Pubblicità

lunedì 28 febbraio 2011

Oscar 2011: Trionfa "Il Discorso Del Re"



Cosa resterà di questa edizione degli Oscar del Cinema?

Resterà che tutto è andato secondo le previsioni... e resterà che ha vinto un film bello...

"Il discorso del re" è il film che ha ottenuto il maggior numero di candidature (12), venendo premiato in quattro categorie (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior attore). Quattro volte è stato premiato anche il film "Inception", che aveva ottenuto otto candidature. "The Social Network" di David Fincher ha portato a casa 3 statuette, ma è andata peggio al film "Il Grinta" che, nonostante avesse ricevuto dieci nominations, non ha trionfato neanche in una categoria.

Il momento più emozionante della serata è stata la premiazione di Natalie Portman come miglior attrice protagonista per "Il cigno nero" e noi riteniamo che questo sia stato l’Oscar più meritato dell’intera edizione.

Commosso e sentito il suo discorso, in cui ringrazia tutti quelli che l’hanno aiutata a prepararsi e ad affrontare un ruolo così difficile come quello della ballerina Nina Sayers. Conclude ricordando che tra qualche tempo la aspetta il ruolo più importante della sua vita, quello di madre (visto che è incinta di pochi mesi).

Un altro momento bello della serata è stato il video di commemorazione per le celebrità dello spettacolo scomparse nel 2010 (tra cui anche il nostro Mario Monicelli e Dino de Laurentis, ricordati entrambi) con in sottofondo la voce di Celine Dion che cantava "Smile".

Ricordiamo che l'83ª edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar si è tenuta al Kodak Theatre di Los Angeles il 27 febbraio 2011. A condurre la serata sono stati scelti gli attori statunitensi James Franco e Anne Hathaway, entrambi alla loro prima esperienza. Brava e spiritosa Anne Hathaway, con i suoi continui cambi d'abito e le sue scenette divertenti. Deludente invece James Franco, che è apparso inespressivo e a tratti annoiato.. Insomma... nonostante gli spot su questa coppia al timone degli Oscar ci avessero tartassato, anche stavolta la conduzione non è stata delle migliori...

Complimenti a Colin Flirth, che ha dedicato il suo premio alla moglie italiana.

Sex Toys: Sesso trasgressivo? Macchèèèè... Sono il giocattolo più vecchio del mondo!




Sex toys? Agli Italiani piacciono... e non poco!

Da un sondaggio effettuato dall'Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Applicata) nel 2008 nel capoluogo lombardo, emerge che il 20% delle donne intervistate ha provato almeno una volta i sex toys. A prescindere da quello che ognuno di noi può pensare, nn si tratta di un giochino moderno.. Infatti alcuni dipinti emersi dagli scavi di Pompei raffigurano donne e uomini impegnati nell’utilizzo del dildo, un oggetto di forma fallica antenato del vibratore.

I sex toys sono oggetti di varia consistenza e forma usati durante il rapporto e le pratiche erotiche che arricchiscono la vita sessuale di ironia e pepe. Sostanzialmente riproducono gli attributi genitali maschili, ma i sex toys sono di vari generi e vengono di solito ripartiti in categorie ben precise: lingerie, sostituti (vibratori), ostacolanti (manette e corde) e punitivi (frustini). Anche se spesso sono "vietati" dai più bigotti e conservatori come 'immorali', in realtà la maggior parte degli italiani non sono dello stesso parere e i giocattoli sessuali sono ospiti graditi del letto.

Se il sex toy vi stuzzica nn avrete che da rispettare alcune semplici regole. Prima di tutto parlatene apertamente con il partner, non vi presentate di ritorno dal lavoro con un regalo confezionato, rischiate di non essere capiti e offendere la sensibilità dell’altro. Durante la prima situazione piccante provate a tastare il terreno con la proposta e osservate le reazioni. Se anche il partner sembra curioso di 'trasgredire', una scelta divertente potrebbe essere quella di recarsi insieme in un sexy shop e scegliere la soluzione più congeniale ai vostri desideri. Oppure comprarli on line se desiderate maggiore privacy.

Insomma non sentitevi oltremodo trasgressivi, l’utilizzo dei sex toys è vecchio come il mondo!

Food Blogger - Un Fenomeno Moderno



Chi di noi non ha mai consultato internet alla ricerca di "qualcosa di nuovo" da cucinare? Chi di noi non ha preferito uno dei tanti fantasticissimi blog di cucina esistenti in rete piuttosto che il solito (ma cmq sempre bello!!!) libro di ricette? E' un fenomeno moderno e piace tanto.. E' il popolo delle food blogger che avanza... Si tratta di un vero e proprio esercito di gourmet che ha invaso il web con mille ricette, piatti prelibati, foto invitanti, combinazioni inaspettate e colori che solleticano i palati dei buongustai. Spesso scrivono di cibo facendo concorrenza ai cuochi più famosi. Una tendenza partita nel 2005 che continua inarrestabile, contagiando programmi televisivi, libri e magazine. Sono i food blogger o meglio le food blogger, che grazie a un amore spassionato per la buona tavola si sono inventate una professione, trasformando la loro vita e “sfidando” talvolta nomi altisonanti nel panorama dell’enogastronomia e proprietari di ristoranti famosi. I loro nomi nn sono famosi perchè loro sono persone normali che hanno in comune la passione per la cucina e per il cibo in tutte le sue espressioni. Si definiscono “foodies”, termine inglese che indica appunto gli appassionati del cibo in tutte le sue varianti. Nella loro cucina preparano davvero tutto quello che poi postano sul blog, ispirate da viaggi e riviste straniere, alimentate da una vivace curiosità e tutte armate di macchine fotografiche. Amate dai lettori che chiedono spunti creativi sempre diversi, le food blogger sono diventate oggi delle apprezzate opinion leader del settore e quella che è nata come una passione si è rivelata per molte un passepartout nel mondo del lavoro, tra scuole di cucina, collaborazioni editoriali e catering selezionati.

Noemi - Nuovo Album "RossoNoemi"



Il prossimo 22 marzo uscirà il nuovo album di inediti di Noemi, con il titolo "RossoNoemi". Al suo interno nove pezzi inediti tra cui il singolo “Vuoto a perdere” scritto per lei da Gaetano Curreri e Vasco Rossi e già in rotazione radiofonica da alcune settimane.

Oltre a Curreri e Vasco, altri nomi importanti compaiono nella composizione di musiche e testi, come Pacifico, Kaballà, Federico Zampaglione e Diego Mancino. Noemi ha contribuito alla stesura di gran parte dei testi delle nuove canzoni.

Ricordiamo che l'ultimo disco di Noemi, "Sulla mia pelle", è stato un grande successo ed ha addirittura ottenuto il disco di platino.

Brava Noemi e W X-Factor!!!

Easy Girl (Easy A)



USCITA CINEMA: 04/03/2011

REGIA: Will Gluck

SCENEGGIATURA: Bert V. Royal

ATTORI: Emma Stone, Stanley Tucci, Amanda Bynes, Lisa Kudrow, Patricia Clarkson, Thomas Haden Church, Cam Gigandet, Malcolm McDowell, Penn Badgley, Alyson Michalka, Dan Byrd, Stacey Travis.


Trama:

Una ragazza racconta una bugia innocente sulla propria verginità ma naturalmente la notizia arriva immediatamente ai compagni di scuola. Decide di far lavorare il pettegolezzo a suo favore, divertendosi a far circolare voci sul suo conto. Ben presto pero' la situazione le sfugge di mano e si rende conto delle conseguenze derivate dalle sue menzogne.

martedì 22 febbraio 2011

Paolo Kessisoglu "Born to be alive"



In occasione del film "Immaturi" abbiamo avuto modo di apprezzare ancora una volta la bravura di Paolo Kessisoglu... E' sua infatti la versione melodica del mitico brano "Born to be alive", nella versione arrangiata, suonata e cantata da lui stesso per la colonna sonora del film. E' stata davvero una grande scoperta e in un'epoca in cui le cover impazzano, la versione cantata da Paolo ci ha davvero fatto venire i brividi mentre eravamo seduti al cinema a guardare il film...

Una versione davvero emozionante... bravo Paolo!!!

Luca e Paolo



Luca e Paolo è un duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

I due fanno coppia fissa sia in TV che al cinema ormai da parecchi anni, ma non hanno sempre lavorato insieme. Entrambi genovesi (anche se Paolo, come rivela il cognome, è di origini armene) provengono dal teatro.

Abbiamo imparato a conoscerli a Mai Dire Goal, La Strana Coppia, Camerà Cafe, Le Iene e dopo Sanremo li adoriamo...
In occasione del Festival di Sanremo, con molta semplicità, un pò di satira e sempre e comunque tanto buongusto, hanno saputo entrare nelle famiglie italiane e nelle menti di quanti non li conoscevano ancora...

Avevano promesso di essere bipartisan e così è stato: hanno deriso un pò la destra un pò la sinistra, interpretando in tal modo il pensiero di tanti italiani... e sempre senza mai esagerare...

Bravi Luca e Paolo!!!

Collaborazioni speciali: Caparezza e Tony Hadley "Goodbye Malinconia"



Proprio in qst gg tutte le radio italiane trasmettono il singolo "Goodbye Malinconia" cantato dal cantautore salentino Caparezza e dallo storico leader degli Spandau Ballet Tony Hadley. Si tratta di un’accoppiata alquanto bizzarra... Lo stile di Caparezza e’ il solito, questa volta bersaglia la voglia di andarsene dall’Italia. Ma il pezzo forte e’ Tony Hadley: la sua voce è sempre bellissima e il suo modo di cantare ci riporta inevitabilmente e malinconicamente ai fantastici Anni 80...

Si tratta di una collaborazione bilingue, in quanto il testo alterna parti in italiano cantate da Caparezza e parti in inglese cantate da Tony Hadley.

"Goodbye Malinconia è nata in Inghilterra, dopo aver parlato con alcuni dei numerosi italiani emigrati a Londra” racconta Caparezza.

Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album "Il sogno eretico" del rapper di Molfetta che cantava le contraddizioni della Puglia.


TESTO

A malinconia, tutti nell’angolo tutti che piangono,
toccano il fondo come l’andrea doria
chi lavora non tiene dimora, tutti in mutande, non quelle di borat
la gente è sola, beve poi soffoca come john bohnam
la giunta è sorda più di beethoven quando compone la “nona”
e pensare che per dante questo era il “bel paese là dove ‘l si sona”
per pagare le spese bastava un diploma, non fare la star o l’icona
né buttarsi in politica con i curricula presi da staller ilona
nemmeno il caffè sa più di caffè, ma sa di caffè di sindona

e poi se ne vanno tutti da qua se ne vanno tutti
non te ne accorgi ma da qua se ne vanno tutti

goodbye malinconia
come ti sei ridotta in questo stato?
goodbye malinconia
dimmi chi ti ha ridotta in questo stato
goodbye malinconia
come ti sei ridotta in questo stato?
goodbye malinconia
dimmi chi ti ha ridotta in questo stato d’animo

cervelli in fuga, capitali in fuga, migranti in fuga dal bagnasciuga
è malinconia, terra di santi subito e sanguisuga
il paese del sole in pratica oggi paese dei raggi uva
non è l’impressione, la situazione è più grave di un basso tuba
e chi vuole rimanere ma come fa, ha le mani legate come andromeda,
qua ogni rapporto si complica come quello di washington con teheran,
si peggiora con l’età, ti viene il broncio da gary coleman
metti nella valigia la collera e scappa da malinconia

tanto se ne vanno tutti

goodbye malinconia
maybe tomorrow i hope we find tomorrow
goodbye malinconia
hope did we get here, how did it get this far
goodbye malinconia
we had it all, fools we let it slip away

every step was out of place
and in this world we fell from grace,
looking back we lost our way,
an innocent time we all betrayed
and in time can we all learn,
not to crawl away and burn
stand up and don’t fall down
be a king for a day,
in man we all pray

lunedì 21 febbraio 2011

World Press Photo 2011: vince Bibi, l'afghana sfigurata



Il ritratto di Bibi Aisha, della fotografa sudafricana Jodi Bibier, si è aggiudicato il premio principale come "Foto dell'anno 2010".

La fotografia mostra una giovane donna afghana di 18 anni, Bibi Aisha, sfigurata in volto. Per scampare ai maltrattamenti del marito Bibi si era rifugiata a casa della propria famiglia. È stata rintracciata dai talebani e condannata all'amputazione di naso e orecchie. È stata soccorsa da volontari e militari americani e portata negli Stati Uniti dove ha subito interventi ricostruttivi di chirurgia plastica. Oggi vive ancora negli Usa.

21 Febbraio: Giornata Internazionale della Lingua Madre



Oggi, 21 Febbraio 2011 è la giornata internazionale della lingua madre (International Mother Language Day). Si tratta di una ricorrenza annuale istituita dalle Nazioni Unite nel 1999, perchè non si dimentichi mai che la lingua è cultura, che tutti hanno il diritto alla propria lingua e alla propria identità, e che molte lingue stanno svanendo, come effetto della globalizzazione. Eppure mantenere le lingue è una ricchezza, sia per la società che per gli individui, e ogni forma di bilinguismo è un dono enorme.

Il tema di quest’anno è The information and communication technologies for the safeguarding and promotion of languages and linguistic diversity, cioè Il ruolo della tecnologia nel preservare le lingue e la diversità linguistica.

Tutti pazzi per il BookSwap!



Swappare: questo curioso termine preso in prestito dall’inglese ed entrato ormai nel nostro gergo comune, significa scambiare qualcosa con qualcos’altro di uguale valore. Considerando che lo scambio è da sempre alla base della circolazione delle merci, nel caso in cui la “merce” di scambio fossero i libri – quindi idee e storie – ci sarebbe un (ottimo) motivo in più per prendere parte a un tale do ut des.

È quello che succederà durante il BookSwap che si terrà il prossimo 6 marzo a Milano: per partecipare basterà portare con sé da un minimo di 2 a un massimo di 10 libri e, per ogni volume da scambiare, si potrà sceglierne un altro tra quelli a disposizione.

Niente a che vedere con un mercatino dell’usato, dunque: durante il BookSwap il libri non si vendono o comprano, ma si scambiano per il puro piacere di condividere la lettura di una storia che ci ha appassionato e che ci ha regalato emozioni e che vogliamo far leggere e vivere anche a qualcun altro.

Ad animare l’evento milanese ci saranno alcune penne italiane (con il loro bottino di libri da swappare) come Matteo B. Bianchi autore del romanzo Apocalisse a domicilio, Alessandro Rimassa lo scrittore di Generazione 1000 euro e Berlino sono io e Ilaria Bernardini, scrittrice e autrice televisiva in uscita con il suo ultimo lavoro Corpo Libero.

L’iniziativa ha anche un fine benefico: tutti i libri non swappati, infatti, verranno donati alle biblioteche per degenti attive presso gli istituti della Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia.

Appuntamento al chiostro del Teatro Grassi in via Rovello 2 a Milano, domenica 6 marzo 2011 dalle ore 17 alle ore 21, con tanti libri da scambiare!

Info:www.bookswap.it

Leonardo di Caprio sarà il nuovo grande Gatsby



Il prossimo agosto inizieranno a Sidney le riprese del remake de "Il Grande Gatsby", il classico della letteratura firmato da Francis Scott Fitzgerald.

Il ruolo principale del film è stato affidato al bellissimo e bravissimo Leonardo Di Caprio.

La scelta dei nuovi Jack, Nick e Daisy ha tenuto col fiato sospeso migliaia di fan e addetti ai lavori, che, adesso, attendono con ansia il 2012, anno di uscita della pellicola che sarà girata in 3D.

Binge Drinking



In fatto di bere l'ultima novità arriva dal Nord Europa e si chiama "Binge Drinking", un modo di bere che è finalizzato proprio all'ubriacatura e prevede il consumo di bevande alcoliche diverse in un arco di tempo ridotto e lontano dai pasti.

Non si tratta quindi della tipica ubriacatura da vino o birra consumati in prossimità dei pasti, ma di un fenomeno molto più grave che consiste nel cercare l'ebrezza consumando alcolici diversi in un arco di tempo breve e sempre lontano dai pasti.

Ci sono in Italia circa mezzo milione di bevitori sotto 16 anni e il fenomeno è in crescita anche a causa dell'importazione di "cattive abitudini" come questa del binge drinking.

Online donne spione



Secondo una ricerca americana le donne sono più "spione" degli uomini, soprattutto quando sono online. Esse sono infatti più propense a controllare e-mail, cellulari, pc e social network del proprio compagno, in nome del proprio bisogno di rassicurazione....
Lo studio è stato effettuato su 804 studenti attraverso un sondaggio anonimo.

Unknown - Senza identità



USCITA CINEMA: 25/02/2011
REGIA: Jaume Collet-Serra
SCENEGGIATURA: Oliver Butcher, Stephen Cornwell
ATTORI: Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Michael Baral, Mido Hamada, Karl Markovics, Stipe Erceg, Sanny Van Heteren, Clint Dyer, Petra Hartung, Eva Loebau, Olivier Schneider, Adnan Maral, Rainer Bock, Katharina Blaschke, Helen Wiebensohn

TRAMA
A Berlino per un congresso, il Dott. Martin Harris è vittima di un incidente stradale a bordo di un taxi. Dopo quattro giorni di coma si risveglia, per scoprire che un altro uomo ha assunto la sua identità e che persino sua moglie, in viaggio con lui, afferma di non conoscerlo. Ignorato dalle autorità e braccato da un misterioso assassino, Martin trova nella tassista del suo incidente un alleato per scavare a fondo in un mistero che mette in gioco la sua identità e la sua sanità mentale.

Shelter: Identità paranormali



USCITA CINEMA: 25/02/2011
REGIA: Måns Mårlind, Björn Stein
SCENEGGIATURA: Michael Cooney
ATTORI: Jonathan Rhys Meyers, Julianne Moore, Brooklynn Proulx, Frances Conroy, Jeffrey DeMunn, Nathan Corddry, Brian Anthony Wilson, Steven Rishard

TRAMA
Cara (Julianne Moore) è una psichiatra forense che scopre che un suo paziente, Adam (Jonathan Rhys Meyers), è affetto da problemi di personalità multipla. Il fatto inquietante è che tutte le personalità dell’uomo sembrano essere state vittime di brutali assassinii. Fenomeno soprannaturale? Allucinazioni? Cara dovrà scoprirlo velocemente, prima che il suo tempo finisca.

Ladri di cadaveri: Burke & Hare



USCITA CINEMA: 25/02/2011
REGIA: John Landis
SCENEGGIATURA: Piers Ashworth, Nick Moorcroft
ATTORI: Simon Pegg, Andy Serkis, Isla Fisher, Tom Wilkinson, Tim Curry, Jessica Hynes, Ronnie Corbett, Hugh Bonneville, Georgia King, Bill Bailey, Pollyanna McIntosh, David Schofield, Allan Corduner, Michael Smiley, Reece Shearsmith

TRAMA
Ispirato a fatti e personaggi realmente esistiti, il film è una commedia horror che racconta di una coppia di serial killer ante-litteram, William Burke (Pegg) e William Hare (Serkis). I due, tra il 1827 e il 1829, uccisero 17 persone rivendendo poi i corpi delle vittime alle università scozzesi che li dissezionavano durante le lezioni di anatomia.

Body (Body sob 19)



USCITA CINEMA: 25/02/2011
REGIA: Paween Purikitpanya
SCENEGGIATURA: Paween Purikitpanya
ATTORI: Arak Amornsupasiri, Ornjira Lamwilai, Kritteera Inpornwijit, Patharawarin Timkul

TRAMA
Il sonno di Chon è disturbato dagli incubi. Lui prova a non dormire poichè spaventato da una ragazza che incontra spesso nei suoi sogni. In questi, lei urla in cerca di aiuto prima che venga uccisa in modo cruento. Ae, la sorella di Chon è preoccupata riguardo ciò che il fratello vede nei suoi sogni, così gli presenta uno psichiatra. Chon cerca di provare che quello che vede non è soltanto un illusione. Finalmente scopre di avere ragione quando alcuni indizi nei suoi incubi lo spingono verso l'obitorio numero 19.

San Valentino e il cannolo siciliano



Secondo un sondaggio condotto da www.melarossa.it la cialda ripiena di ricotta, canditi e gocce di cioccolato quest anno è stato il dolce più gettonato per il giorno degli innamorati. Il sondaggio lanciato da melarossa chiedeva ai suoi utenti di votare il piatto più sexy della nostra tradizione culinaria tra una rosa di piatti rappresentativi dell'Italia del Nord, del Centro e del Sud. Quasi un italiano su quattro ha scelto nel proprio menù di San Valentino il cannolo. Seguono due piatti simbolo della tradizione culinaria italiana: i bucatini all'Amatriciana e il cacciucco alla livornese, seguiti a loro volta dagli spaghetti alla norcina.
Secondo dolce in classifica gli sciù al cioccolato tipici della tradizione culinaria napoletana.

F1 2011: cancellato il GP del Bahrain



Gli organizzatori del Gran Premio del Bahrain di F1 2011 hanno deciso di cancellare l’evento fissato per il 13 marzo a causa della rivolta popolare che sta interessando la nazione araba così come sta accadendo il larga parte del nord Africa.

La Formula Uno dunque si ferma davanti alle proteste per la democrazia. Il principe Salman bin Hamad Al Khalifa, che detiene i diritti commerciali della corsa, ha dichiarato: "Crediamo che sia importante per il bene del paese concentrarci con effetto immediato su altre questioni, penseremo più avanti all'organizzazione del Gran Premio. Dopo gli eventi degli ultimi giorni la nostra priorità è scongiurare la tragedia, superare le divisioni e riscoprire il tessuto unitario del paese così che il mondo possa tornare a guardarci come una nazione unita".

Sebbene sia triste, ci sembra giusto così.... Non si sa ancora se e quando il Gp del Bahrain si disputerà. Ad aprire la stagione della Formula Uno sarà con ogni probabilità il Gp dell'Australia il 27 marzo.

Dopo Sanremo Emma Marrone torna "a casa" senza i Modà



Ieri sera, durante la diretta della settima puntata del serale di Amici, Emma Marrone ha fatto ritorno "a casa" abbracciando Maria De Filippi e ringraziando il pubblico per l'accoglienza. Ma Emma è tornata ad Amici da sola, senza i Modà e Checco Silvestre con il quale ha condiviso la sua esperienza sanremese.

Emma regala al pubblico di Amici il suo nuovo singolo, scritto proprio dalla voce dei Modà, intitolato "Io sono per te l’amore".

Dopo l'esibizione Platinette non resiste e chiede ad Emma di cantare a cappella un pezzettino di Arriverà. L'ex vincitrice di Amici l'accontenta e tra gli applausi del pubblico saluta tutti e lascia lo studio visibilmente commossa e molto più impacciata di quanto l'abbiamo vista a Sanremo.

Riportiamo qui di seguito il testo della canzona che Emma ha cantato ieri sera ad Amici

IO SONO PER TE L'AMORE

Davvero vuoi convincermi
che tutto è stato inutile tra noi
E incasso anche quest’ultima
tagliente tua bugia

Se non ci fosse questa maledetta nostalgia
che ci rende ridicoli
orgogliosi quanto basta fino a ucciderci
guardami negli occhi poi convincimi
che è stato un brutto sogno
vienimi a svegliare

Parla pure piano ma
dimmi che senza di me
tu non puoi stare
Stringi pure piano ma
tanto quanto basta per poter capire
che non se ne andrà l’odore
che io son per te l’amore

E raccontare a estranei
di tutti i fatti miei su noi
Rivivere gli stessi giorni
da una fotografia
Se non ci fosse questa maledetta nostalgia
che ci rende ridicoli
orgogliosi quanto basta fino a ucciderci
guardami negli occhi poi convincimi
che è stato un brutto sogno
vienimi a svegliare

Parla pure piano ma
dimmi che senza di me
tu non puoi stare
Stringi pure piano ma
tanto quanto basta per poter capire
che non se ne andrà l’odore
che io son per te l’amore

Parla pure piano ma
dimmi che senza di me
tu non puoi stare
Stringi pure piano ma
tanto quanto basta per poter capire
che non se ne andrà l’odore
che io son per te l’amore

Vincenzo Montella nuovo allenatore della Roma



Dopo le dimissioni del tecnico della Roma Claudio Ranieri, a seguito della clamorosa sconfitta della Roma contro il Genoa,il mitico Vincenzo Montella, soprannominato "L'Aeroplanino" per la sua mania di fare l'aeroplano in seguito ad ogni suo goal, è stato nominato allenatore della Roma almeno fino alla fine di questo campionato.

Claudio Ranieri lascia la Roma dopo un anno e mezzo di attività: era subentrato a Spalletti il 2 settembre 2009. Sulla panchina giallorossa è stato protagonista della splendida cavalcata in serie A, conclusa al secondo posto alle spalle dell'Inter di Mourinho. Tanti i contrasti con i giocatori nella stagione in corso, in primis con Totti, Vucinic e Borriello.

La presidentessa della Roma, Rossella Sensi, ha voluto ringraziare Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni, per la sua professionalità, serietà e dedizione. Questo l'augurio della Sensi: "La decisione di lasciare la Roma, a malincuore, per dare una scossa, non può che far onore all'uomo, e posso immaginare quanto gli sia pesato, lui che è romano ed è tifoso dei nostri colori. Auguro all'uomo e all'allenatore un futuro radioso e tutti i successi professionali che merita".

Noi sportivi e tifosi ci sentiamo di dire grazie a Ranieri e di augurare In bocca al lupo al traghettatore Montella.

Emma e Kekko... è amore???




Durante il Festival di Sanremo abbiamo potuto ammirare il feeling artistico esistente tra la travolgente Emma Marrone e il vocalist dei Modà, Kekko Silvestre. Secondo qualche voce indiscreta però, il feeling tra i due non sarebbe solo artistico, ma potrebbe esserci qualcosa di più... C'è chi dice di aver visto i due cantanti scambiarsi effusioni dietro le quinte dell'Ariston e anche durante le interviste post festival sembra essere trapelata qualche indiscrezione... I complimenti reciproci e le “affettuose” strette di mano fanno sorgere un lecito dubbio: che sia nato un amore? Ricordiamo che Emma è ancora legata al ballerino Stefano De Martino, che insieme a lei ha partecipato alla scorsa edizione del talent "Amici", e anche Checco è da lungo tempo fidanzato... Cosa ne penseranno i rispettivi partners? A noi non dispiace questa coppia, ma probabilmente scopriremo presto ke si tratta solo.. delle solite voci maligne... Non ci resta che aspettare x conoscere gli eventuali sviluppi di questa storia. E cmq... brava Emma e bravo Kekko!!!!!

Sanremo 2011 - Categoria giovani - Vince Raphael Gualazzi



Raphael Gualazzi è il vincitore della categoria giovani dell'edizione di Sanremo che si è appena conclusa. Il giovane jazzista ha vinto anche il premio della Sala Stampa e il premio della Critica "Mia Martini". Insomma... un trionfo assoluto!

La passione per la musica di Raphael Gualazzi viene da lontano, dal padre Velio, che era il batterista degli Anonima Sound, la prima band di Ivan Graziani.

La sua musica nasce dalla fusione della tecnica Rag-time dei primi anni del '900 con la liricità del Blues, del Soul e del Jazz nella sua forma più tradizionale. Le sonorità tipiche del pre-jazz e dello stride-piano di Scott Joplin, Jelly Roll Morton, Fats Waller, Art Tatum e Mary Lou Williams, e il blues di Ray Charles e Roosevelt Sykes vengono attualizzate da Raphael Gualazzi con uno stile personalissimo dove la tradizione convive con le influenze più innovative di artisti eclettici come Jamiroquai e Ben Harper.

La canzone vincitrice "Follia d'amore" fa parte dell'album "Reality and Fantasy" che è il secondo disco dell'artista che contiene collaborazioni importanti come quella con il jazzista Fabrizio Bosso, che lo ha accompagnato durante il festival, e anche quella con il DJ Giles Peterson.

Con Raphael Gualazzi a Sanremo torna a vincere Caterina Caselli, la sua produttrice, che l'ha presentato con marchio Sugar.

Qui di seguito il testo della canzone:

Dire si dire mai
non è facile sai
se tutti quanti siamo in orbita nella follia
io non so più chi sei
non mi importa chi sei
mi basta perdere l’incanto di una nostalgia

ma vedrai un altro me in un sogno fragile
riderai come se
non ti avessi amato mai
cercherai un altro me
oltre all’ombra di un caffè
troverai solo me
se mi fermo un attimo io non so più chi sei

qui si vive così
day by day
night by night
e intanto il mondo si distoglie dalla sua poesia

non dipingermi mai non costringermi mai
abbandoniamoci alla soglia della mia pazzia

Raphael Gualazzi è stato scelto per rappresentare l'Italia all'Eurofestival che si terrà a Dusseldorf il prossimo Maggio. “Follia d’amore” forse non è un pezzo del tutto adatto ad una rassegna votata al pop, ma si tratta sicuramente di un brano di qualità, anche se sarà un peccato non poterlo sentir suonare il suo jazz dal vivo, visto che nella rassegna si canta su base.

Bravo Raphael e in bocca al lupo!

Sanremo 2011 - Emma vincitrice secondo iTunes (con i Modà!!!)



La classifica ufficiale del Festival di Sanremo 2011 è la seguente:

1° posto - Roberto Vecchioni "Chiamami ancora amore"

2° posto - Modà con Emma (O forse sarebbe meglio dire Emma con i Modà???) "Arriverà"

3° posto - Albano Carrisi "Amanda è libera"

Ma siccome oggi come oggi è iTunes che fa le classifiche, la vera vincitrice del Festival sembra essere Emma (con i Modà!). Per iTunes infatti, Emma e i Modà sono primi. La loro "Arriverà" è il brano di Sanremo più "passato" dalle radio e, soprattutto, il più acquistato online. In questa "speciale" (ma fondamentale) classifica, secondo è Max Pezzali con "Il mio secondo tempo". A seguire, "Il mare immenso" di Giusy Ferreri. Solo "quarta" la canzone trionfatrice al Festival, "Chiamami ancora amore"...

Qui di seguito il testo della canzone "Arriverà"

Piangerai
Come pioggia tu piangerai
E te ne andrai
Come le foglie col vento d’autunno
Triste tu
Te ne andrai
Certa che mai ti perdonerai

Ma si sveglierà
Il tuo cuore in un giorno
D’estate rovente in cui sole sara’

E cambierai
La tristezza dei pianti in
Sorrisi lucenti tu sorridera
E arriverà
Il sapore del bacio più dolce
E un abbraccio che ti scalderà
Arriverà
Una frase e una luna di quelle
Che poi ti... Ti sorprenderà

Arriverà
La mia pelle a curar le tue
Voglie, la magia delle stelle

Penserai che la vita è ingiusta e
Piangerai e ripenserai alla volta in cui ti ho detto no
Non ti lascerò mai
Poi di colpo il buio intorno a noi

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno
D’estate rovente in cui sole sara’
E cambierai la tristezza dei pianti in
Sorrisi lucenti tu sorriderai

E arriverà
Il sapore del bacio più dolce
E un abbraccio che ti scalderà
Arriverà
Una frase e una luna di quelle
Che poi ti...ti sorprenderà

Arriverà
La mia pelle a curar le tue
Voglie la magia delle stelle
La poesia della neve che cade e rumore non fa

La mia pelle a curar le tue voglie
La poesia della neve che cade e rumore non fa

Sanremo 2011 - Vince Roberto Vecchioni



Roberto Vecchioni con la sua bellissima canzone "Chiamami Ancora Amore" è il vincitore della 61esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo 38 anni dalla sua prima e ultima apparizione a Sanremo, "il professore" torna con questo brano da lui stesso definito "aristocratico" che a noi appare intenso e ricco di significati sempre nuovi. L’artista aveva partecipato per la prima volta a Sanremo nel 1973, con la canzone “L’uomo che si gioca il cielo a dadi” e ha deciso, dopo non pochi dubbi, di proporsi per la seconda volta, non solo perché ama profondamente la musica italiana oltre a quella d’autore, ma, principalmente, perché gli è stato proposto da Gianni Morandi, suo caro amico da anni. Al Festival, si è anche aggiudicato il premio della critica dedicato a Mia Martini.

L’album appena uscito di Roberto Vecchioni porta proprio il titolo della canzone che ha appena vinto la 61ma edizione del Festival di Sanremo “Chiamami ancora amore”

Qui di seguito la tracklist:
1.Chiamami ancora amore
2.Mi porterò
3.La casa delle farfalle
4.Canzoni e cicogne
5.Dentro gli occhi (con Ornella Vanoni)
6.Piccolo amore
7.Mi manchi
8.L’amore mio
9.Love song (con Federica Fornabaio)
10.Lontano lontano
11.Il nostro amore (con Dolcenera)
12.Hotel supramonte

Ecco il bellissimo testo della canzone vincitrice:

E per la barca che è volata in cielo
che i bimbi ancora stavano a giocare
che gli avrei regalato il mare intero
pur di vedermeli arrivare

Per il poeta che non può cantare
per l’operaio che non ha più il suo lavoro
per chi ha vent’anni e se ne sta a morire
in un deserto come in un porcile
e per tutti i ragazzi e le ragazze
che difendono un libro, un libro vero
così belli a gridare nelle piazze
perché stanno uccidendo il pensiero

per il bastardo che sta sempre al sole
per il vigliacco che nasconde il cuore
per la nostra memoria gettata al vento
da questi signori del dolore

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire
perché la riempiremo noi da qui
di musica e di parole

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
anche restasse un solo uomo

Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore

Perché le idee sono come farfalle
che non puoi togliergli le ali
perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perché le idee sono voci di madre
che credevano di avere perso
e sono come il sorriso di Dio
in questo sputo di universo

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire
perché la riempiremo noi da qui
di musica e parole

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Continua a scrivere la vita
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
che è così vera in ogni uomo

Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore

Che questa maledetta notte
dovrà pur finire
perché la riempiremo noi da qui
di musica e parole

Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
anche restasse un solo uomo

Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Perché noi siamo amore

mercoledì 16 febbraio 2011

Sanremo 2011 - Nathalie "Vivo Sospesa"

Nathalie Giannitrapani, l'artista italo belga, giovane vincitrice di X-Factor 4, è salita ieri sera sul palco dell'Ariston per presentare il brano “Vivo sospesa” interamente scritto da lei. Come per il suo primo brano inedito “In punta di piedi”, Nathalie ci ha colpito positivamente.
Eterea, elegante e delicata come ai tempi di X factor , la cantante si è seduta al pianoforte ed ha intonato le prime parole di "Vivo sospesa". E’ un brano molto intimistico, una canzone non facile che merita di essere ascoltata ancora una seconda volta.

Brava Nathalie!

TESTO

Vivo sospesa
tra sogno e quotidianità
Io mi ero persa
Per strade sconosciute già cambiate prima di arrivare
Nel mio percorso
speranze e possibilità
nei nuovi giorni
la vita si trasformerà
cambiando colore
rendendo il dolore
un punto di forza in uan tempesta di vento
fragile forma consumata dal tempo
Vivo sospesa
E un giorno io ti rivedrò
a ogni respiro
la vita io trasformerò
cambiando i miei giorni
rendendo i miei sogni
Punti di forza in tempeste di vento
fragili forme consumate dal tempo
trasformerò le ferite profonde
e le parole in sospiri di amanti
proteggerò i miei sogni più puri
si sveleranno al calore del giorno
Punti di forza in tempeste di vento
fragili forme consumate dal tempo
trasformerò le ferite profonde
e le parole in sospiri di amanti
Punti di forza in tempeste di vento
fragili forme consumate dal tempo
trasformerò le ferite profonde
e le parole in sospiri di amanti

Sanremo 2011 - Luca e Paolo "Ti Sputtanerò"

La prima puntata del Festival di Sanremo si è da poco conclusa ed è già polemica.... A scatenarla è il brano che Luca e Paolo hanno cantato sulla musica della canzone "In Amore" di Gianni Morandi e il cui testo ha come protagonisti Berlusconi e Fini...

Riportiamo qui di seguito il testo e lasciamo a voi lettori ed ascoltatori l'ardua sentenza!!!

"Ti sputtanerò/ al Giornale andrò/ con in mano foto dove tu/ sei con un trans./Ti consegnerò le intercettazioni/ e alle prossime elezioni/ sputtanato sei./ Ti sputtanerò con certi filmini/ che darò alla Boccassini/ dove ci sei tu./ E le mostrerò donne sopra i cubi/ e ci metto pure Ruby che ti fotterò/ E se Emilio Fede/ non si vede/ ce lo aggiungo col Photoshop./ Ho già sentito Lele Mora/ che dichiara/ cosa/ tutto./ Ti sputtanerò/ sarà un po' il mio tarlo/ con la casa a Montecarlo/ dei parenti tuoi/ mogli e buoi/ tutti tuoi/ e ti sto sputtanando/ dove/ in questura/ pure/ porto/ anche la Santanché./ Le ragazze stanno dalla parte mia/ e so che mi sostengono/ se l'affitto in via dell'Olgettina è intestato a me./ Tuo cognato già lo sai io lo dimostrerò/ che la casa al Principato appartiene a lui./ Ti sputtanerò/ farò l'inventario/ con Noemi e la D'Addario/ dei festini tuoi/ ti sputtanerò/ dirò a D'Agostino/ che tua suocera e Bocchino han gli inciuci in Rai./ E se tu intercetti/ la Nicole Minetti/ c'è Ghedini/ che intercetterà te./ Ti sto sputtanando/dove?/ da Santoro/ quando?/ora./ Chiamo./Ti sputtanerò. /Non mi butti giù./ Sì ma il 6 aprile in aula ci vai solo tu".

Per la cronaca.... Silvio Berlusconi è stato interpretato da Paolo mentre il Presidente della Camera Gianfranco Fini è stato interpretato da Luca... 2 grandi!!!!!!!!!!!

lunedì 14 febbraio 2011

Alain Clark "Love is Everywhere"

"Colorblind" (disponibile dall'8 febbraio in digitale e da marzo nei negozi) è il titolo del secondo album dell'artista olandese che due anni fa era salito sul palco di Sanremo per interpretare insieme al padre il bellissimo brano "Father & Friend". "Love Is Everywhere" è un brano R&B molto solare e positivo che vede come corista anche la connazionale Caro Emerald.

TESTO
Hiding in the shadow, every corner of the world
Sleeping in the heart of every brand new boy or girl
Show it in the feeling they get from whatever makes you smile
Ooh, it's everywhere

Love is everywhere you are
Everywhere around
Everywhere you go
Love is you

Find it in the letter a soldier wrote to send his wife
See it in the bravery of the man who saved your life
Find it in the mother's eyes looking at her child
It's everywhere

Love is everywhere you are
Everywhere around
Everywhere you go
Love is you

Love is something that you make
Something that you give
Something that you are
Love is you



And oh if you look
If you look in the right places
It's got a million faces
And you can find the traces
The traces of love
Everywhere

Oh oh oh

Mothers now help me sing

Oh oh oh

Love is everywhere you are
Everywhere around
Everywhere you go
Love is you

Ladies help me sing

Love is everywhere you are
Everywhere around
Everywhere you go
Love is you

Duran Duran "All You Need Is Now"



I Duran Duran non mollano e hanno sorpreso tutti con la pubblicazione del loro tredicesimo album solo su iTunes a fine dicembre. Il cd “All You Need Is Now” invece sarà pubblicato in Italia a metà marzo e conterrà tre brani in più rispetto alla versione digitale. Tutto l’album vede la collaborazione attiva di Mark Ronson, già produttore di Amy Winehouse e Daniel Merriweather.
Il nuovo disco presenterà ispirazioni inedite e collaborazioni interessanti, tra cui un duetto con Ana Matronic degli Scissors Sisters e Kelis.


TRACKLIST:
1.All you need is now
2.Blame the machines
3.Being followed
4.Leave a light on
5.Safe (In the heat of the moment)
6.Girl panic!
7.The man who stole a leopard
8.Runway runaway
9.Before the rain

BonusTracks per la release fisica
10. Mediterranea
11. Other Peoples Lives
12. King Of Nowhere



TESTO
ALL YOU NEED IS NOW
It’s all up to you now
Find yourself in the moment
Go directly to the voodoo
Now the channel is open

Lose your head, lose control
You come on delicate and fine
Like a diamond in the mine
Whoa oh! yeah
When you move into the light
You’re the greatest thing alive
Whoa oh!

And you sway in the moon the way you did when you were younger
We told everybody all you need is now
Stay with the music let it play a little longer
You don’t need anybody all you need is now

Everybody’s gunning
For the VIP section
But you’re better off a runnin’
In another direction

Let your bones and the floor
Throw a shadow on the vine
But your lashes? let it shine
Whoa oh! yeah every moment that arrives
You’re the greatest thing alive
Whoa oh

All you need – all you need is now

And we will sway in the moon the way we did when we were younger
We told everybody all you need is now
Stay with the music let it play a little longer
You don’t need anybody all you need is now

Whoa oh – all you need – all you need is now

Vasco Rossi: nuovo album

Il mitico Vasco Rossi sta per tornare con un nuovo album in uscita il prossimo 29 marzo 2011.
Si tratta di un album di inediti che lo vedrà di certo nuovamente protagonista delle classifiche musicali. Proprio in questi giorni è stato lanciato online il video del brano “Eh già” che parla ironicamente del suo essere ancora in piedi e pronto a scalare le classifiche.

L’uscita del nuovo album di Vasco non è l’unica novità che attende chi ama la musica del rocker. Il tour promozionale legato al cd in uscita, infatti conquisterà gli stadi di tutta Italia la prossima estate. Al momento non sono state ancora diffuse le date se non le quattro previste allo Stadio San Siro di Milano: 17, 18, 22 e 23 giugno 2011.

compilation Amici 10



E' uscita da qualche giorno la Compilation di Amici 10 su etichetta Universal Music. Il disco contiene 11 tracce di cui 10 inedite. Mentre la trasmissione è ancora nel suo vivo e si continuano i pronostici sui vincitori di questa decima edizione, sarà possibile ascoltare i brani interpretati dai ragazzi. Ci sono tutti gli inediti poi il brano “Sono bugiarda (I’m a believer)”, unica cover del cd interpretata da Francesca.

Questa la tracklist:

Francesca Nicolì – Io nego
Annalisa Scarrone – Inverno
Virginio Simonelli – A Maggio cambio
Antonio Mungari – Così così
Antonella Lafortezza – Nell’immensità
Annalisa Scarrone – Solo
Diana Del Bufalo – Nelle mie favole
Virginio Simonelli – Non ha importanza
Antonio Mungari – Giorni bui
Annalisa Scarrone – Cado giù
Francesca Nicolì – Sono bugiarda (I’m a Believer)

Manuale D'Amore 3



USCITA CINEMA: 25/02/2011
REGIA: Giovanni Veronesi
SCENEGGIATURA: Ugo Chiti, Giovanni Veronesi
ATTORI: Robert De Niro, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti, Valeria Solarino, Carlo Verdone, Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro

TRAMA
Tre nuovi capitoli per il Manuale d'amore di Giovanni Veronesi. Il regista punta, questa volta, l'obiettivo sulle diverse età dell'amore. "Giovinezza" racconta la storia di Roberto (Riccardo Scamarcio), giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino), e del suo travolgente incontro con Micol (Laura Chiatti), bellissima, provocante e misteriosa. "Maturità". Fabio (Carlo Verdone), un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, viene travolto da un incontro imprevisto e fatale. L'intrigante Eliana (Donatella Finocchiario) non è però chi sostiene di essere. "Oltre". Adrian (Robert De Niro) è un professore americano di storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido), il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore. Il fulminante incontro con la figlia di quest'ultimo, Viola (Monica Bellucci), sconvolgerà la sua tranquilla esistenza.

Un Gelido Inverno



USCITA CINEMA: 18/02/2011
REGIA: Debra Granik
SCENEGGIATURA: Debra Granik, Anne Rosellini
ATTORI: Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Garret Dillahunt, Shelley Waggener, Lauren Sweetser, Ashlee Thompson, William White, Casey MacLaren, Isaiah Stone, Valerie Richards, Beth Domann, Tate Taylor, Cody Brown, Ronnie Hall, Sheryl Lee, Cinnamon Schultz, Brandon Gray

TRAMA
Ree Dolly ha diciassette anni, è cresciuta troppo in fretta ed è alla disperata ricerca di suo padre, Jessup, che ha ipotecato la casa per pagarsi la cauzione ed uscire di prigione. Ree accudisce i due fratellini e la madre malata: se suo padre non si presenta in tribunale resterà, oltre che senza soldi, senza casa. Monti Ozark, Missouri, profonda America del Mid-West, povertà e un padre che entra ed esce dalla galera. Malgrado il suo aspetto esile e delicato, sulle spalle di Ree grava il peso di essere l’unica persona "adulta" e responsabile nella sua famiglia e l’assoluta necessità di ritrovare suo padre, per non perdere la casa ed evitare l’adozione dei fratellini che accudisce come una madre amorevole. Ree inizia a cercare il padre all’interno di una comunità che, protetta dai boschi e dalle montagne, è quasi interamente coinvolta nella produzione di cocaina. Per salvare casa e famiglia affronta violenza e omertà, mostrando la propria determinazione e una incrollabile forza di volontà.

The Shock Labyrinth: Extreme 3D



USCITA CINEMA: 18/02/2011
REGIA: Takashi Shimizu
ATTORI: Yûya Yagira, Ai Maeda, Suzuki Matsuo, Ryo Katsuji, Erina Mizuno

TRAMA
Una ragazza ritorna misteriosamente a 10 anni dalla sua scomparsa, avvenuta durante una gita al lunapark. Gli amici l'accolgono sorpresi e felici, ma sono costretti a portarla d'urgenza in ospedale per un improvviso collasso. L'ospedale si rivelerà pero' un luogo da incubo, un terrificante e mortale labirinto degli orrori...

Sono il Numero Quattro (I am Number Four)



USCITA CINEMA: 18/02/2011
REGIA: D.J. Caruso
SCENEGGIATURA: Alfred Gough, Miles Millar
ATTORI: Timothy Olyphant, Teresa Palmer, Dianna Agron, Kevin Durand, Jake Abel, Alex Pettyfer, Callan McAuliffe, Judith Hoag, Patrick Sebes

TRAMA
Tre sono morti. Chi è il Numero Quattro? D.J. Caruso dirige un thriller ricco di azione sulla storia di un ragazzo straordinario, John Smith (Alex Pettyfer), in fuga da spietati nemici inviati per annientarlo. Cambia identità, si sposta di città in città con il suo guardiamo Henri (Timothy Olyphant), John è sempre un nuovo ragazzo senza alcun legame con il passato. Nella piccola cittadina dell’Ohio che ora chiama casa, John va incontro a inaspettati eventi che cambiano la sua vita: il primo amore (Dianna Agron), nuovi poteri e un legame con altri con cui condivide uno stesso incredibile destino.

Il Padre E Lo Straniero



USCITA CINEMA: 18/02/2011
REGIA: Ricky Tognazzi
SCENEGGIATURA: Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Graziano Diana, Dino Giarrusso
ATTORI: Alessandro Gassman, Amr Waked, Kseniya Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki, Emanuele Salce, Lavinia Biagi, Emidio La Vella, Claudio Spadaro, Mohamed Zouaoui, Leonardo Della Bianca, Ilary Branco, Matteo Reza Azchirvani, Lia Gotti

TRAMA
Sullo sfondo di una Roma dai toni medio-orientali si dipana un giallo con protagonisti l'italiano Diego (Alessandro Gassman) e il siriano Walid (Amr Waked). I due stringono una profonda amicizia, uniti dall'amore per i propri figli, entrambi purtroppo disabili. L'amicizia cambierà i due uomini, anche se Walid nasconde molti segreti in cui Diego viene inconsapevolmente coinvolto, mettendo alla prova il loro rapporto. I sentimenti di Walid sono sinceri o parte di un intrigo internazionale in cui Diego è solo una pedina? Walid infatti a un tratto scompare e Diego si ritrova ad essere indagato dai Servizi Segreti.

Come lo sai (How do you know)



USCITA CINEMA: 18/02/2011
REGIA: James L. Brooks
SCENEGGIATURA: James L. Brooks
ATTORI: Reese Witherspoon, Jack Nicholson, Paul Rudd, Owen Wilson, Kathryn Hahn, Andrew Wilson, Yuki Matsuzaki, Domenick Lombardozzi, Molly Price, Mark Linn-Baker, Shelley Conn, Daniel Benzali

TRAMA
La vita di Lisa viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere stata tagliata fuori dalla nazionale femminile di softball. Tutto cio' per cui aveva lavorato duramente dall'età di otto anni è finito e, per la prima volta nella sua vita, non sa cosa fare. Decide di consolarsi tra le braccia di un uomo. Ma chi? Manny, l'affascinante giocatore di baseball professionista, o George, l'uomo d'affari dolce ma un po' goffo? Entrambi sono innamorati di lei e vogliono aiutarla a rimettersi in piedi.

Amore e altri rimedi (Love and other drugs)



USCITA CINEMA: 18/02/2011
REGIA: Edward Zwick
SCENEGGIATURA: Charles Randolph, Edward Zwick, Marshall Herskovitz
ATTORI: Anne Hathaway, Jake Gyllenhaal, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad, Gabriel Macht, Judy Greer, George Segal, Jill Clayburgh, Kate Jennings Grant, Katheryn Winnick, Jamie Alexander, Nikki Deloach, Jean Zarzour

TRAMA
Maggie è un seducente spirito libero, che per nessun motivo al mondo cederebbe alla tentazione di un legame. Un giorno, incontra Jamie, un giovane dal fascino infallibile sia con le donne sia nella sua attività lavorativa, lo spietato mondo dell'industria farmaceutica. L'evoluzione del loro rapporto prende entrambi di sorpresa, e li lascia sotto l'influenza del farmaco più potente: l'amore

Il Cigno Nero (Black Swan)



USCITA CINEMA: 18/02/2011
REGIA: Darren Aronofsky
SCENEGGIATURA: Darren Aronofsky, Mark Heyman, John McLaughlin
ATTORI: Natalie Portman, Mila Kunis, Christopher Gartin, Winona Ryder, Vincent Cassel, Barbara Hershey, Sebastian Stan, Toby Hemingway, Kristina Anapau, Janet Montgomery

TRAMA
Ambientato nel mondo del balletto, il film vede Natalie Portman nei panni di Nina, una veterana della danza che deve fare i conti con la spietata rivalità della più giovane Lily (Mila Kunis): ma senza avere certezza che Lily sia reale e non una creazione della sua mente e senza che questo impedisca la nascita di un’ossessione omoerotica.

giovedì 10 febbraio 2011

Sanctum 3D



USCITA CINEMA: 11/02/2011

REGIA: Alister Grierson

SCENEGGIATURA: John Garvin, Andrew Wight

ATTORI: Richard Roxburgh, Alice Parkinson, Rhys Wakefield, Daniel Wyllie, Christopher Baker, Allison Cratchley, John Garvin, Sean Dennehy.


Trama:

Il thriller d'avventura Sanctum 3D, del produttore esecutivo tre volte premio Oscar, James Cameron, racconta la storia di una squadra di speleologi che esplorano caverne sottomarine situate nel sistema di grotte più insidioso, inesplorato e meno accessibile al mondo. Una tempesta tropicale li obbliga a cercare rifugio all'interno di una grotta, molto in profondità. Lì devono combattere contro acque vorticose, in una situazione claustrofobica e di panico, mentre cercano una via di fuga che li possa condurre verso il mare.

mercoledì 9 febbraio 2011

Rabbit Hole



USCITA CINEMA: 11/02/2011

REGIA: John Cameron Mitchell

SCENEGGIATURA: David Lindsay-Abaire

ATTORI: Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Sandra Oh, Miles Teller, Tammy Blanchard, Jon Tenney, Giancarlo Esposito, Patricia Kalember, Mike Doyle.


Trama:

Becca (Nicole Kidman) e Howie Corbett (Aaron Eckhart) sono una coppia felicemente sposata il cui mondo perfetto cambia per sempre quando il figlio Danny (Phoenix List) rimane vittima in un incidente. Lei, ex donna in carriera trasformatasi in casalinga, cerca di ridefinire la propria esistenza in un paesaggio surreale di amici e famigliari carichi di buone intenzioni, fino a trovare conforto in una misteriosa relazione con un giovane e inquieto artista di fumetti, Jason (Miles Teller).

nota: per questo film Nicole Kidman e' candidata all'Oscar come migliore
attrice protagonista agli Oscar 2011, sarebbe il suo secondo Oscar, nella stessa
categoria, dopo averlo vinto nel 2003 per il film "The Hours".

martedì 8 febbraio 2011

Il Truffacuori



USCITA CINEMA: 11/02/2011

REGIA: Pascal Chaumeil

SCENEGGIATURA: Laurent Zeitoun, Jeremy Doner, Yohan Gromb

ATTORI: Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, François Damiens, Hélèna Noguerra, Andrew Lincoln, Jacques Frantz, Amandine Dewasmes, Jean-Yves Lafesse, Jean Marie Paris, Geoffrey Bateman


Trama:

Romain Duris è Alex, un uomo affascinante che in coppia con la sorella fa in modo - a pagamento - che le donne riescano a sbarazzarsi di un fidanzato violento o di un cattivo marito. Quando riceve da un ricco signore l'incarico di impedire le nozze di sua figlia, la situazione è complicata dal fatto che ha solo una settimana di tempo per riuscirci...

lunedì 7 febbraio 2011

Piranha 3D


USCITA CINEMA: 04/03/2011

REGIA: Alexandre Aja

SCENEGGIATURA: Alexandre Aja, Josh Stolberg, Grégory Levasseur, Peter Goldfinger

ATTORI: Elisabeth Shue, Adam Scott, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Jerry O'Connell, Ving Rhames, Jessica Szohr, Kelly Brook, Brooklynn Proulx, Riley Steele.


Trama:

Lake Havasu City, in Arizona, in estate decuplica la sua popolazione stabile di 5000 abitanti per via della grande ondata di turisti che vengono a trascorrere le vacanze sulle rive del lago. Ma proprio nei giorni intorno ai festeggiamenti del 4 di luglio, una scossa sismica apre delle crepe sul fondo del lago, liberando una miride di affamatissimi piranha preistorici.


Nota: Remake del film del 1978 "Piranha" di Joe Dante.

domenica 6 febbraio 2011

127 Ore



USCITA CINEMA: 25/02/2011


REGIA: Danny Boyle


SCENEGGIATURA: Danny Boyle, Simon Beaufoy

ATTORI: James Franco, Kate Mara, Amber Tamblyn, Treat Williams, Sean Bott, Koleman Stinger, John Lawrence, Kate Burton, Bailee Michelle Johnson, Parker Hadley, Clémence Poésy, Fenton Quinn, Lizzy Caplan, Pieter Jan Brugge, Rebecca Olson.


Trama:

127 ore racconta la vera storia di Aron Ralston, l'alpinista americano divenuto tristemente famoso per essere rimasto imprigionato da una frana nel corso di una scalata nello Utah dalla quale si liberò dopo quasi cinque giorni amputandosi da solo il braccio rimasto intrappolato.


Il film e' candidato a 6 oscar.


Una foto del vero Ralston:

sabato 5 febbraio 2011

Noemi "Vuoto a Perdere"



Si intitola "Vuoto a perdere" il nuovo singolo di Noemi, stella di X-Factor.
Il brano è incluso nella colonna sonora del film "Femmine Contro Maschi", che proprio in qst gg è in programmazione nelle sale dei maggiorni cinema italiani.
‘Vuoto a perdere’ sarà accompagnato da un video che ha per protagonisti gli stessi attori del film. La storia del videoclip interpreta l'ironia del testo della canzone che sfata il mito moderno della perfetta ed eterna forma fisica e descrive una fase decisiva nella vita di una donna, quella di una maggior consapevolezza di sé.
Il singolo anticipa il nuovo album di Noemi in uscita il prossimo Aprile.

Qui di seguito il testo della canzone, scritta per Noemi da Vasco Rossi e da Gaetano Curreri degli Stadio. Enjoy!

Sono un peso per me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata grande
senza neanche accorgermene

E ora sono qui che guardo
che mi guardo crescere
la mia cellulite
le mie nuove consapevolezze
consapevolezze

quanto tempo che è passato
senza che me ne accorgessi
quanti giorni sono stati
sono stati quasi eterni
quanta vita che ho vissuto
inconsapevolmente
quanta vita che ho buttato
che ho buttato via per niente
che ho buttato via per niente

dai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa
ma non mi fermo più
a cercare qualcosa
qualche cosa di più
che alla fine poi
ti tocca ripagare

sono un altra da me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata questa
senza accorgemene

E ora sono qui che guardo
che mi guardo crescere
la mia cellulite
le mie nuove consapevolezze
consapevolezze

dai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa

ma non mi fermo più
mentre vado cercare
quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone

ma non mi fermo più
mentre vado cercare
quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone

sono un altra da me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata questa
senza neanche accorgemene

Il grinta



USCITA CINEMA: 18/02/2011

REGIA: Joel Coen, Ethan Coen

SCENEGGIATURA: Joel Coen, Ethan Coen

ATTORI: Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin, Matt Damon, Barry Pepper, Paul Rae, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed Corbin, Dakin Matthews, Joe Stevens, Mary Anzalone, Bruce Green (II), Brian Brown, Mike Watson.


Trama:

Dopo che il padre è stato ucciso da un pistolero di nome Tom Chaney, la 14enne Mattie Ross decide di avere la sua vendetta. Per avere aiuto, assolda il più duro dei Marshall del west, Reuben J. 'Rooster' Cogburn, un uomo ruvido e dal carattere difficile che accetta con riluttanza che Mattie lo accompagni nella caccia all'uomo di cui è stato incaricato. A loro si unisce poi un Texas Ranger di nome LaBoeuf, da tempo sulle tracce di Chaney.

venerdì 4 febbraio 2011

Senna


USCITA CINEMA: 11/02/2011

REGIA: Asif Kapadia

SCENEGGIATURA: Manish Pandey

ATTORI: Ayrton Senna


Trama:

Un documentario sul campione di Formula Uno brasiliano Ayrton Senna, che vinse il campionato mondiale per ben tre volte prima della sua scomparsa all'età di 34 anni. Il film racconta gli anni in Formula Uno di Ayrton, la sua vita breve ma intensa, la sua carriera, l'attività fisica e spirituale, nonché il suo invito al raggiungimento della perfezione.

giovedì 3 febbraio 2011

Another Year


USCITA CINEMA: 04/02/2011

REGIA: Mike Leigh

SCENEGGIATURA: Mike Leigh

ATTORI: Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Peter Wight, Oliver Maltman, David Bradley, Imelda Staunton, Martin Savage, Karina Fernandez, Michael Austin, Philip Davis, Stuart McQuarrie.


Trama : 

Primavera, estate, autunno e inverno. La famiglia e l'amicizia. Amore e comfort. Gioia e dolore. Speranza e disperazione. Fraternità. La solitudine. Una nascita. Una morte. Il tempo passa... Quattro stagioni, un anno di vita di diversi personaggi che ruotano intorno a Gerri e Tom, una coppia felice cui la vita ha regalato tutto: loro figlio Joe, gli amici Mary e Ken, il fratello di Tom, Ronnie, e altri ancora. Ma se la vita dei due coniugi appare perfetta, lo stesso non si può dire per gli altri.

mercoledì 2 febbraio 2011

Biutiful



USCITA CINEMA: 04/02/2011

REGIA: Alejandro González Iñárritu

SCENEGGIATURA: Alejandro González Iñárritu, Armando Bo, Nicolas Giacobone

ATTORI: Javier Bardem, Blanca Portillo, Rubén Ochandiano, Félix Cubero, Martina Garcia, Manolo Solo


Trama:

Questa è la storia di un uomo in caduta libera. Sulla strada verso la redenzione, l'oscurità illumina la sua via. In comunicazione con la vita nell'aldilà, Uxbal è un eroe tragico e padre di due figli che sente il pericolo della morte, lotta contro una realtà corrotta e un destino che lavora contro di lui per perdonare, per amare e per sempre.




martedì 1 febbraio 2011

Burlesque


Uscita Cinema: 11/02/2011

Regia: Steve Antin

Sceneggiatura: Steve Antin, Susannah Grant, Keith Merryman

Attori: Cher, Christina Aguilera, Eric Dane, Cam Gigandet, Julianne Hough, Alan Cumming, Peter Gallagher, Kristen Bell, Stanley Tucci, Tanee McCall, David Walton, Black Thomas, Wendy Benson-Landes, Blair Redford, Katerina Mikailenko, Tisha French, Stephen Lee, Tyne Stecklein, Anastasia Soaresh, Chelsea Traille, Sarah Mitchell, Baldeep Singh, Kesia Elwin, Elise Jackson, Paula Van Oppen, Michelle Maniscalco, Jennifer Barbosa, Aline Bui, Catherine Natale, Matt McAbee, Bryan Dodds, Chris Minori, Aimiomode Anetor.

Trama:

Ali Rose ha pochi soldi e una grande ambizione: lasciare la provincia americana per vivere il sogno americano. Approdata a Los Angeles trova impiego e accoglienza nel teatro di varietà gestito dalla ruvida ma generosa Tess, cantante e creatrice dei numeri di danza che ogni sera infiammano il palcoscenico del Burlesque Lounge. Arruolata come cameriera, grazie al licenziamento di Nikki, la prima ballerina sempre biliosa e sempre ubriaca, e la gravidanza inaspettata di un'altra dancer, può di conquistarsi la scena e rivelare la sua sorprendente voce.