Pubblicità

sabato 30 aprile 2011

Accessoriamoci!!!



Per sentirsi speciali, per vedersi più belle, per essere davvero uniche: gli accessori sono quel tocco di classe che rende la tua mise irresistibile!

La scarpe di Carrie Bradshaw, il filo di perle di Coco Chanel, la bombetta di Charlot, le ballerine di Audrey Hepburn, i cappellini della regina Elisabetta, l’Hèrmes di Grace Kelly. Non bisogna aggiungere altro: non è l’abito a fare il monaco, è l’accessorio. E questo da sempre, non solo da quest’anno. Ma la stagione ormai iniziata non perdonerà coloro che non avranno imparato ad abbinare nel giusto modo la borsa, la cintura e le scarpe migliori.

Come Biancaneve, che nella versione originale prima di morire per via della mela rischiava la vita per una cintura che magicamente tentava di soffocarla, anche le donne di oggi non possono resistere all’accessorio che, a seconda della fattura, ne esalta la vita, i fianchi o il seno. Che siano anni Cinquanta, stile impero, o da portare sui fianchi, le cinture sono decisamente un must have di quest’estate con cui caratterizzare ogni mise. Burberry le propone di vernice, nere o colorate, così come Laura Biagiotti, che però le preferisce sottili, mentre Blumarine si concentra su fibbie elaborate, quasi dei gioielli.

Ma limitarsi alla cintura sarebbe un grave errore e quindi passiamo alle borse, che quest’anno non conoscono le mezze misure: maxi o mini. Vere e proprie succursali della propria casa o pochette minimal che costringono ad incastri degni di una campionessa di Tetris, l’importante è ricordarsi di giocare con il colore, che sia a contrasto oppure tono su tono. Proprio il colore regna sovrano anche nei bijoux che riportano in auge le pietre, lo stile pop, la voglia di apparire che tanto bene si sposa con l’estate. L’idea portante è quella per cui anche la mise più semplice può essere arricchita e resa indimenticabile ma il trucco sta nel riuscirlo a fare con molta personalità.

Cinture, borse, gioielli, scarpe, ma anche foulard, ultimamente immancabili nei guardaroba delle fashion addict, possono essere indossati contemporaneamente o uno alla volta, possono essere perfettamente coordinati, ma attenzione all’effetto primo giorno di scuola con quaderno intonato all’astuccio, oppure staccare del tutto attirando magneticamente l’attenzione. Sta a noi decidere preventivamente l’effetto che vogliamo ottenere facendo in modo che le parti del nostro corpo che amiamo di più vengano messe in risalto. Puntiamo sulle scarpe se amiamo i nostri piedi, su orecchini luminosi per far risplendere gli occhi chiari, su cinture vintage per esaltare il punto vita. Il trucco, come sempre, sta nel conoscere bene noi stesse.

Nessun commento:

Posta un commento