Pubblicità

lunedì 28 febbraio 2011

Oscar 2011: Trionfa "Il Discorso Del Re"



Cosa resterà di questa edizione degli Oscar del Cinema?

Resterà che tutto è andato secondo le previsioni... e resterà che ha vinto un film bello...

"Il discorso del re" è il film che ha ottenuto il maggior numero di candidature (12), venendo premiato in quattro categorie (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior attore). Quattro volte è stato premiato anche il film "Inception", che aveva ottenuto otto candidature. "The Social Network" di David Fincher ha portato a casa 3 statuette, ma è andata peggio al film "Il Grinta" che, nonostante avesse ricevuto dieci nominations, non ha trionfato neanche in una categoria.

Il momento più emozionante della serata è stata la premiazione di Natalie Portman come miglior attrice protagonista per "Il cigno nero" e noi riteniamo che questo sia stato l’Oscar più meritato dell’intera edizione.

Commosso e sentito il suo discorso, in cui ringrazia tutti quelli che l’hanno aiutata a prepararsi e ad affrontare un ruolo così difficile come quello della ballerina Nina Sayers. Conclude ricordando che tra qualche tempo la aspetta il ruolo più importante della sua vita, quello di madre (visto che è incinta di pochi mesi).

Un altro momento bello della serata è stato il video di commemorazione per le celebrità dello spettacolo scomparse nel 2010 (tra cui anche il nostro Mario Monicelli e Dino de Laurentis, ricordati entrambi) con in sottofondo la voce di Celine Dion che cantava "Smile".

Ricordiamo che l'83ª edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar si è tenuta al Kodak Theatre di Los Angeles il 27 febbraio 2011. A condurre la serata sono stati scelti gli attori statunitensi James Franco e Anne Hathaway, entrambi alla loro prima esperienza. Brava e spiritosa Anne Hathaway, con i suoi continui cambi d'abito e le sue scenette divertenti. Deludente invece James Franco, che è apparso inespressivo e a tratti annoiato.. Insomma... nonostante gli spot su questa coppia al timone degli Oscar ci avessero tartassato, anche stavolta la conduzione non è stata delle migliori...

Complimenti a Colin Flirth, che ha dedicato il suo premio alla moglie italiana.

1 commento:

  1. Colin Flirth meritava veramente qst premio, anche se io avrei premiato anche il medico logopedista.. fantastico!

    RispondiElimina