cinetica chiamate mobili.
Figlio d'arte, sin da piccolo iniziò a creare dei giocattoli con fili di rame e le perline delle bambole della sorella: per Natale creò per i suoi genitori un cane e una papera da un foglio di ottone.
L'originalità di queste sue piccole opere era nella tridimensionalità; tra l'altro, la papera era cinetica in quanto dondolava se sfiorata.
Ma la sua opera più famosa è il Circo Calder, un circo in miniatura costruito con filo metallico, gomma, spago, stracci ed altri oggetti.
Un circo che riusciva a stare in poche valigie e che gli permise di mostrarlo in tutto il mondo, riproponendo dei veri e propri spettacoli circensi.
Il doodle che oggi Google ci propone presenta una vera e propria scultura in movimento. Basta, infatti, muovere il mouse, tenendo premuto il tasto sinistro, e la scultura girerà su se stessa.
A primo impatto, ricorda tanto quei giochini con le api o le farfalle che si posizionano sulle culle dei neonati e che ruotano a ritmo di musica.
Solo per oggi, lasciamoci incantare anche noi dal fascino di queste sculture in movimento.
giovedì 21 luglio 2011
Nurse 3D per gli amanti dell'horror sexy
Tutto è nato da una foto scattata da Tim Palen, responsabile del marketing della LionsGate, all'attrice Paz De La Huerta, vista nella serie Boardwalk Empire. L'immagine la ritrae nuda, coperta di sangue, con berretto da infermiera.
La casa di produzione ha subito deciso di trarne un film horror, rigorosamente classificato "R" (restricted), con protagonista appunto un'infermiera diligente e pronta a punire gli uomini a suo modo di vedere disonesti. Il film, che sarà intitolato Nurse 3D e sarà a questo punto interpretato dalla stessa attrice, vedrà come regista Douglas Aarniokoski, già aiuto sui set di Paura e delirio a Las Vegas, Spy Kids e Resident Evil : Extinction.
mercoledì 20 luglio 2011
Underworld 4 si chiama Underworld Awakening
Ha un titolo il quarto atto della saga dedicata a vampiri e licantropi e iniziata da Len Wiseman nel 2003 con Underworld e proseguita nel 2006 con Underworld Evolution. Underworld Awakening rivedrà come protagonista Kate Beckinsale nei panni di Selena, assente dal terzo film, Underworld - la ribellione dei Lycans, che era un prequel.
La vampira, fuggendo da una prigionia, si ritroverà a combattere contro gli esseri umani, che avendo scoperto l'esistenza delle due abominevoli specie, hanno iniziato contro di esse una guerra senza quartiere. Dirigono Mans Marlind & Bjorn Stein, in previsione di un'uscita nel gennaio del 2012.
Google ricorda il 189° anniversario della nascita di Gregor Mendel
Oggi Google mostra un "doodle" a base di baccelli e piselli. Sfiorando il logo con il mouse si comprende che Google ha voluto modificare temporaneamente il suo logo per celebrare il 189esimo anniversario della nascita di Gregor Mendel (nato il 20 luglio 1822 ad Hyncice, ora Repubblica Ceca), a buon diritto riconosciuto come il "padre della genetica". Il binomio Mendel-piselli tornerà subito alla mente anche di chi non è più fresco di studi "elementari", dato che l'illustre e tenace ricercatore, frate agostiniano, scelse proprio i piselli per comprendere i meccanismi dell'"ereditarietà". Gregor Mendel scelse i piselli per il fatto che il sistema riproduttivo di questa specie vegetale è relativamente semplice da "gestire" tramite impollinazione e i risultati "ereditari" sono visibili ad occhio nudo (colore, forma, liscio, rugoso, ecc.).
Gregor Mendel nei suoi anni di esperimenti si servì di quasi 30mila piante di pisello, cosciente che i "risultati" dell'ereditarietà, essendo statistici, hanno bisogno di grandi numeri per "rivelarsi". Il frate agostiniano nel 1865 presentò pubblicamente le sue teorie ma, come spesso succede, i contemporanei sostanzialmente non capirono il senso della scoperta che quindi si "perse" in una quarantina di copie saggio, pubblicate l'anno dopo, che Mendel ebbe cura di spedire agli scienziati europei più famosi dell'epoca.
Mendel diventa il "padre della genetica" addirittura prima che questa scienza fosse "inventata". Già, perché Gregor Mendel parlava di "elementi" e di caratteri ereditari ma mai di "geni". Per ascoltare "termini moderni" a cui siamo abituati bisognerà aspettare la "genetica" di William Bateson e il "gene" di Wilhelm Johannsen, ma il monaco agostiniano è senz'altro il precursore e il pioniere di una scienza che ancora non aveva nome. Una scienza, la genetica, appunto, fortunata branca della biologia, che oggi fa parte delle nostre vite, così come delle nostre speranze e delle nostre paure. E la "vocazione agricola" della genetica non si è mai spenta, continuando negli anni, e bisogna "ringraziare" quei piselli di Mendel se oggi, anche sulla nostra tavola, ci sono alimenti che "prima" non esistevano.
martedì 19 luglio 2011
Jennifer Lopez torna single
Finisce il matrimonio tra Jennifer Lopez e il marito Marc Anthony. Ad annunciare il loro addio è stata la stessa celebre coppia latinoamericana che ha raccontato al settimanale americano People quanto la decisione presa sia stata difficile, ma di comune accordo.
Per la star del pop latino questo era il terzo matrimonio, il più duraturo tra l'altro, dal 2004 al 2008, un'unione da cui sono nati i gemelli Max ed Emme. Il primo matrimonio di J.Lo con Ojoani Noa era durato un anno, mentre il secondo, con Chris Judd, solo dieci mesi. Non molti segnali lasciavano intuire la rottura di una relazione, nata con una cerimonia segreta a Beverly Hills, che sembrava piuttosto solida e aveva messo in cantiere anche un progetto televisivo comune, sui nuovi talenti della musica.
Il divorzio segue parallelamente un periodo lavorativo particolarmente florido per Jennifer, I'm into you, l'ultimo singolo del suo settimo album, interpretato insieme al famosissimo rapper Lil' Wayne, sta andando benissimo.
lunedì 18 luglio 2011
Un regista per Werewolf
La Universal Pictures ha intenzione di realizzare un reboot del film di Joe Johnston "Wolfman", interpretato da Benicio Del Toro.
Il nuovo film s’intitolerà "Werewolf", la sceneggiatura è stata affidata a Michael Tabb e a dirigere ci sarà Louis Morneau. Tra i suoi precedenti film ricordiamo gli horror The Hitcher II: ti stavo aspettando e Bats.
A giudicare dalla formazione si può ipotizzare che la Universal Pictures non abbia intenzione di far uscire Werewolf nelle sale. Probabilmente verrà realizzato direttamente per il mercato dell’home video, come già successo per molti altri progetti che hanno visto coinvolto questo regista.
domenica 17 luglio 2011
L'Alba del Pianeta delle Scimmie
Data di Uscita: 23/09/2011
Regia: Rupert Wyatt,
Sceneggiatura: Rick Jaffa, Amanda Silver,
Attori: James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Andy Serkis, Brian Cox, Tom Felton, David Hewlett, Sonja Bennett, Chelah Horsdal, David Oyelowo.
Note: Reboot della serie de Il Pianeta delle Scimmie.
Nel 1968, l'astronauta Charlton Heston, atterrato a causa di un incidente su un pianeta ostile di un lontano futuro, si trovava in balia di un esercito dominante di scimmie parlanti. Costretto a sfuggire ai suoi rapitori, si rendeva conto ben presto che il mondo terribile su cui era atterrato era, in realtà, la Terra.
L'Alba del Pianeta delle Scimmie porta l'azione ai giorni nostri e ha come protagonista lo scienziato Will Rodman ( James Franco), la cui sperimentazione per la cura per l’Alzheimer che ha colpito il padre ( John Lithgow ) comporta la creazione involontaria di uno scimpanzè iper-intelligente. La scimmia, Cesare ( Andy Serkis ), sarà il primo campione per il dominio della specie sulla razza umana e l'inizio della guerra con l'umanità.
sabato 16 luglio 2011
Sara' abbattuto il ponte di Rambo
Se c'è una cosa che non si può negare a Sylvester Stallone, è la sua capacità di creare mitologie per le masse. Tutti ricordano le celebri scale del Museum of Art di Philadelphia che Rocky saliva, destinate a rimanere immortali, a differenza di quanto accadrà a breve al ponte su cui Rambo fu arrestato. Il ponte presente a Hope nella British Columbia, che John Rambo attraversava all'inizio della sua prima fortunata pellicola (prima di essere fermato da Brian Dennehy), sarà infatti abbattuto a breve: la legna all'epoca fu lavorata con creosoto tossico e la struttura sarà sostituita da una più moderna e sicura per l'ambiente. Il comune ha reso nota la decisione, invitando tutti i fan di Stallone e Rambo a scattare le ultime foto al luogo di culto.
Sherlock Holmes 2
Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno nei ruoli rispettivamente di Sherlock Holmes e Watson, in Sherlock Holmes 2, sequel del fortunato film del 2009 che ha riportato sul grande schermo i famosi personaggi creati da Arthur Conan Doyle alla fine del XIX Secolo. Il secondo film, intitolato Sherlock Holmes 2: A Game of Shadows, vede di nuovo dietro la macchina da presa Guy Ritchie e uscirà sui nostri schermi il prossimo mese di dicembre.
venerdì 15 luglio 2011
Due film Disney per Johnny Depp
Il calendario di Johnny Depp è fitto di impegni come non mai. Mentre sta meditando su un probabile Pirati dei Caraibi 5, è attualmente sul set di Dark Shadows di Tim Burton e subito dopo sarà su quello di The Lone Ranger di Gore Verbinski. Inoltre ha recentemente accettato di interpretare il rifacimento di The Thin Man, remake de L'uomo ombra, diretto da Rob Marshall.
Adesso la sua società di produzione cinematografica, la Infinitum Nihil, è in trattativa con la Disney per la realizzazione di due pellicole, e l'attore si è riservato la possibilità di vestire i panni dei protagonisti.
Il primo è The Night Stalker ed è l'adattamento cinematografico di un film per la tv degli anni 70, che racconta la storia di un giornalista impegnato nella ricerca di un serial killer. Durante le indagini scopre di avere a che fare con qualcosa di diverso da quello che immaginava, ovvero vampiri. Il film originale ispirò anche una serie tv ed ebbe un sequel.
Di tutt'altro genere il secondo film, che è invece un dramma politico incentrato sul personaggio di Paul Revere, un patriota statunitense, vissuto all'epoca della guerra di Indipendenza, che nella notte del 18 aprile 1775 compì una storica cavalcata per rendere vano il tentativo degli inglesi di assaltare i depositi di armi e munizioni dei coloni insorti. A produrre entrambi i progetti ci sarebbe la sua socia Christi Dembrowski.
L'unica cosa certa è che i numerosi fan dell'attore non rimarranno a bocca asciutta per molto tempo.
giovedì 14 luglio 2011
Transformers 3 ancora in testa alla classifica americana
Qualche movimento nella classifica del Box Office americano nell'ultimo week-end. Scende dalla terza alla quinta posizione l'ormai dichiarato successo della commedia scorretta Bad Teacher, con Cameron Diaz e Justin Timberlake: altri 9 milioni di dollari che contribuiscono al totale di quasi 79, su un budget di 20! Perde già il 42% degli introiti Cars 2, che si porta a casa altri 15 milioni e raggiunge un totale di 148. Il budget era di 200, ma considerando anche gli incassi stranieri, il tonfo è evitato. Al gradino più basso del podio entra con 21 milioni le avventure del guardiano di zoo Kevin James in Zookeeper. In seconda posizione un'altra new entry: il corale e satirico Horrible Bosses, in Italia Come ammazzare il capo... e vivere felici, che esordisce con 28 milioni di dollari. Non è difficile immaginare chi si trovi in cima alla classifica. Transformers 3 domina ancora incontrastato, con 47 milioni e un totale trionfale di 261, a fronte di un budget di 195. Michael Bay gongola.
Harry Potter e i Doni della morte parte 2, parlano i protagonisti commossi
Oggi esce ufficialmente in Italia Harry Potter e i Doni della morte - parte 2 ed i fan già si aspettano di entrare in sala con una scatola di fazzoletti in mano. Gli spettatori potranno probabilmente trovare il film emotivo su due livelli, perché la storia stessa ha elementi tragici e perché la sua uscita segna la fine di un decennio di serie di film.
Anche se gli attori hanno finito di girare il film più di un anno fa, hanno detto che ci sono ancora scene in "Doni della Morte, parte 2" che li fa commuovere. Rupert Grint (Ron) ha detto che, nonostante il fatto che ha visto il film due volte, dovette uscire dalla sala durante la premiere di Londra la scorsa settimana.
Per Tom Felton (Draco) era la scena epilogo che conclude il film che lo ha portato quasi alle lacrime. Quella scena ha risonanza emotiva ed è speciale per lui perché nella vita reale la sua ragazza, Jade Olivia, gioca a fare la moglie del personaggio di Draco nel suo flash-forward. Ma in realtà è stata la scena di Daniel Radcliffe, quella tra Harry ei suoi figli alla stazione di King Cross, che lo colpì di più.
"C'era qualcosa di veramente bello nel vedere Daniel con i suoi figli alla fine. Anche se è divertente, è stato davvero molto triste pensare che siamo vecchi!"
Radcliffe ha anche detto che ha trovato le scene del film "strazianti", soprattutto quella con protagonista Alan Rickman durante la sequenza di flashback di Severus Piton nella quale rivela importanti informazioni che ripercorrono tutto il film.
Al di là della pellicola, Felton ha detto che ha quasi pianto quando Radcliffe, Grint e Emma Watson hanno parlato alla premiere di Londra la settimana scorsa.
Tutto finisce oggi, mercoledi 13 luglio. Una storia decennale che rimarrà nella storia, per sempre.
mercoledì 13 luglio 2011
Il giorno in più di Fabio Volo
Il giorno in più e' un film del regista Massimo Venier con protagonista Fabio Volo. Tratto dall'omonimo romanzo bestseller del poliedrico Volo (attore, conduttore, scrittore) e' la storia in parte autobiografica di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Durante i suoi tragitti in tram per andare in ufficio (è un manager di un certo successo) incontra ogni mattina una ragazza di cui si innamorerà quasi senza accorgersene. Il problema sarà trovare il modo di conoscerla, soprattutto quando scoprirà che sta per partire per New York per cambiare vita.
Proprio nella città americana il film è ambientato nella seconda parte e di quell'immaginario, di quei luoghi magici e romantici il film si nutre. Come hanno confermato Venier e Volo, che hanno scritto la sceneggiatura a quattro mani, lo stile del film è sicuramente ispirato a tanto cinema di commedia romantica americana. Così fra Serendipity e 500 giorni insieme il film che parte come commedia diventa sempre più romantico, senza aver paura di entrare in territori poco frequentati dal cinema italiano.
In bilico fra disincantata ironia e romanticismo il film è costruito in maniera assoluta su Fabio Volo, sulla sua figura di personaggio pubblico che si sovrappone a quella del personaggio del film. I fan dell'attore che hanno portato già il libro a vendere 1 milione di copie saranno impazienti di vedere questa romantica storia portata sul grande schermo, mentre la scommessa sarà probabilmente quella di conquistare anche gli scettici che continuano ad essere perplessi dal Volo attore.
Il giorno in più uscirà nelle sale il 2 dicembre prossimo.
martedì 12 luglio 2011
Google celebra il 450° anniversario della Cattedrale di San Basilio
Google celebra oggi 12 luglio il "450esimo anniversario della Cattedrale di San Basilio" ma probabilmente si riferisce alla sua consacrazione avvenuta proprio il 12 luglio 1561. La chiesa all'epoca era conosciuta come "chiesa della Trinità" e non era ancora una "cattedrale".
Anche se in tutto il mondo la splendida cattedrale ortodossa è conosciuta come "Cattedrale di San Basilio" in realtà è "La cattedrale dell'Intercessione della Madre di Gesù sul Fossato" ed è stata costruita per la determinazione di Ivan IV di Russia (Ivan il Terribile), tra il 1555 e il 1561.
Google ha trasformato il suo logotipo della home page con un doodle in cui sullo sfondo delle lettere si osserva la cattedrale. Si tratta di una chiesa che non ha altri analoghi nell’architettura russa. Il disegno della struttura infatti richiama le immagini di una fiamma che sale verso il cielo, un disegno che nell’intero millennio dell’architettura bizantina non ha eguali.
La cattedrale ortodossa si trova sulla Piazza Rossa a pochi passi dal Cremlino e le sue cupole sono scolpite nell'immaginario collettivo mondiale, dalle foto dei matrimoni alle parate militari.
lunedì 11 luglio 2011
Giovanni Ribisi in The Gangster Squad
Giovanni Ribisi, che abbiamo di recente visto in Avatar, si è unito al cast corale di The Gangster Squad di Ruben Fleischer (basato su una serie di articoli scritti da Paul Lieberman sul Los Angeles Times e dedicato alla vera storia della task force messa in piedi dalla polizia di Los Angeles per arrestare uno dei più noti malavitosi della Los Angeles degli anni Quaranta: il Mickey Cohen citato spesso e volentieri da James Ellroy).
Ribisi sarà un poliziotto specializzato in elettronica, Conway Keeler. Gli altri interpreti del film, fino a questo punto sono tra gli altri Sean Penn, Ryan Gosling, Josh Brolin, Michael Peña, Anthony Mackie e Bryan Cranston.
domenica 10 luglio 2011
Alexandra Daddario apre quella porta in 3D
Coprotagonista femminile di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, Alexandra Daddario sarà con ogni probabilità la protagonista di The Texas Chainsaw Massacre 3D, sequel in 3D del remake di Non aprite quella porta del 2003 (ignorando forse il prequel Non aprite quella porta : L'inizio del 2006).
La storia si svolge dieci anni dopo l'originale, dedicandosi al prosieguo delle vicende di Leatherface. La regia sarà affidata a John Luessenhop, già autore del crime-thriller Takers con Hayden Christensen e Matt Dillon.
sabato 9 luglio 2011
Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker le attrici più pagate di Hollywood
La rivista americana Forbes ha stilato la lista delle dieci attrici più pagate di Hollywood, prendendo in considerazione i compensi che le star hanno ricevuto nel periodo cha va da maggio 2010 a maggio 2011. Al primo posto Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker che hanno ricevuto un compenso pari a 30 milioni di dollari ciascuna. Solitamente gli attori hollywoodiani che ricoprono i primi posti di questa classifica possono arrivare ad ottenere anche il doppio di queste cifre, il che significa che gli uomini hanno degli ingaggi più alti. Nessuna attrice nella top dei compensi ha lavorato in delle saghe. Mentre attori come Johnny Depp e Harrison Ford, che in questi anni hanno ricoperto le prime posizioni della classifica, hanno lavorato a Pirati dei Caraibi e Indiana Jones, due franchise molto remunerativi. Solo con Pirati dei Caraibi Depp ha infatti guadagnato un totale di 350 milioni di dollari.
Se vi piacciono le classifiche e volete vedere quanto guadagnano le vostre star preferite, eccovi la lista completa di Forbes con le prime dieci posizioni.
1. Angelina Jolie - $30 milioni
1. Sarah Jessica Parker - $30 milioni
3. Jennifer Aniston - $28 milioni
4. Reese Witherspoon - $28 milioni
5. Julia Roberts - $20 milioni
6. Kristen Stewart - $20 milioni
7. Katherine Heigl - $19 milioni
8. Cameron Diaz - $18 milioni
9. Sandra Bullock - $15 milioni
10. Meryl Streep - $10 milioni
venerdì 8 luglio 2011
Adrianne Palicki in G.I. Joe 2
Adrianne Palicki, presenza fissa nella serie Friday Night Lights e mancata Wonder Woman (dopo il pilot il telefilm non è stato scelto dalla NBC, bissando l’insuccesso di Bionic Woman, che almeno aveva spuntato qualche episodio) ora può consolarsi con un altro ruolo action, stavolta su grande schermo: sarà infatti nel cast di G.I. Joe: Cobra Strikes.
La Palicki dovrebbe portare sullo schermo il personaggio di Lady Jaye, maestra di spionaggio. L'attrice si unisce quindi a un cast che comprende già Channing Tatum nei panni di Duke (dal primo film) e il "nuovo arrivato" Dwayne Johnson in quelli di Roadblock.
La pellicola targata Paramount, comunque, dovrebbe uscire nelle sale nell’estate 2012. E così l’anno prossimo si preannuncia ricco di supereroi tra cui non solo Batman 3 – di cui Christopher Nolan parla da tempo – ma anche il nuovo Spider-Man con Andrew Garfield.
giovedì 7 luglio 2011
Il quarto dei Pirati sfonda il tetto del miliardo
Con buona pace di quelli che l'hanno trovato alquanto noioso se paragonato ai primi tre, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare ha superato il miliardo di dollari d'incasso in tutto il mondo (233 milioni in America, 774 altrove).
Il film entra così in settima posizione nella classifica dei più alti incassi del mondo e risulta il terzo film con Johnny Depp a raggiungere il prestigioso traguardo, dopo Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma e Alice in Wonderland.
Adesso alla Disney non rimane che preparare il necessario cachet per Johnny Depp in previsione di un ormai praticamente certo quinto atto.
mercoledì 6 luglio 2011
Un sequel per Red
La premiere di Transformers 3 è stata l’occasione per il produttore Lorenzo di Bonaventura di confermare il sequel dell’action movie Red. “Ci stiamo lavorando” ha detto “Abbiamo già una sceneggiatura ed è molto buona. Dobbiamo riunirci per discutere su come realizzare il progetto.” Red è interpretato da Helen Mirren, Bruce Willis, John Malkovich e Morgan Freeman.
Di Bonaventura ha detto che l’idea è quella di mantenere questo cast aggiungendo qualche volto nuovo. “Credo proprio che il pubblico rimarrebbe deluso se non riportassimo il cast del precedente film, ma vogliamo apportare delle modifiche e aggiungere volti nuovi” ha spiegato il produttore. “Aggiungeremo uno o due nuovi personaggi, che avranno dei ruoli importanti. Forse tre, sicuramente uno o due.”
martedì 5 luglio 2011
La trama di Prometheus il prossimo film di Ridley Scott
E' stata resa nota la trama di Prometheus, il film che segnerà il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott, per la prima volta dai tempi di Blade Runner, ormai quasi trent'anni or sono.
La vicenda vedrà scienziati ed esploratori in un viaggio spaziale negli angoli "più pericolosi" del cosmo, in un viaggio che li metterà alla prova fisicamente e mentalmente, quando si troveranno in un mondo che rivelerà loro le risposte che l'essere umano cerca da sempre.
Ricordiamo che il cast del film, la cui uscita è prevista per l'8 giugno del 2012, è composto, tra gli altri, da Noomi Rapace, Michael Fassbender e Charlize Theron.
lunedì 4 luglio 2011
Honey 2
USCITA CINEMA: 05/08/2011
REGIA: Bille Woodruff
SCENEGGIATURA: Alyson Fouse
ATTORI: Katerina Graham, Seychelle Gabriel, Mario López, Audrina Patridge, Randy Wayne, Brandon Molale, Lonette McKee, Gerry Bednob, Fatimah Hassan, Brittany Perry-Russell
Trama:
Dopo essere uscita dal carcere minorile, la talentuosa ballerina Maria Ramirez trova lo sbocco per la sua passione unendosi ad una nuova compagnia di danza.
domenica 3 luglio 2011
Christopher Nolan continua a produrre
Christopher Nolan contina la sua carriera di produttore, parallela a quella registica.
L'autore del prossimo The Dark Knight Rises, oltre infatti a occuparsi di produrre il Man of Steel di Zack Snyder, aiuterà anche lo sceneggiatore e regista Keith Gordon, già autore di diversi episodi di Dexter, a portare sullo schermo un thriller sovrannaturale ancora senza titolo.
L'unica cosa sicura del progetto è che siamo di fronte all'adattamento di un romanzo, ancora però non reso noto.
Captain America: Il primo vendicatore (Captain America: The First Avenger)
USCITA CINEMA: 22/07/2011
REGIA: Joe Johnston
SCENEGGIATURA: Christopher Markus, Stephen McFeely
ATTORI: Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Hayley Atwell, Natalie Dormer, Sebastian Stan, Richard Armitage.
Trama:
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Drew Barrymore dirige Heist Society
Una nuova fatica produttiva e registica in vista per la simpatica Drew Barrymore, dopo Whip It! del 2009. Si tratta dell'adattamento del romanzo Heist Society, scritto da Ally Carter.
Nella storia la giovanissima ladra Katarina Bishop, che ha imparato l'arte del furto dai suoi genitori, decide di lasciarsi la carriera illegale alle spalle. Quando suo padre però sottrae a un potente mafioso varie opere d'arte, Katarina deve tornare in azione per recuperarle e salvare la vita del babbo.
Scrive la sceneggiatura Shauna Cross, già responsabile del copione di Whip It!. Produzione Warner Bros.
venerdì 1 luglio 2011
Battuto il record: 4891 Puffi in tutto il mondo!
La Giornata Mondiale dei Puffi che si è svolta in omaggio al loro creatore, Pierre Culliford in arte Peyo, ha celebrato un nuovo record del Guiness dei Primati: in tutto il pianeta sono stati 4891 i fan che si sono travestiti e truccati come i piccoli omini blu per battere il precedente primato di 2510 Puffi in giro per il mondo nell'arco di 24 ore.
Migliaia di persone hanno reso possibile questo evento di proporzioni mondiali che ha coinvolto undici città: Bruxelles, Atene, L'Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra.
"È stata un'emozione vedere così tante persone partecipare a questo evento memorabile per la storia dei Puffi - ha spiegato Marc Weinstock, Presidente del Marketing Internazionale di Sony Pictures - Riuscire a battere un record del Guinness dei Primati è prova del grande fascino e dell'enorme popolarità di questi amatissimi personaggi".
"Siamo impressionati da come tutto è stato coordinato nel minor tempo possibile - ha aggiunto Aleksandr Vypirailenko, giudice del Guinness dei Primati - Undici città, ognuna con centinaia di persone vestite da Puffo e tutto è accaduto contemporaneamente. Per ogni record che siamo chiamati a giudicare noi applichiamo regole molto rigide. È eccitante vedere che in questo caso il record non è stato semplicemente battuto ma direi stracciato".
Il film I Puffi, diretto da Raja Gosnell, sarà nelle sale il prossimo 16 settembre in 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. In questa nuova avventura, i Puffi - fuggendo dal loro villaggio inseguiti dal perfido stregone Gargamella - si troveranno catapultati al Central Park di New York, dove faranno di tutto per sfuggire alle grinfie del loro storico nemico.
Iscriviti a:
Post (Atom)