Pubblicità

venerdì 22 aprile 2011

NO CASH DAY e TASTIERE DEL BANCOMAT COME BAGNI PUBBLICI

E' il prossimo 21 giugno la data del 'NO CASH DAY', il primo evento internazionale contro il denaro contante. Sostiene la riduzione del cash in favore dei sistemi di pagamento elettronico. L'evento e' ideato da Geronimo Emili. Numerosi gli aspetti che saranno toccati: il costo della gestione del contante, l'uso per evadere le tasse, la pericolosita' per la salute, l'igiene, l'ambiente, ecc. Inoltre, solo nel primo semestre del 2010, la Banca d'Italia ha riconosciuto false oltre 72mila banconote. D'altro canto...

TASTIERE DEL BANCOMAT COME BAGNI PUBBLICI
Uno studio condotto per conto di una società inglese che produce sostanze antimicrobiche ha evidenziato che tra i dieci luoghi più sporchi quotidianamente utilizzati ci sono anche i bancomat. Oltre ai bagni pubblici, le cabine telefoniche, le stazioni della metropolitana, i sedili del treno e altro ancora, al settimo posto si classificano le tastiere dei bancomat. Insomma, l’articolo della versione on-line del Telegraph riporta come le tastiere dei distributori di banconote costituiscano un rischio per la salute al pari dei servizi igienici, presentando lo stesso livello di contaminazione batterica, potenziale causa di infezioni e malattie.

Quindi che fare? Contanti o bancomat? Per noi vanno bene tutti! Basta averceli i soldi da spendere! ...e per i microbi in ogni caso basta lavarsi le mani, no? ;)

Nessun commento:

Posta un commento