Pubblicità
mercoledì 13 luglio 2011
Il giorno in più di Fabio Volo
Il giorno in più e' un film del regista Massimo Venier con protagonista Fabio Volo. Tratto dall'omonimo romanzo bestseller del poliedrico Volo (attore, conduttore, scrittore) e' la storia in parte autobiografica di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Durante i suoi tragitti in tram per andare in ufficio (è un manager di un certo successo) incontra ogni mattina una ragazza di cui si innamorerà quasi senza accorgersene. Il problema sarà trovare il modo di conoscerla, soprattutto quando scoprirà che sta per partire per New York per cambiare vita.
Proprio nella città americana il film è ambientato nella seconda parte e di quell'immaginario, di quei luoghi magici e romantici il film si nutre. Come hanno confermato Venier e Volo, che hanno scritto la sceneggiatura a quattro mani, lo stile del film è sicuramente ispirato a tanto cinema di commedia romantica americana. Così fra Serendipity e 500 giorni insieme il film che parte come commedia diventa sempre più romantico, senza aver paura di entrare in territori poco frequentati dal cinema italiano.
In bilico fra disincantata ironia e romanticismo il film è costruito in maniera assoluta su Fabio Volo, sulla sua figura di personaggio pubblico che si sovrappone a quella del personaggio del film. I fan dell'attore che hanno portato già il libro a vendere 1 milione di copie saranno impazienti di vedere questa romantica storia portata sul grande schermo, mentre la scommessa sarà probabilmente quella di conquistare anche gli scettici che continuano ad essere perplessi dal Volo attore.
Il giorno in più uscirà nelle sale il 2 dicembre prossimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento