Pubblicità

sabato 30 luglio 2011

I prossimi progetti di Robert Rodriguez



Il ComiCon di San Diego è la ribalta ideale per un cineasta giocoso come Robert Rodriguez. Oltre ad aver presentato la sua nuova compagnia, la Quick Draw (testualmente indica l'estrazione veloce delle pistole dalla fondina), Rodriguez ha aggiornato la stampa e i fan sull'iter di alcuni suoi progetti.

Ci sarà un seguito per Machete, che in dvd pare stia vendendo cifre più che interessanti: i lavori su Machete Kills inizieranno presto e potrebbero essere seguiti da un ulteriore capitolo che chiuderebbe la trilogia: Machete Kills Again, questa volta ambientato... nello spazio! Prosegue senza garanzie di inizio la preproduzione sull'eternamente rimandato Sin City 2, intitolato A Dame to Kill For. Il copione scritto con Miller prevede come al solito tre storie intrecciate in una cornice. "Se lo facciamo, sarà quest'anno." Spy Kids 4, ormai terminato, uscirà invece negli Usa in agosto, in 4D, anche detto "Aromascope": in otto momenti del film al pubblico sarà chiesto di strofinare dei cartoncini per odorare appositi profumi e puzze.

La Quick Draw si è poi aggiudicata i diritti per la trasposizione della rivista a fumetti Heavy Metal, che già divenne ad opera di Gerald Potterton un film d'animazione di culto nel 1981. Sempre in tema di fumetti, Rodriguez ha confermato di volersi dedicare al ricordo del cartoonist Frank Frazetta, recentemente scomparso: oltre all'apertura di un museo in Texas, il suo fumetto Fire and Ice potrebbe presto diventare un film a cura proprio di Rodriguez, che a questo punto ci appare davvero in fase di superlavoro.

Nessun commento:

Posta un commento