Pubblicità
lunedì 21 febbraio 2011
Tutti pazzi per il BookSwap!
Swappare: questo curioso termine preso in prestito dall’inglese ed entrato ormai nel nostro gergo comune, significa scambiare qualcosa con qualcos’altro di uguale valore. Considerando che lo scambio è da sempre alla base della circolazione delle merci, nel caso in cui la “merce” di scambio fossero i libri – quindi idee e storie – ci sarebbe un (ottimo) motivo in più per prendere parte a un tale do ut des.
È quello che succederà durante il BookSwap che si terrà il prossimo 6 marzo a Milano: per partecipare basterà portare con sé da un minimo di 2 a un massimo di 10 libri e, per ogni volume da scambiare, si potrà sceglierne un altro tra quelli a disposizione.
Niente a che vedere con un mercatino dell’usato, dunque: durante il BookSwap il libri non si vendono o comprano, ma si scambiano per il puro piacere di condividere la lettura di una storia che ci ha appassionato e che ci ha regalato emozioni e che vogliamo far leggere e vivere anche a qualcun altro.
Ad animare l’evento milanese ci saranno alcune penne italiane (con il loro bottino di libri da swappare) come Matteo B. Bianchi autore del romanzo Apocalisse a domicilio, Alessandro Rimassa lo scrittore di Generazione 1000 euro e Berlino sono io e Ilaria Bernardini, scrittrice e autrice televisiva in uscita con il suo ultimo lavoro Corpo Libero.
L’iniziativa ha anche un fine benefico: tutti i libri non swappati, infatti, verranno donati alle biblioteche per degenti attive presso gli istituti della Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia.
Appuntamento al chiostro del Teatro Grassi in via Rovello 2 a Milano, domenica 6 marzo 2011 dalle ore 17 alle ore 21, con tanti libri da scambiare!
Info:www.bookswap.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento