Pubblicità

lunedì 21 febbraio 2011

F1 2011: cancellato il GP del Bahrain



Gli organizzatori del Gran Premio del Bahrain di F1 2011 hanno deciso di cancellare l’evento fissato per il 13 marzo a causa della rivolta popolare che sta interessando la nazione araba così come sta accadendo il larga parte del nord Africa.

La Formula Uno dunque si ferma davanti alle proteste per la democrazia. Il principe Salman bin Hamad Al Khalifa, che detiene i diritti commerciali della corsa, ha dichiarato: "Crediamo che sia importante per il bene del paese concentrarci con effetto immediato su altre questioni, penseremo più avanti all'organizzazione del Gran Premio. Dopo gli eventi degli ultimi giorni la nostra priorità è scongiurare la tragedia, superare le divisioni e riscoprire il tessuto unitario del paese così che il mondo possa tornare a guardarci come una nazione unita".

Sebbene sia triste, ci sembra giusto così.... Non si sa ancora se e quando il Gp del Bahrain si disputerà. Ad aprire la stagione della Formula Uno sarà con ogni probabilità il Gp dell'Australia il 27 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento