Pubblicità

sabato 30 aprile 2011

Accessoriamoci!!!



Per sentirsi speciali, per vedersi più belle, per essere davvero uniche: gli accessori sono quel tocco di classe che rende la tua mise irresistibile!

La scarpe di Carrie Bradshaw, il filo di perle di Coco Chanel, la bombetta di Charlot, le ballerine di Audrey Hepburn, i cappellini della regina Elisabetta, l’Hèrmes di Grace Kelly. Non bisogna aggiungere altro: non è l’abito a fare il monaco, è l’accessorio. E questo da sempre, non solo da quest’anno. Ma la stagione ormai iniziata non perdonerà coloro che non avranno imparato ad abbinare nel giusto modo la borsa, la cintura e le scarpe migliori.

Come Biancaneve, che nella versione originale prima di morire per via della mela rischiava la vita per una cintura che magicamente tentava di soffocarla, anche le donne di oggi non possono resistere all’accessorio che, a seconda della fattura, ne esalta la vita, i fianchi o il seno. Che siano anni Cinquanta, stile impero, o da portare sui fianchi, le cinture sono decisamente un must have di quest’estate con cui caratterizzare ogni mise. Burberry le propone di vernice, nere o colorate, così come Laura Biagiotti, che però le preferisce sottili, mentre Blumarine si concentra su fibbie elaborate, quasi dei gioielli.

Ma limitarsi alla cintura sarebbe un grave errore e quindi passiamo alle borse, che quest’anno non conoscono le mezze misure: maxi o mini. Vere e proprie succursali della propria casa o pochette minimal che costringono ad incastri degni di una campionessa di Tetris, l’importante è ricordarsi di giocare con il colore, che sia a contrasto oppure tono su tono. Proprio il colore regna sovrano anche nei bijoux che riportano in auge le pietre, lo stile pop, la voglia di apparire che tanto bene si sposa con l’estate. L’idea portante è quella per cui anche la mise più semplice può essere arricchita e resa indimenticabile ma il trucco sta nel riuscirlo a fare con molta personalità.

Cinture, borse, gioielli, scarpe, ma anche foulard, ultimamente immancabili nei guardaroba delle fashion addict, possono essere indossati contemporaneamente o uno alla volta, possono essere perfettamente coordinati, ma attenzione all’effetto primo giorno di scuola con quaderno intonato all’astuccio, oppure staccare del tutto attirando magneticamente l’attenzione. Sta a noi decidere preventivamente l’effetto che vogliamo ottenere facendo in modo che le parti del nostro corpo che amiamo di più vengano messe in risalto. Puntiamo sulle scarpe se amiamo i nostri piedi, su orecchini luminosi per far risplendere gli occhi chiari, su cinture vintage per esaltare il punto vita. Il trucco, come sempre, sta nel conoscere bene noi stesse.

Sogni piccanti...



"I sogni son desideri" cantava Cenerentola, ma di certo non intendeva desideri hot! Eppure i sogni erotici li fanno sia gli uomini che le donne e sembra che siano un'esperienza del tutto normale

Se sogni di fare sesso in luogo pubblico hai voglia di novità, se fai sesso con il tuo capo il potere esercita su di te un fortissimo ascendente, ma se invece è solo un collega vuol dire che sei preda della routine. Se hai un rapporto con un personaggio famoso è giunta l’ora di introdurre qualche stimolo in più nella tua vita, se fai l’amore con uno che non ti interessa non è detto che devi cambiare idea, ma forse un pensierino è meglio farlo. Se, invece, sogni cose a tre, sesso di gruppo, e di avere un rapporto senza troppi preamboli, probabilmente sei un uomo: a loro piace così e , si sa, al sogno non si comanda. Dimmi cosa sogni e ti dirò cosa ti manca dunque? Forse sì, ma non solo.

Infatti, mentre Freud considera i sogni erotici come un momento in cui la libido, solitamente censurata dall’Io, si libera, e quindi rintraccia simboli sessuali anche in sogni che parlano di ben altro, Jung vi vede qualcosa che racconta la vita del soggetto sognante la quale, espressa in chiave simbolica, necessita di un’interpretazione attenta. Che crediate di stare liberando la vostra libido, o che pensiate che il vostro inconscio vi stia mandando una versione hot degli antichi messaggi nella bottiglia, l’essenziale è che al risveglio da un sogno a luci rosse non vi sentiate in colpa o in imbarazzo: i sogni erotici li fanno tutti, uomini e donne, e tempo fa uno studio delle Università di Amsterdam e Groningen ha anche dimostrato che aguzzano l’ingegno. Non solo, ma tutto questo, se sapientemente sfruttato, e a patto che non diventi una fantasia ricorrente e quindi frustrante perché mai reale ma alla fine desiderata in maniera ossessiva, può far anche bene alla coppia, sia perché dà modo occasionalmente di sfogare desideri nascosti senza che questi prendano vita nella realtà, sia perché può fornire qualche spunto per rendere più piccanti le vostre serate e cacciare la monotonia.

Infatti spesso certe esperienze notturne avvengono quando la vita sessuale non è appagante e svolgono una sorta di effetto compensatorio dato che, avvenendo nella fase REM, durante la quale si vive una sorta di paralisi dal collo in giù che però lascia attiva la zona genitale, possono anche portare all’orgasmo. Non a caso si parla di sogni bagnati. Imbarazzante? Sicuramente, soprattutto al risveglio e se il tutto non avviene in solitudine, eppure in molti sostengono che l’esperienza non sia del tutto da bandire…

Beastly


USCITA CINEMA: 11/05/2011
REGIA: Daniel Barnz
SCENEGGIATURA: Daniel Barnz
ATTORI: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton, Erik Knudsen, Dakota Johnson, Gio Perez.
Soggetto: Tratto dal romanzo omonimo di Alex Flinn.

Trama:

Il diciassettenne Kyle (Alex Pettyfer) è il principe bello, viziato, superficiale e incredibilmente popolare del suo liceo. Sicuro e pieno di sé, Kyle scioccamente sceglie come bersaglio delle sue umiliazioni Kendra (Mary-Kate Olsen), una compagna di classe che si veste dark e che si vocifera sia una strega. Kendra, per nulla turbata dal comportamento crudele di Kyle, decide di dargli una lezione: lo trasforma in un orribile mostro, il suo aspetto esteriore rispecchierà esattamente il suo modo di essere. Kyle ha un anno per trovare una ragazza che guardi oltre e che s'innamori di lui; se non ci riuscirà rimarrà per sempre "bestia". La sua migliore chance per dimostrare che l'amore va sempre al di là delle apparenze potrebbe essere Lindy (Vanessa Hudgens), una compagna di classe a cui Kyle non ha mai prestato attenzione.

Uomini senza legge (Hors-la-loi)


USCITA CINEMA: 11/05/2011
REGIA: Rachid Bouchareb
SCENEGGIATURA: Rachid Bouchareb, Olivier Lorelle
ATTORI: Jamel Debbouze, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Bernard Blancan, Chafia Boudraa, Sabrina Seyvecou, Assaad Bouab, Thibault de Montalembert, Samir Guesmi, Ahmed Benaissa, Larbi Zekkal, Mourad Khen.
Note: E' stato in concorso al Festival di Cannes 2010 e candidato come miglior film straniero ai premi Oscar 2011.

Trama:

Dopo aver perso la loro casa in Algeria, tre fratelli si dividono e vanno a vivere in paesi diversi del mondo. Messaoud si unisce all'Esercito francese, impegnato a combattere in Indocina; Abdelkader diventa un leader del movimento di indipendenza algerino; Saïd si trasferisce a Parigi per cercare fortuna nei club e nei locali dove si combatte la boxe di Pigalle. Gradualmente, i loro destini tornano ad incrociarsi nella capitale francese, dove la libertà è una battaglia da combattere e vincere.

giovedì 28 aprile 2011

Red


USCITA CINEMA: 11/05/2011
REGIA: Robert Schwentke
SCENEGGIATURA: Erich Hoeber, Jon Hoeber
ATTORI: Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Ernest Borgnine, Brian Cox, James Remar, Michelle Nolden.

Trama:

Paul Moses è un ex agente della CIA specializzato nelle cosiddette "operazioni in nero". Vive isolato dal resto del mondo e comunica solo con pochissime persone. Quando Michael Beesley, il nuovo capo della CIA, viene a conoscenza dell'esistenza di Moses, di quello che ha fatto e degli scottanti segreti che detiene, decide di eliminarlo, mettendo sulle sue tracce un giovane killer agguerrito e iper-tecnologizzato.

Le 10 cose che danno la felicità (agli inglesi)



Abitare vicino a un parco, vivere in una società equa, ma anche il profumo del caffè appena spacchettato. Sono alcune delle cose che danno la felicità agli inglesi. A stilare la classifica del benessere è l'Office for national statistics britannico che da un anno, su richiesta del governo, ha dato vita a un'indagine per valutare lo stato di soddisfazione delle famiglie. Finora, in 7.500 persone hanno partecipato al dibattito on-line (tuttora in corso su www.ons.gov.uk/well-being). Lo scopo finale del test è elaborare un "indice di benessere" che non tenga conto solo dei tradizionali indicatori economici. Il punto, dicono dall'istituto nazionale di statistica, è che la gente ci deve dire se sta bene e di cosa ha bisogno. Ad accompagnare i risultati dei questionari anche altri report dettagliati, frutto di focus group e di convegni. La classifica (non definitiva) dice che la felicità è nascosta nelle grandi aspirazioni, ma anche nelle piccole cose. Ecco di seguito e in ordine di graduatoria le 10 cose che fanno felici gli abitanti del Regno Unito.

1. Primo posto: Vivere vicino a un parco o a una piscina

2. Secondo posto: avere accesso a servizi culturali come le biblioteche

3. Terzo posto: essere fisicamente sani

4. Quarto posto: avere il tempo per divertirsi e rilassarsi

5. Quinto posto: vivere in una società equa

6. Sesto posto: avere i soldi per fare ciò che si vuole

7. Settimo posto: essere liberi

8. Ottavo posto: essere soddisfatti della propria vita

9. Nono posto: prendersi cura gli uni degli altri

10. Chiude la top ten: l'odore di un barattolo di caffè appena aperto

E voi cosa ne pensate? Quali elementi necessari al raggiungimento della felicità non sono secondo voi inclusi in questa classifica? Fateci sapere la vs opinione e stileremo una classifica del ns blog (alla faccia degli inglesi!!!)

Suona Forte 2011 - percussioni anti-cancro



Suonare il tamburo in compagnia non è solo un gran divertimento ma anche un modo per mantenersi in salute. Il neurologo statunitense Barry Bittmann ha pubblicato uno studio che dimostra come un certo modo di suonare le percussioni stimoli la produzione di sostanze antitumorali e antivirali. "SuonaFORTE'11 - suoniamogliele al cancro!", in programma il prossimo 21 maggio a Roma, è primo evento 'ritmico' anti-cancro in Italia. Un drum circle facilitato da Lorenzo Rompato, Massimo Carrano, Carlo e Matteo Di Francesco, Giovanni Imparato e Raul Cuervo Scebba. L'orchestra 'temporanea' parteciperà, con i suoni dei propri tamburi, alla più grande jam session mondiale contro il cancro: una maratona ritmica che avverrà nel mondo in circa 54 diverse città di ogni continente. La parte principale dell'evento avrà luogo negli Stati Uniti e durerà 29 ore continuative

Scrivere a mano fa bene



Scrivere a mano, utilizzando penna e fogli di carta al posto della tastiera del computer, pare proprio che aiuti a sviluppare il cervello.
Questi, almeno, sono i risultati a cui è giunta una ricerca di neurofisiologi francesi e norvegesi pubblicata su ‘Advances in Haptics’. Scrivere a mano, infatti, secondo questo studio, aiuta ad ‘accendere’ il cervello molto di più che digitare su di una tastiera.
Le nuove generazioni, quindi, i cosiddetti ‘nativi digitali’, i bambini nati dopo il 2000 che sono più avvezzi alla realtà virtuale che alla vita reale, dovrebbero fare uno sforzo e tentare di imparare i metodi utilizzati dai loro genitori e dai loro nonni.

Scrivendo su carta, infatti, gli occhi e i movimenti della mano seguono la creazione della lettera. Mentre tracciamo il segno di una ‘s’, per esempio, vediamo e ‘sentiamo’ formarsi pian piano le curve che la compongono. E questo accende molte più aree cerebrali rispetto al digitare la stessa ‘s’ al computer. In questo caso, infatti, basta premere un tasto ed eccola apparire là sullo schermo, tutta intera in un solo colpo.

Un esperimento può aiutare a chiarire meglio questo concetto. I ricercatori hanno chiesto a due gruppi di volontari di imparare un alfabeto sconosciuto di 20 lettere. Un gruppo scrivendo a mano e l’altro gruppo utilizzando, invece, un computer. Dopo sei settimane chi ha usato carta e penna aveva imparato di più e ricordava meglio l’alfabeto rispetto ai volontari ‘digitali’.

‘Scrivere a mano implica capacità visive, viso-motorie e viso-costruttive molto superiori al semplice digitare su una tastiera’, commenta Cesare Cornoldi, responsabile del Laboratorio sulla memoria e i processi cognitivi dell’apprendimento al Dipartimento di psicologia generale dell’Università di Padova.
‘Una volta imparate le lettere, però, a noi interessa che un bimbo impari a esprimere per iscritto concetti e idee. In questo caso il computer può rivelarsi un sostegno prezioso: può infatti aiutare i bambini, attraverso software specifici, a individuare e correggere gli errori di scrittura e quindi a produrre un testo più corretto e ricco. Le scuole si chiedono se sia opportuno introdurre il pc in classe al posto dei libri: la risposta non è univoca, ma di certo il computer oggi è una risorsa non trascurabile’.

Insomma, come tutte le cose, anche il progresso ha i suoi lati positivi e negativi.

Fine di un'era: chiude l'ultima fabbrica di macchine da scrivere



In Occidente, da almeno un decennio, sono considerate pezzi d'antiquariato e a usarle sono rimasti solo i nostalgici e gli eccentrici.

Il computer ha già da tempo sostituito le macchine da scrivere nel mondo occidentale e a quanto pare non solo, dal momento che nei giorni scorsi anche in India ha chiuso l’ultima fabbrica.
La Godrej & Boyce, che pare era l’ultima azienda al mondo a produrre le compiante macchine da scrivere, negli anni Novanta vendeva ben 50 mila prodotti sul mercato asiatico, mentre, nell’ultimo anno ha prodotto soltanto 800 esemplari, di cui 200 in magazzino al momento della chiusura, quasi tutti con caratteri arabi.

In India il mercato delle macchine da scrivere ha tenuto duro fino agli ultimi anni, quando il boom economico asiatico ha permesso a molti di acquistare dei computer a buon mercato, sancendo il declino del settore analogamente ai Paesi occidentali.
Il direttore generale dell’azienda, Milind Dukle, racconta che la Godrej & Boyce è stata l’ultima a bloccare la produzione, dal momento che per molti anni – fino al 2009 produceva ancora 12.000 macchine all’anno – è riuscita a continuare a lavorare, sfruttando il mercato delle agenzie di difesa, dei tribunali e degli uffici governativi.

Ma qual è la storia della macchina da scrivere?

Bisogna tornare indietro di 150 anni, più precisamente al 1846, quando Giuseppe Ravizza brevetta per la prima volta un prototipo di macchina scrivente. Un successo tutto italiano, quindi, come è anche italiana la macchina più diffusa al mondo, ossia la ‘lettera 22′ della Olivetti nella metà degli anni cinquanta.
E così, quello che un tempo veniva considerato uno ‘status symbol’ oggi appare obsoleto, e commerciabile solamente in un mercato di seconda mano, anche questo destinato velocemente ad estinguersi.

martedì 26 aprile 2011

Senza arte né parte


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Giovanni Albanese
SCENEGGIATURA: Giovanni Albanese, Fabio Bonifacci
ATTORI: Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassan Shapi, Giulio Beranek, Paolo Sassanelli, Ernesto Mahieux, Mariolina De Fano, Fabio Frisenda.

Trama:

Salento. C'è aria di crisi. Il Premiato Pastificio Tammaro chiude la vecchia fabbrica, in realtà con l'idea di riaprirne presto una nuova, completamente meccanizzata. Tutta la squadra di operai addetta allo stoccaggio manuale si ritrova disoccupata. Tra questi c'è Enzo, sposato con Aurora e i loro due figli piccoli. Poi Carmine e infine Bandula, un immigrato indiano, ormai al verde e senza più un posto dove dormire. La situazione è drammatica. Proprio in quei giorni, la moglie di Tammaro eredita una collezione d'arte contemporanea che viene provvisoriamente sistemata nel vecchio pastificio. A Enzo e Carmine viene offerto, come lavoro temporaneo in nero, di custodire il magazzino che ospita le opere. Enzo e i suoi amici scoprono sbalorditi l'arte contemporanea...

Tatanka



USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Giuseppe Gagliardi
SCENEGGIATURA: Giuseppe Gagliardi, Maurizio Braucci, Massimo Gaudioso, Salvatore Sansone, Stefano Sardo
ATTORI: Clemente Russo, Carmine Recano, Giorgio Colangeli, Rade Serbedzija, Susanne Wolff, Alexander Yassin.
Soggetto: Tratto dal libro "La Bellezza e l'Inferno" di Roberto Saviano.

Trama:

Il film racconta la storia di un ragazzo che sceglie di crearsi un'alternativa sfruttando l'unico mezzo a sua disposizione, un pugno potente.

sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua!!!!!


Buona pasqua a tutti voi e famiglie da tutti gli amici di Friends il blog dell'amicizia! e ve lo diciamo in tutte le lingue... (piu' o meno ;) )

Happy Easter INGLESE
Joyeuses Paques FRANCESE
Frohe Ostern TEDESCO
Feliz Pascua SPAGNOLO
Boa Pascoa PORTOGHESE
Kalo Paska GRECO
Zalig Paasfeest OLANDESE
Schastilvoi Paschi RUSSO
Srecan Uskrs SERBO
Sretan Uskrs CROATO
Giad Pàsk SVEDESE
A fraylekhn Pesah YIDDISH


Ancora auguri a tutti!!!

venerdì 22 aprile 2011

Rita Levi Montalcini spegne 102 candeline


«Non sono scienziata, mi sento piuttosto un’artista». A rivelarlo è la ricercatrice per eccellenza: Rita Levi Montalcini, il premio Nobel che oggi ha compiuto 102 anni. Un brindisi con i suoi più stretti collaboratori.
Più di cento anni e non sentirli, al punto tale di essere ancora un modello di riferimento per molti italiani e non solo.
Il Presidente della Repubblica ha espresso, oggi, alla senatrice a vita Rita Levi Montalcini auguri e ammirazione per il suo centoduesimo compleanno. Il presidente del Senato le ha inviato un telegramma:’Il tuo straordinario impegno merita un sincero ringraziamento da parte di noi tutti, come altissimo esempio per lo sviluppo culturale e la crescita delle nuove generazioni’.
Il presidente della Camera nei suoi auguri elogia la scienziata, lustro e orgoglio dell’Italia.
Nel 1986 ottenne il premio Nobel per la Medicina con motivazione ‘Per la scoperta dei Fattori di crescita’ del sistema nervoso. Arguta, forte pur essendo una donna minuta , ha sempre dimostrato vitalità e la voglia di non abbandonare mai la passione della sua vita: la ricerca scientifica.

Earth Day, il Giorno della Terra



Oggi 22 aprile 2010 si festeggia il Giorno della Terra, Earth Day una festa che a primavera si tiene nell’emisfero nord del pianeta, e in autunno nell’emisfero sud. La terra compie 40 anni da quando il 22 aprile 1970 venti milioni di americani rispondendo all’appello del senatore Gaylord Nelson parteciparono per la prima volta ad una manifestazione in difesa del nostro Pianeta e delle sue risorse. Nato allora come movimento universitario, nel tempo, l’Earth Day è divenuto un avvenimento educativo ed informativo.

Il Giorno della terra quest’anno coinvolgera’ 175 Paesi e oltre 500 milioni di persone con molte iniziative e la richiesta ai vari politici mondiali di nuove leggi a favore della difesa del clima.

“L’anno in cui si celebra il 40esimo anniversario dell’Earth Day dobbiamo muoverci su tutti i fronti”, rilancia da YouTube in un video-messaggio cliccatissimo l’ex vicepresidente statunitense Al Gore, vincitore di un Nobel proprio per le sue battaglie ambientaliste. “Dobbiamo costruire il nostro impegno come singoli e come famiglie”, sottolinea Gore, “e sfruttare il momento storico che sta affrontando la nostra nazione per fare la differenza e cambiare le leggi” con l’obiettivo di “creare un mondo migliore per noi, per i nostri figli e i nostri nipoti”.

Un grandissimo concerto si terra’ a Washington, al National Mall, dove tantissimi personaggi famosi lanceranno il loro grido di aiuto in difesa del Pianeta come il regista James Cameron, vincitore di “Avatar’ , Jesse Jackson e tantissimi musicisti come Sting, John Legend, The Roots, Jimmy Cliff, Passion Pit, Joss Stone ed altri.

A Roma si terra’ un grande concerto gratuito dove saranno protagonisti Pino Daniele e Morcheeba, per la terza edizione del Nat GeoMusic Live in occasione dell’Earth Day.

Il logotipo che oggi Google dedica al Giorno della Terra fa parte di una serie di logotipi che normalmente Google dedica per ricordare a tutti gli avvenimenti di una certa rilevanza.

Milo su Marte (Mars Needs Moms!)


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Simon Wells
SCENEGGIATURA: Simon Wells, Wendy Wells
ATTORI: Joan Cusack, Seth Green, Elisabeth Harnois, Dan Fogler, Mindy Sterling
GENERE: Animazione

Trama:

Il piccolo Milo scopre all'improvviso il valore di sua madre quando questa viene rapita da un gruppo di alieni marziani sbarcati sulla Terra.

NO CASH DAY e TASTIERE DEL BANCOMAT COME BAGNI PUBBLICI

E' il prossimo 21 giugno la data del 'NO CASH DAY', il primo evento internazionale contro il denaro contante. Sostiene la riduzione del cash in favore dei sistemi di pagamento elettronico. L'evento e' ideato da Geronimo Emili. Numerosi gli aspetti che saranno toccati: il costo della gestione del contante, l'uso per evadere le tasse, la pericolosita' per la salute, l'igiene, l'ambiente, ecc. Inoltre, solo nel primo semestre del 2010, la Banca d'Italia ha riconosciuto false oltre 72mila banconote. D'altro canto...

TASTIERE DEL BANCOMAT COME BAGNI PUBBLICI
Uno studio condotto per conto di una società inglese che produce sostanze antimicrobiche ha evidenziato che tra i dieci luoghi più sporchi quotidianamente utilizzati ci sono anche i bancomat. Oltre ai bagni pubblici, le cabine telefoniche, le stazioni della metropolitana, i sedili del treno e altro ancora, al settimo posto si classificano le tastiere dei bancomat. Insomma, l’articolo della versione on-line del Telegraph riporta come le tastiere dei distributori di banconote costituiscano un rischio per la salute al pari dei servizi igienici, presentando lo stesso livello di contaminazione batterica, potenziale causa di infezioni e malattie.

Quindi che fare? Contanti o bancomat? Per noi vanno bene tutti! Basta averceli i soldi da spendere! ...e per i microbi in ogni caso basta lavarsi le mani, no? ;)

Machete


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Ethan Maniquis, Robert Rodriguez
SCENEGGIATURA: Robert Rodriguez, Alvaro Rodriguez
ATTORI: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Cheech Marin, Jeff Fahey, Steven Seagal, Don Johnson, Rose McGowan, Daryl Sabara, Shea Whigham, Cheryl Chin, Electra Avellan, Elise Avellan, Tom Savini, Tina Rodriguez.

Trama:

Il protagonista della storia è Machete Cortez (Danny Trejo) un mercenario assunto per eliminare un senatore corrotto (Robert De Niro). Tradito dai suoi stessi datori di lavoro Machete rimane ferito durante la sua missione. Rimessosi dalle ferite inizia la sua vendetta...Il film è l'espansione del finto trailer che Robert Rodriguez aveva realizzato per Grindhouse.

mercoledì 20 aprile 2011

La nuova Wonder Woman sarà Adrianne Palicki


Un altro mito del piccolo schermo viene tolto dalla naftalina, nella speranza di essere rivitalizzato. Stiamo parlando di Wonder Woman. La celebre eroina dei fumetti DC Comics, nata dalla fantasia di William Moulton Marston nel 1941, torna protagonista in una serie Tv dopo quella degli Anni ’70 che ha visto la splendida Lynda Carter nei panni di Diana Prince e della sua “favolosa” alter ego. Il network americano Nbc ha dato il suo benestare per la registrazione del pilot, che vedrà come protagonista la statuaria (è alta 1 metro e 80) Adrianne Palicki (Supernatural, Legion). L’attrice reciterà al fianco di Elizabeth Hurley, quest’ultima nei panni di Veronica Cale, la sua rivale in affari. Nel 2007, il magazine Maxine l’ha classificata al 79° posto tra le donne più sexy del Pianeta. Vedremo se il bustino a stelle e strisce e il lazo dorato riusciranno a portarla ancora più in alto.

La Misura del Confine


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Andrea Papini
SCENEGGIATURA: Andrea Papini, Monica Rapetti
ATTORI: Paolo Bonanni, Peppino Mazzotta, Thierry Toscan, Beatrice Orlandini, Giovanni Guardiano, Massimo Zordan, Adriana Ortolani, Luigi Iacuzio.

Trama:

Un topografo svizzero e uno italiano vengono chiamati dall'amministrazione di un piccolo comune delle alpi per ristabilire i confini tra i due stati, andati perduti ma anche per definire la proprietà di una mummia emersa dai ghiacci. Il sindaco del piccolo paese italiano spera in tal modo di rilanciare il turismo del luogo, unica fonte di sostentamento. Ma le accurate indagini dei due topografi portano alla luce un delitto del dopoguerra e il suo segreto.

Il richiamo


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Stefano Pasetto
SCENEGGIATURA: Stefano Pasetto, Veronica Cascelli
ATTORI: Sandra Ceccarelli, Francesca Inaudi, Cesar Bordon, Guillermo Pfening, Julieta Cardinali, Ilda Bernard.

Trama:

La passione travolgente di due donne italiane a Buenos Aires. Lucia e Lea, le loro vite appese, i loro legami incerti. Due donne dalle attitudini opposte, in un viaggio iniziatico che le porta letteralmente "alla fine del mondo". Nella selvaggia immensità patagonica, alle prese con una barca malridotta e con i rispettivi segreti, ballando un tango che ribalta ruoli e convinzioni, riannodano i fili delle loro vite. Una storia in cui l'amore, nel bene e nel male, è maestro per tutti.

martedì 19 aprile 2011

GF 11 a sorpresa vince Andrea Cocco


Verdetto inaspettato, a vincere il "Grande Fratello 11" è stato Andrea Cocco, il modello italo-giapponese, anche lui incredulo, si è aggiudicato il montepremi di 300mila euro nella finalissima andata in onda ieri sera su Canale 5. ''Sono rimasto molto sorpreso dalla vittoria. Sono frastornato, incredulo. Non ho dormito per l'emozione. Ho letto i giornali fino al mattino. Ringrazio tutti gli italiani che mi hanno votato''. Rispettoso, educato, gentile come solo i giapponesi sanno essere, ma anche sensibile ed estroverso. E' il ritratto del vincitore del GF numero 11, Andrea Cocco, nato 33 ani fa a Roma, da padre italiano e madre giapponese. ''In futuro - dice - mi piacerebbe tentare la strada del cinema''.

Secondo classificato Ferdinando, dato come favorito per la vittoria e sempre votato dal pubblico come preferito fin dalle prime puntate del reality. Il salernitano, con una storia difficile alle spalle e in cerca di riscatto per lui e la sua famiglia, è uscito dalla Casa tra gli applausi dei fan e in studio ha potuto subito riabbracciare la sua Angelica. Terzo posto per Margherita Zanatta, l'unica donna arrivata alla fine del GF e fidanzata con il vincitore e quarto, invece, Jimmy Barba, il ballerino e jolly entrato in gioco in un secondo momento.

Si è chiusa così l'undicesima edizione del reality più famoso della tv, la più lunga in assoluto durata sei mesi e già ci si prepara al GF 12.

Nuovo album per gli Hooverphonic


Esce oggi 19 aprile 'The night before' il nuovo album di inediti degli Hooverphonic, preceduto dal singolo 'Anger never dies' che e' gia' al secondo posto dell'airplay radiofonico. Non e' la prima volta in cui il gruppo belga inonda le frequenze delle radio: nel 1996 il loro album 'New Stereophonic Sound Spectacular' fu tra quelli con maggior successo, e nel 2000 il singolo 'Mad about you', contenuto nel disco 'The magnificent tree', scalo' i vertici delle classifiche.

Il primo incarico


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Giorgia Cecere
SCENEGGIATURA: Giorgia Cecere, Yang Li Xiang, Pierpaolo Pirone
ATTORI: Isabella Ragonese, Francesco Chiarello, Alberto Boll, Miriana Protopapa, Rita Schirinzi, Bianca Maria Stea Lindholm, Vigea Bechis Boll, Antonio Fumarola, Antonia Cecere.

Trama:

1953. Una ragazza del Sud Italia deve andare lontano da casa per il suo primo incarico come maestra. Le dispiace, non perché lascia sua madre e sua sorella, con loro è tutto chiaro e a volte duro. Ma al suo paese ha una storia d'amore importante, a cui crede molto, con un giovane dell'alta borghesia che sembra ricambiarla sinceramente. Si promettono che nulla cambierà tra di loro, è solo fino a giugno, poi chiederà il trasferimento. Così parte, un po' triste e un po' curiosa di ciò che l'aspetta. Ma quel che trova è ben diverso da ogni sua immaginazione. E' molto peggio. Una scuola sperduta su un altopiano, ragazzini selvatici, gente con cui non ha niente in comune, una natura ostile. Resiste per orgoglio e perché Francesco la ama anche per quello, per il suo coraggio. Finché un giorno freddo di febbraio tutto precipita nel buio, tutto sembra per sempre perduto...

Hai paura del buio


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Massimo Coppola
SCENEGGIATURA: Massimo Coppola
ATTORI: Alexandra Pirici, Erica Fontana, Antonella Attili, Marcello Mazzarella, Alfio Sorbello, Manrico Gammarota, Lia Bugnar, Andra Bolea, Angela Goodwin.

Trama:

Bucarest è una metropoli molto diversa da come la si immagina, così come Eva, vent'anni, dolce e orgogliosa come un'eroina della nouvelle vague, è molto diversa dall'idea che abbiamo delle "immigrate" rumene. Eva esce dalla fabbrica per l'ultima volta - non le hanno rinnovato il contratto - e decide che è giunto il tempo di partire. La sua meta è Melfi, sperduto paese dell'entroterra meridionale italiano, noto per l'enorme insediamento della FIAT che, come uno spazio ritagliato da un altro tempo e un altro mondo, seziona i campi neri, definendo con essi una cicatrice aperta tra la civiltà contadina e quella postindustriale. Trovata ospitalità da Anna, una sua coetanea che lavora alla FIAT, Eva inizia a seguire un gruppetto di donne, poi tra queste ne sceglie due, infine una sola. Eva diviene la sua ombra, ne spia ogni movimento, ne conosce alla perfezione abitudini e occupazioni.

lunedì 18 aprile 2011

Jennifer Lopez è la più bella del mondo


Come ogni anno, la prestigiosa rivista ‘People’ ha stilato la classifica delle cento persone più belle del mondo. Mettendo insieme uomini e donne, cosa che rende la ‘competizione’ ancora più ardua. E sapete chi ha conquistato il podio in questo 2011? Jennifer Lopez, con i suoi meravigliosi quarantuno anni e due gemellini all’attivo (Max ed Emme), nati tre anni or sono dalle nozze con Marc Anthony.
‘Sono - ha dichiarato la cantante e attrice di origini sudamericane – senza parole, cosa che mi succede di rado. Mi sento molto onorata. Onorata e orgogliosa, considerando anche il fatto che non ho più venticinque anni. Se ho un bell’aspetto credo che sia perché nella mia vita c'è un sacco d'amore. Mi sento fortunata ad essere attraente, ma ho sempre pensato che la vera bellezza provenga dal cuore’.
Poi ha aggiunto una nota ironica: ‘Per essere bella ci vuole tanto tempo, un duro lavoro e moltissimi sacrifici. Anche perché le tv ad alta definizione non perdonano…’. Ma lei la fa sempre franca, evidentemente. Ma chi la segue nella classifica di ‘People’? Al secondo posto c’è l’idolo delle teenagers Zac Efron, al terzo posto si è piazzata la 35enne attrice americana Reese Witherspoon: la Lopez è in buona compagnia, insomma…

Come l'acqua per gli elefanti (Water for Elephants)


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Francis Lawrence
SCENEGGIATURA: Richard LaGravenese
ATTORI: Robert Pattinson, Reese Witherspoon, Christoph Waltz, Hal Holbrook, Stephen Taylor, E.E. Bell, Alan Fleury, Mark Povinelli, Paul Schneider, Jim Norton, Richard Brake, Ken Foree, Scott MacDonald, Tim Guinee, Sam Anderson, John Aylward, Brad Greenquist, Kyle Jordan, Aleksandra Kaniak, Ilia Volokh.

Trama:

Jacob Jankowski (Robert Pattinson), studente di veterinaria, abbandona gli studi dopo l'improvvisa morte dei suoi genitori in un incidente e si unisce alla compagnia del Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth, un circo stravagante incontrato per caso...

Arturo (Arthur)


USCITA CINEMA: 06/05/2011
REGIA: Jason Winer
SCENEGGIATURA: Peter Baynham
ATTORI: Russell Brand, Helen Mirren, Greta Gerwig, Jennifer Garner, Geraldine James, Luis Guzmán, Nick Nolte, Christina Calph, Murphy Guyer, José Ramón Rosario, John Hodgman, Leslie Hendrix, Scott Adsit.
Soggetto:
Remake del film Arturo (del 1981) con Dudley Moore

Trama:

Il playboy milionario Arthur (Russell Brand), obbligato dalla madre, sta per sposare una donna ricca ma che non ama, e continua continua a comportarsi in modo irresponsabile tra grandi bevute e feste modane. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando si innamora della bellissima Naomi (Jennifer Garner), una guida turistica e aspirante scrittrice di libri per bambini. Arthur dovrà fare una scelta tra l'amore e i soldi.

sabato 16 aprile 2011

Record di sms o di dabbenaggine?

Due americani, Nick Andes, 29 anni, e Doug Klinger, 30 anni, si erano messi in testa di battere il record di numero di sms spediti in un mese. I due si sono messi di impegno, e sono arrivati a ben 217.033 sms inviati l’un l’altro in un mese. Molti messaggi erano banali (una sola parola) e spesso c’erano ripetizioni. Ma i due, oltre a non avere evidentemente molto da fare nelle loro giornate, sono purtroppo piuttosto ingenui. Innanzi tutto, il Guiness World Records non ha ancora riconosciuto il record, dovendo innanzi tutto decidere se la loro “performance” sia equiparabile a quella del precedente record che avrebbero voluto battere, i 182.000 ed oltre messaggi inviati da una certa Deepak Sharma nel 2005, che però li ha inviati da sola ad amici e parenti. Ma soprattutto, i due hanno scoperto che l’abbonamento “all-inclusive” che credevano di avere non era evidentemente tale, dato che l’operatore a fine mese ha recapitato loro una bolletta da oltre 26.000 dollari, in un plico talmente ingombrante che la sola spedizione della bolletta è costata oltre 27 dollari. I due hanno protestato, contestando che il loro abbonamento prevede l’invio di sms gratis almeno a certi numeri di telefono selezionati (tra cui, reciprocamente, i loro due), e l’operatore sta facendo delle verifiche, anche se sembra che nelle “righe piccole” potrebbe esserci un limite (irraggiungibile normalmente) al numero di sms inviabili gratuitamente. Record di sms o di dabbenaggine?

Fast & Furious 5


USCITA CINEMA: 04/05/2011
REGIA: Justin Lin
SCENEGGIATURA: Chris Morgan
ATTORI: Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Gal Gadot, Elsa Pataky, Sung Kang, Tyrese Gibson, Matt Schulze, Joaquim de Almeida, Michael Irby, Geoff Meed, Alimi Ballard.

Trama:

In questo 5 capitolo della serie Fast and Furious, finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l'agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che mette su una squadra all'unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi. Ma sarà facile per quest'ultimo distinguere i buoni dai cattivi?

The Housemaid


USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Im Sang-soo
SCENEGGIATURA: Im Sang-soo, Gina Kim
ATTORI: Jeon Do-yeon, Woo Seo, Jung-Jae Lee

Trama:

Euny viene assunta come aiuto-governante presso una ricca famiglia borghese. Il padrone di casa, Hoon, la seduce e ne fa la sua amante. La vita di tutta la casa vacilla.

I bambini della sua vita


USCITA CINEMA: 22/04/2011
REGIA: Peter Marcias
SCENEGGIATURA: Marco Porru
ATTORI: Piera Degli Esposti, Nino Frassica, Caterina Gramaglia, Julien Alluguette, Carla Buttarazzi, Giulia Bellu, Fiorenza Tessari, Alessandro De Santis, Gianluca Merolli, Barbara Exgnotis, Antonella Maddaluno, Vincenzo Scuruchi, Federica Sabiu, Lupo Misrachi.

Trama:

Alice ha ventidue anni e vive da poco tempo nella casa che ha ereditato da sua nonna nel quartiere Castello di Cagliari. E' persa e inquieta, investita da un vortice di ricordi sfocati della sua infanzia. Un giorno si reca in carcere a trovare un uomo col quale rievocherà le vicissitudini di Silvia, una ragazza tossicodipendente che entrava e usciva dalla vita di sua figlia. Rosaria, una nonna forte che ha rinunciato ad aiutare la propria figlia per crescere sua nipote. E infine di un amico di Silvia, il francese Julien, con la sua vita scandita da lettere e poesie, che nutriva per Alice un affetto quasi paterno. Ma Alice non è andata da Julien solo per fare un bilancio sulla sua famiglia, vuole sapere se lui è suo padre. Troverà inaspettatamente la forza di tornare alla sua vita e di sorridere, non dopo quella risposta, ma grazie a un ragazzo che come lei è legato al passato di Julien.

giovedì 14 aprile 2011

Penelope Cruz riceve la stella sulla "Walk of Fame"


È la prima attrice spagnola a ricevere una stella sulla celebre 'Walk of Fame' di Hollywood: Penelope Cruz è da oggi tra le star che hanno impresso indelebilmente la propria impronta sul marciapiede più famoso al mondo. Vincitrice di un premio Oscar (nel 2009 per l’interpretazione di Maria Elena nel film ‘Vicky Cristina Barcelona’), in questi giorni si è aggiudicata anche il prestigioso riconoscimento offerto dalla Hollywood Chamber of Commerce. Neomamma del piccolo Leo Encinas, avuto da poco più di due mesi insieme al compagno Javier Bardem, Penelope è apparsa all’evento davvero raggiante, regalando grandi sorrisi a fotografi e fan. Durante la cerimonia ha raccontato: ‘E’ fantastico. Quando arrivai qui nel 1994 sapevo solo dire ‘come stai?’ e ‘vorrei lavorare con Johnny Depp!’.

Notizie degli scavi


USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Emidio Greco
SCENEGGIATURA: Emidio Greco
ATTORI: Giuseppe Battiston, Ambra Angiolini, Giorgia Salari, Annapaola Vellaccio, Francesca Fava, Iaia Forte.

Trama:

Il protagonista della storia, soprannominato ironicamente il "professore", è un quarantenne dall'aspetto scialbo, dall'espressione assorta e stupita. Apparentemente chiuso alla coscienza, ha nei confronti delle cose un'attenzione spiazzante e imprevedibile, che lo porta a distrarsi, inseguendo il filo di un pensiero spesso incongruo rispetto alle contingenze. Conduce una grama vita di tuttofare in una casa equivoca, a Roma, finché la piattezza della sua vita viene scossa dalla conoscenza della Marchesa, una prostituta che in passato era una della casa, e che ha tentato di suicidarsi per una delusione d'amore. Il "professore" si reca a trovarla in ospedale e in un crescendo di attenzioni, di piccoli favori, di gesti semplici e gentili complicità, sembra che tra i due possa nascere un improbabile sentimento di simpatia.

Malavoglia



USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Pasquale Scimeca
SCENEGGIATURA: Pasquale Scimeca, Nennella Buonaiuto
ATTORI: Antonio Curcia, Giuseppe Firullo, Omar Noto, Doriana La Fauci, Greta Tomasello, Giovanni Calcagno, Vincenzo Albanese, Salvatore Ragusa.

Trama:

Il film inizia in un giorno di un anno qualsiasi agli albori del terzo millennio. ‘Ntoni Malavoglia assiste a uno sbarco di clandestini. Sulla nave c'è Alef, che approfittando della confusione riesce a scappare. ‘Ntoni l'aiuta; gli trova un lavoro nelle serre e una casa nel vicolo dove abita con la sua famiglia. I Malavoglia sono pescatori. Possiedono una barca, la Provvidenza e una casa, che tutti chiamano "La casa del Nespolo". La famiglia è composta dal nonno Padron ‘Ntoni, da Bastianazzo, dalla moglie Maruzza e dai figli ‘Ntoni, Mena, Alessi e Lia. ‘Ntoni ha 20 anni e gli altri sono tutti più piccoli. Sono ragazzi poveri, come ce ne sono tanti in Sicilia, che a malapena hanno finito le scuole dell'obbligo. Una notte la Provvidenza fa naufragio e Bastianazzo muore. La famiglia inizia così a disgregarsi.

Il sesso aggiunto


USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Francesco Antonio Castaldo
SCENEGGIATURA: Francesco Antonio Castaldo
ATTORI: Giuseppe Zeno, Myriam Catania, Valentina D'Agostino, Lino Guanciale, Cloris Brosca, Gioia Spaziani.

Trama:

Alan, è un tossicodipendente che vive la sua fragilità in balia di un'esistenza fatta di contraddizioni. La percezione di aver smarrito se stesso e il suo inconscio desiderio di ritrovarsi, lo portano a compiere un percorso di auto-psicanalisi fino a sentire pulsare dentro di sé, dopo tanto, quel "dio" che è in ciascuno di noi. E' proprio quel "dio", "l'amore", che può permettere a chiunque di uscire da ogni forma di dipendenza, da ogni forma di schiavitù.

martedì 12 aprile 2011

Source Code


USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Duncan Jones
SCENEGGIATURA: Billy Ray, Ben Ripley
ATTORI: Jake Gyllenhaal, Vera Farmiga, Michelle Monaghan, Jeffrey Wright, Russell Peters, James A. Woods, Michael Arden, Cas Anvar, Joe Cobden, Neil Napier, Gordon Masten, Craig Thomas, Susan Bain, Kyle Allatt.

Trama:

Colter (Jake Gyllenhaal) è un soldato che fa parte di un programma governativo sperimentale per le investigazioni su un attacco terroristico. Si trova quindi costretto a vivere e rivivere, attraverso la tecnologia, la tragedia di un treno fatto esplodere da una bomba fino a che non riesce ad individuare gli attentatori. Ad aiutarlo nel suo viaggio attraverso il tempo e lo spazio ci sarà un ufficiale di collegamento (Vera Farmiga), mentre sul treno verrà supportato e s'innamorerà di una ragazza (Michelle Monaghan).

I baci mai dati


USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Roberta Torre
SCENEGGIATURA: Roberta Torre, Laura Nuccilli
ATTORI: Donatella Finocchiaro, Pino Micol, Giuseppe Fiorello, Carla Marchese, Martina Galletta, Alessio Vassallo, Tony Palazzo, Valentina Giordanella, Gabriella Saitta, Lucia Sardo, Piera Degli Esposti.

Trama:

Manuela, tredici anni vissuti a Librino, un quartiere modello, periferico e degradato di Catania, un giorno si inventa di poter fare miracoli. La gente non desidera che crederle e da quel momento irrompe nella sua vita un'umanità affamata e bisognosa che le chiede di tutto: dal posto di lavoro perduto alla vincita al Totocalcio. Mentre sua madre Rita intravede la possibilità di farne un commercio, Manuela si spaventa e vorrebbe smettere di fare la santa, ma non è più così facile. Perché suo malgrado un miracolo succede davvero.

Diciottanni - Il mondo ai miei piedi


USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Elisabetta Rocchetti
SCENEGGIATURA: Elisabetta Rocchetti
ATTORI: Marco Rulli, Elisabetta Rocchetti, G-Max, Marco Iannitello, Nina Torresi, Alessia Barela, Rosa Pianeta, Monica Cervini.

Trama:
Ludovico è un diciottenne che non riesce a vivere la sua età. Orfano da quando era piccolo e cresciuto da uno zio tossicodipendente, ricerca nelle donne, in particolare in quelle più grandi, l'amore incondizionato nel tentativo di riempire il suo vuoto affettivo, ma senza riuscirci davvero. Quando Ludovico s'innamora di Giulia, amante dello zio sarà costretto ad aprire gli occhi sulla sua situazione familiare e sentimentale. Dopo aver toccato il fondo spirituale e morale, Ludovico cercherà di ritrovare davvero se stesso e diventare un ragazzo della sua età.

Angèle et Tony

USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Alix Delaporte
SCENEGGIATURA: Alix Delaporte
ATTORI: Clotilde Hesme, Grégory Gadebois, Evelyne Didi, Jerome Huguet, Patrick Descamps, Patrick Ligardes, Marc Bodnar, Antoine Couleau, Lola Dueñas, Elsa Bouchain.

Trama:

Un piccolo porto di pesca in Normandia. Angela ha delle buone ragioni per costruirsi una nuova vita quando incontra Tony, un pescatore in cerca d'amore...

lunedì 11 aprile 2011

THOR

USCITA CINEMA: 27/04/2011
REGIA: Kenneth Branagh
SCENEGGIATURA: Ashley Miller, Zack Stentz, Don Payne
ATTORI: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo, Justin Chatwin, Kat Dennings, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson.

Trama:

Al centro della storia c'è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero forte ma arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un'antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. E' mentre vive sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra...

World Invasion (Battle: Los Angeles)

USCITA CINEMA: 22/04/2011
REGIA: Jonathan Liebesman
SCENEGGIATURA: Christopher Bertolini
ATTORI: Michelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Taylor Handley, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern, Ne-Yo, Michelle Pierce, Beau Brasso, Susie Abromeit, Jadin Gould, Brandi Coleman, Will Rothhaar, Keith Middlebrook.

Trama:

Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico straniero, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Faccio un salto all'Avana

USCITA CINEMA: 22/04/2011
REGIA: Dario Baldi
ATTORI: Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele, Isabelle Adriani, Maria Grazia Schiavo, Antonio Cornacchione, Cosimo Cinieri, Carolina Poccioni.

Trama:

Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Il primo posato e disponibile, il secondo cinico e approfittatore. Sposano due sorelle, figlie di un imprenditore, ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali, Vittorio consuma adulteri e accumula sempre più debiti al gioco. Quando la sua auto viene ripescata in fondo a un lago, tutti lo piangono morto, e Fedele è costretto a sobbarcarsi il vuoto lasciato dal fratello. Fino al giorno in cui, casualmente, dopo 6 anni, si scopre che Vittorio è ancora vivo e risiede all’Avana, Cuba, dove organizza piccole truffe ai danni dei turisti. Il suo nome d'arte è: "El Tiburon"!

El cantante

USCITA CINEMA: 22/04/2011
REGIA: Leon Ichaso
SCENEGGIATURA: David Darmstaeder
ATTORI: Marc Anthony, Jennifer Lopez, John Ortiz, Federico Castelluccio, Christopher Becerra, Romi Dias, Vincent Laresca, Deirdre Lorenz, Antone Pagan, Andrea Navedo, Manny Perez, Nelson Vasquez, Bernard Hernandez, Chiko Mendez, Jorge Pupo, Hector Lavoe, Yorgo Stathopoulos, Richie Viruet, Hector A. Leguillow, Danny A. Abeckaser.

Trama:

L'affermazione e il decadimento di un cantante di salsa, Hèctor Lavoe (1946-1993), raccontato dalla prospettiva della moglie Punchi, che guarda dietro partendo dal 2002. Nel lontano 1960, Hèctor arriva a NewYork da Ponce, Puerto Rico. Il successo arriva presto. "più cresceva come artista" dice Puchi "più affondava come persona". E' il racconto di un talento - creare la salsa con Willie Colòn, con i Fania All Stars e come solista - ed una storia di disintegrazione - un pieno di droga, alcol, feste e depressione.

sabato 9 aprile 2011

Cappuccetto Rosso Sangue

USCITA CINEMA: 22/04/2011
REGIA: Catherine Hardwicke
SCENEGGIATURA: David Johnson
ATTORI: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsen.

Trama:

Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' innamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

Justin Bieber: Never Say Never

USCITA CINEMA: 21/04/2011
REGIA: Jon Chu
ATTORI: Justin Bieber, Miley Cyrus, Jaden Smith, Shawn Stockman, Wanya Morris, Nathan Morris

Trama:

E' la vera storia ed un raro sguardo interiore all'ascesa di Justin, dalle performance di strada nella città di Stratford, Ontario, al fenomeno su internet ed infine a superstar globale, che culmina con il sogno di uno spettacolo in 3-D "tutto esaurito" al famosissimo Madison Square Garden.

Winnie the Pooh

USCITA CINEMA: 20/04/2011
REGIA: Stephen J. Anderson, Don Hall
ATTORI: Jim Cummings, Peter Cullen, Craig Ferguson, Tom Kenny
GENERE: Animazione

Trama:

La prima avventura dell'orsetto Pooh realizzata in oltre 35 anni dagli animatori Disney per il grande schermo. Ci sarà il filosofico "orsetto dal cervello molto piccolo" e i suoi amici Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro e per ultimo, ma non certo in ordine di importanza, Ih-Oh, che ha smarrito la sua coda. Il gufo Uffa spedirà l'intero gruppo di amici in una avventurosa ricerca per salvare Christopher Robin da un pericolo immaginario. La giornata diventerà piuttosto impegnativa per un orsetto che era partito per cercare solo del miele.

L'altra verità

USCITA CINEMA: 20/04/2011
REGIA: Ken Loach
SCENEGGIATURA: Paul Laverty
ATTORI: Mark Womack, John Bishop, Najwa Nimri, Trevor Williams, Stephen Lord, Andrea Lowe, Geoff Bell, Jack Fortune, Talib Rasool, Craig Lundberg, Russell Anderson, Jamie Michie, Bradley Thompson, Daniel Foy, Maggie Southers, Anthony Schumacher, Donna Elson, Jaimes Locke.

Trama:

E' la storia di Fergus, guardia in un'organizzazione che si occupa di sicurezza privata in Iraq, che non accetta la spiegazione ufficiale sulla morte del suo amico Frankie, ucciso sulle sulla Route Irish (strada che collega l'aeroporto di Baghdad alla Green Zone), e mira a scoprire la verità...

giovedì 7 aprile 2011

Se sei così, ti dico sì

USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Eugenio Cappuccio
SCENEGGIATURA: Eugenio Cappuccio, Claudio Piersanti
ATTORI: Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte, Fabrizio Buompastore, Totò Onnis, Gaetano D'Amore, Salvatore Marino, Roberto De Francesco, Gianni Colajemma, Pinuccio Sinisi, Manuela Morabito, Francesca Faiella, Vito Cassano, Lucia Lanzolla, Vincenzo Grassi, Azzurra Martino, Marco Montingelli, Vito Lisi, Mario Canetti, Federico Rosati.

Trama:

La storia racconta di Piero Cicala (Emilio Solfrizzi), che è riuscito ad avere il suo momento di successo negli anni 80... con una sola canzone, Io, te e il mare, un fuoco di paglia che però ha venduto un milione di dischi. Purtroppo il protagonista non ha saputo gestire la sfolgorante fortuna e se l'è vista svanire tra le mani, velocemente e irrevocabilmente. Nel paesino pugliese, Piero però ha il suo giro essenziale di conoscenze e amici: lavora nel ristorante diretto dalla sua ex moglie (Iaia Forte) e passa il tempo con l'amico barbiere (Totò Onnis), ex musicista anche lui, con i suoi colleghi di lavoro, e con un polpo in una vasca col quale parla ogni tanto. Una vita modesta, insomma, che sembra in qualche modo pacificamente assestata. Ma sulla quale piomba la proposta di un'importante trasmissione TV, che lo ripesca come gloria del passato, invitandolo a Roma. Nella capitale, incontrerà la famosissima Talita Cortès (Belén Rodríguez) giunta in città per il lancio di un nuovo prodotto, e al centro di tutte le telecamere della città e del mondo del gossip...

Rio 3D

USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Carlos Saldanha
SCENEGGIATURA: Don Rhymer
GENERE: Animazione
ATTORI: Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro, Kate del Castillo, Fabio De Luigi, Victoria Cabello, Pino Insegno, Mario Biondi, José Altafini, Francesco Castelnuovo, Emilio Carelli.

Trama:

Ambientato tra la splendida città di Rio de Janeiro e la lussureggiante Foresta Amazzonica in Brasile, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l'ultimo della sua specie. Quando scopre che c'è un'altro pappagallo come lui - e che lei è un esemplare femminile - decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota dove vive e si dirige a Rio. Ma tra i due non è amore a prima vista: tra il pappagallo addomesticato che ha dimenticato come si vola e l'indipendente, selvatica e alquanto brava a volare pappagallina Jewel sarà anzi "Amore a prima rissa"...

mercoledì 6 aprile 2011

Limitless


USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Neil Burger
SCENEGGIATURA: Leslie Dixon
ATTORI: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth, Tomas Arana, Robert John Burke, Darren Goldstein, Ned Eisenberg, T.V. Carpio, Richard Bekins, Patricia Kalember, Cindy Katz, Brian Anthony Wilson, Rebecca Dayan, Damali Mason, Tom Bloom, Nina Hodoruk, Tom Teti.

Trama:

L'aspirante autore Eddie Morra (Bradley Cooper) soffre di un cronico "blocco dello scrittore" ma la sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito ed ad imparare qualsiasi lingua in un giorno, riesce a fare equazioni complesse e ad ingannare chiunque incontri - finché continua l'effetto del farmaco non ancora mai testato. Presto Eddie travolge Wall Street: da una piccola somma iniziale ricava milioni. Le sue imprese attraggono il magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro), che lo invita a fare da mediatore per la più grande fusione nella storia delle corporation. Ma questo espone Eddie anche a persone che farebbero qualsiasi cosa pur di impadronirsi del suo rifornimento di NZT. Mentre la sua vita è in pericolo e i brutali effetti collaterali stanno venendo a galla, Eddie riesce ad evitare misteriosi inseguitori, una pericolosa banda, e un’indagine di polizia molto intensa, aggrappandosi tenacemente alla sua scorta del farmaco che va inevitabilmente diminuendo, ma dovrà essergli sufficiente perlomeno fino a quando avrà la necessità di ingannare i suoi nemici.