Pubblicità
lunedì 28 febbraio 2011
Sex Toys: Sesso trasgressivo? Macchèèèè... Sono il giocattolo più vecchio del mondo!
Sex toys? Agli Italiani piacciono... e non poco!
Da un sondaggio effettuato dall'Aispa (Associazione Italiana Sessuologia Applicata) nel 2008 nel capoluogo lombardo, emerge che il 20% delle donne intervistate ha provato almeno una volta i sex toys. A prescindere da quello che ognuno di noi può pensare, nn si tratta di un giochino moderno.. Infatti alcuni dipinti emersi dagli scavi di Pompei raffigurano donne e uomini impegnati nell’utilizzo del dildo, un oggetto di forma fallica antenato del vibratore.
I sex toys sono oggetti di varia consistenza e forma usati durante il rapporto e le pratiche erotiche che arricchiscono la vita sessuale di ironia e pepe. Sostanzialmente riproducono gli attributi genitali maschili, ma i sex toys sono di vari generi e vengono di solito ripartiti in categorie ben precise: lingerie, sostituti (vibratori), ostacolanti (manette e corde) e punitivi (frustini). Anche se spesso sono "vietati" dai più bigotti e conservatori come 'immorali', in realtà la maggior parte degli italiani non sono dello stesso parere e i giocattoli sessuali sono ospiti graditi del letto.
Se il sex toy vi stuzzica nn avrete che da rispettare alcune semplici regole. Prima di tutto parlatene apertamente con il partner, non vi presentate di ritorno dal lavoro con un regalo confezionato, rischiate di non essere capiti e offendere la sensibilità dell’altro. Durante la prima situazione piccante provate a tastare il terreno con la proposta e osservate le reazioni. Se anche il partner sembra curioso di 'trasgredire', una scelta divertente potrebbe essere quella di recarsi insieme in un sexy shop e scegliere la soluzione più congeniale ai vostri desideri. Oppure comprarli on line se desiderate maggiore privacy.
Insomma non sentitevi oltremodo trasgressivi, l’utilizzo dei sex toys è vecchio come il mondo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"non vi presentate di ritorno dal lavoro con un regalo confezionato, rischiate di non essere capiti e offendere la sensibilità dell’altro"
RispondiEliminasi in effetti provero' lo portero' in mano come fosse una scultura ;))).
Bel post interessante davvero peccato che le donne pochi giorni fa si sono messe a fare una manifestazione contro l'uso della donna :) chissa' se loro a casa lo usano?
Non ci trovo niente di male nell'utilizzare i sexy toys, il sesso è libertà, per cui se si è alla ricerca di nuove fonti di piacere e si ha il desiderio di utilizzarli... perchè non farlo??? Via le timidezze e via i tabù, gettiamo via i paraocchi e godiamo come più ci piace! In qst mondo di m... il sesso è una delle poche cose in cui possiamo sentirci ancora liberi, quindi... approfittiamone!
RispondiElimina