Pubblicità
giovedì 31 marzo 2011
Sheridan Simove "What Every Man Thinks About Apart From Sex" (trad. A cosa pensano gli uomini a parte il sesso)
E’ in arrivo un libro alquanto singolare: “A cosa pensano gli uomini oltre al sesso?” di Sheridan Simove. Se vi state chiedendo quale sia la particolarità di questo volume, è semplice: è totalmente bianco. 200 pagine bianche, pulite dove i lettori e le lettrici possono trovare una risposta alla classica questione cosmica riproposta dal titolo medesimo: “A cosa pensano gli uomini oltre al sesso?”. E il responso è semplicissimo: “Assolutamente a niente”. Sarebbe lecito a questo punto chiedersi quante copie possa vendere un libro totalmente bianco e la risposta è: più di Harry Potter e del Codice Da Vinci.
Sembra che a decretare il successo del libro di Sheridan Simove sia stato il passaparola degli studenti inglesi. Nonostante si tratti di un volume costituito da 200 pagine integralmente bianche, un universitario è riuscito a trovarne un comodo uso: “Per scherzo l’ho regalato ad un amico e questo ha iniziato ad usarlo come taccuino per prendere appunti alle lezioni. In pochi giorni è scoppiata una vera e propria mania nel campus, tutti dovevano averne una copia”.
E non pensate che Sheridan Simove non si sia accuratamente documentato prima di dare alle stampe il suo libro. Dopo anni di ricerche e studi ha finalmente capito che, oltre al capitolo della riproduzione, gli uomini non pensano assolutamente a nulla.
Adesso Simove sta pensando al suo prossimo besteller, dal titolo “A cosa pensano le donne oltre al sesso?”, ma siamo sinceri: qui potrebbe scrivere un’enciclopedia, altro che un libro singolo!
Amphibious 1000
Nasce da un progetto italiano del Giancarlo Zema Design Group un hotel di lusso semisommerso che sarà costruito in Qatar. Si chiamerà Amphibious 1000 e sarà la prima struttura alberghiera ecologica con viste sottomarine e suite galleggianti. La struttura sarà composta da due sezioni, una sulla terra ferma e una in mare, collegate tra loro tramite un ponte verde, con doppio camminamento per formare idealmente un prolungamento delle aree verdi fino alla fusione con l’acqua. Mentre sulla terra ferma troveranno collocazione edifici residenziali, uffici, una zona portuale e servizi, in acqua saranno ospitati 4 innovativi hotel con hall completamente sommerse a 10 metri di profondità per garantire spettacolari viste sottomarine. Le braccia dell’Amphibious in realtà ricorderanno lussuosi superyacht ancorati alla costa, trasparenti e dotati balconate e aperture con vista sul parco. Lungo il perimetro del corpo principale, una struttura completamente rivestita con pannelli in alluminio, troveranno spazio 75 luxury suites.
Per muoversi all’interno di questa struttura fantascientifica non potevano mancare dei trasporti d'eccezione: i Trilobis , ovvero eco-yacht in alluminio con motori a celle a combustibile di idrogeno che come piccoli animali acquatici, si muovono e vivono in completa armonia con la eco-filosofia dell'intero intervento. Inoltre ai pontili minori sono state ancorate 80 suite galleggianti, le "Jelly-fish", completamente autosufficienti e non inquinanti che permettono agli utenti di vivere sia sopra sia sotto la superficie marina. Capolavori di tecnologia, queste suite hanno una particolare struttura in alluminio che le rende riciclabili per ben l'80%. Inoltre, i pannelli fotovoltaici, posizionati sulla calotta di copertura, captano ed accumulano l’energia necessaria per la vita a bordo e le vetrate elettrocromiche, cambiano la loro opacità automaticamente o manualmente in base al grado di insolazione esterna all’abitazione. Innumerevoli sono i servizi offerti agli ospiti che potranno usufruire di un museo interattivo sulla vita del mare, di sale espositive con acquari lungo il perimetro e di un collegamento con l’osservatorio sottomarino per mezzo di un tunnel in acrilico trasparente. Immancabili le zone fitness, aree verdi ed un teatro con copertura mobile per affascinanti spettacoli all’aperto con il mare a fare da sfondo.
Sempre più in alto!
Nella penisola arabica è in atto una vera e propria corsa ai cieli. La sfida vede in prima fila gli Emirati Arabi Uniti e l'Arabia Saudita. Lo skyline di Dubai, punteggiato dalle cime dei grattacieli che spuntano come funghi, sarà presto sovrastato dalla mole di una torre alta 1 chilometro, mentre a Gedda sarà realizzato un grattacielo da 1 miglio, ossia 1,6 chilometri.
Gli Emirati Arabi Uniti, consapevoli della prossima fine del petrolio puntano a trasformare il Paese nel paradiso del turismo musulmano. Il progetto della torre record, che farà ombra al Burj Dubai di 688 metri in costruzione sempre nella capitale dell'emirato, è stato annunciato dal sultano Ahmed bin Sulaim, presidente della Dubai World, che affiderà la realizzazione del progetto alla società di costruzione Nakheel. È la stessa impresa che sta realizzando il complesso dell'isola a forma di palma, "Palm Jumeirah" sulla costa di Dubai, il primo di una serie di arcipelaghi artificiali di lusso.
I quartieri più belli ed esclusivi del mondo
C’è chi dice di amare l’avventura e di voler viaggiare con un solo zaino in spalla. C’è chi dice che va contro i propri principi morali concedersi una vacanza tutto lusso. Ma la verità è una sola: tutti vorrebbero fare una vacanza da veri vip, e concedersi il meglio del meglio. Almeno per una volta nella vita. Ma la verità è anche un’altra: in pochi se lo possono permettere. Ecco le tappe più salate, ma belle, al mondo.
Partiamo da Londra, nel Kensington Palace Gardens: è la zona centro-occidentale della capitale anglosassone, tra Kensington High Street e Notting Hill. Non a caso è conosciuta come "Miliardari Row", per l'estrema ricchezza dei suoi abitanti, talmente esclusivo da essere fuori budget anche per gli stessi inglesi, e vi vivono per lo più ambasciatori stranieri.
A Parigi, altra bella e dispendiosa metropoli europea, la Ville Lumière, è rinomata per essere la patria del lusso, dell'eleganza e della ricchezza da capogiro: tra i suoi 20 arrondissement, il 7° è sicuramente il più esclusivo: qui si trovano la Tour Eiffel, il Musée d'Orsay ed il museo di Les Invalides. E concedersi così una visita per le strade silenziose e ricche di fascino del centro, inseguendo le leggende della "Belle Epoque".
Si sale di livello, di esclusività e fascino, giungendo a Shibuya, a Tokyo , uno dei 23 quartieri speciali nonché il più dinamico e giovane. Megaschermi, luci al neon, negozi, ristoranti e love hotel per folleggiare, di giorno e di notte, tra quartiere e centro. Il costo di una notte? Soprassediamo.
A New York il TriBeCa, abbreviativo di Triangle Below Canal Street, è il quartiere più “in” di tutta l’America: situata nella parte sud del distretto di Manhattan, dove è possibile imbattersi in tantissime star hollywoodiane del calibro di Julia Roberts, Mariah Carey e Robert De Niro. Lo stesso Forbes considera il codice di avviamento postale della zona quello più in sovrapprezzo di tutti gli Stati Uniti. Iniziate a rompere i salvadanai. Tanti salvadanai.
Terminiamo con Dubai, uno dei sette emirati arabi. Qui molte delle persone più ricche e celebri del mondo (David Beckham, Michael Owen e Michael Schumacher, per fare qualche nome) hanno acquistato dimore superlussuose sull'isola artificiale di Palm Jumeirah , considerata da molti l'ottava meraviglia del mondo. Location da sogno per prezzi da incubo: da uno fino a sei milioni di euro per una villa con tanto di piscina privata, bar in spiaggia e cameriera a disposizione. Senza ritegno.
PER ROBERT BUNSEN UN "DOODLE" 200 ANNI DOPO LA NASCITA
Come ormai consuetudine, il motore di ricerca più famoso del mondo dedica il suo doodle ad un avvenimento molto particolare. Google, nella giornata di oggi, 31 marzo, vede la sua home page priva della scritta Google, con al suo posto un disegno stilizzato dedicato a Robert Wilhelm Eberhard Bunsen (Gottinga, 31 marzo 1811 – Heidelberg, 16 agosto 1899) celebre chimico e fisico tedesco. Bunsen è famoso, in ambito chimico, soprattutto per la sua principale invenzione, il becco di Bunsen, conosciuto anche come bruciatore bunsen. Nel 1877 fu il primo scienziato (assieme a Kirchhoff) ad essere insignito della Medaglia Davy (riconoscimento scientifico rilasciato ogni anno dalla Royal Society -Accademia delle Scienze britannica- ed è assegnata agli scienziati che si sono distinti con particolari ricerche nel settore della Chimica. Si ritirò all'età di settantotto anni dedicandosi alla geologia che fu per lungo tempo un suo hobby.
Habemus Papam
USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Nanni Moretti
SCENEGGIATURA: Nanni Moretti, Francesco Piccolo, Federica Pontremoli
ATTORI: Nanni Moretti, Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy, Franco Graziosi.
Trama:
Il film si apre alla morte del Pontefice e con il Conclave che deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoeletto (Michel Piccoli) è preda dei dubbi e delle ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista (Nanni Moretti) perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi.
mercoledì 30 marzo 2011
Scream 4
USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Wes Craven
SCENEGGIATURA: Kevin Williamson
ATTORI: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Emma Roberts, Lake Bell, Hayden Panettiere, Rory Culkin, Adam Brody, Nico Tortorella, Marley Shelton, Erik Knudsen, Anthony Anderson, Alison Brie, Mary McDonnell.
Note: Pare che il copione fosse di 140 pagine, presumibilmente molto sara' stato tagliato al montaggio, e magari verrà tenuto da parte in previsione di una Extended Edition in dvd.
Trama:
In questo quarto capitolo della serie meta-horror diretta da Wes Craven, Sidney è divenuta autrice di un manuale di auto-aiuto, e come ultima tappa del tour promozionale del libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, e anche con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi di Ghostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.
martedì 29 marzo 2011
C'è chi dice no
USCITA CINEMA: 08/04/2011
REGIA: Giambattista Avellino
ATTORI: Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Myriam Catania, Claudio Bigagli, Marco Bocci, Roberto Citran, Massimo De Lorenzo, Chiara Francini, Edoardo Gabbriellini, Harriet McMasters Green, Max Mazzotta, Isabelle Adriani, Giorgio Albertazzi.
Trama:
Tre ex compagni di scuola si ritrovano dopo vent'anni e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati. Max (Luca Argentero) è un giornalista di talento in un quotidiano locale che per arrotondare è costretto a scrivere sulle più improbabili riviste di settore; giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore. Irma (Paola Cortellesi) pur essendo uno dei dottori più stimati dell'ospedale, vive grazie alle borse di studio, e proprio quando sta per ottenere il contratto le viene preferita la nuova fidanzata del primario. Samuele (Paolo Ruffini) è una specie di genio del diritto penale, e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo ad un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma – anche in questo caso - il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone.
lunedì 28 marzo 2011
Festival del Cinema Europeo - Lecce, 12-17 Aprile 2011
La dodicesima edizione del Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come manifestazioi interesse nazionale, si svolgerà dal 12 al 17 Aprile 2011 presso il Cityplex Santalucia di Lecce.
Domani, martedì 29 marzo, presso la sede romana della Regione Puglia sarà presentata la XII edizione del Festival del Cinema Europeo. La rassegna, organizzata dall’Associazione Culturale Art Promotion, è stata istituita undici anni fa con il riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali. Alla presentazione ci saranno l’attrice Sandra Milo, Carlo Verdone con la moglie Silvia e il fratello Luca, in virtù del fatto che il festival assegna il "Premio Mario Verdone", noto critico cinematografico e padre dell’attore e regista romano.
Alla conferenza stampa saranno presenti in rappresentanza del Festival del Cinema Europeo il direttore artistico Cristina Soldano, il direttore organizzativo Alberto La Monica, il direttore generale per il Cinema del Ministero dei Beni Culturali Nicola Borrelli, il presidente del Sindicato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani Laura Delli Colli, il presidente del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani Bruno Torri e il direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Marcello Foti. Invece a rappresentare la regione Puglia e la città salentina ci saranno l’assessore al Mediterraneo Cultura e Turismo Silvia Godelli, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, Simona Manca il vicepresidente della Provincia, Alfredo Prete il presidente della Camera di Commercio di Lecce e il commissario dell’APT Stefania Mandurino.
La sezione italiana della XII edizione del Festival è dedicata all’attore Toni Servillo, mentre il protagonista del cinema europeo è il produttore e attore portoghese Paulo Franco.
Richieste strane in hotel
Un importante miliardario svizzero si è rivolto a Thomas Wolfe, concierge presso il Fairmont Hotel di San Francisco, chiedendogli le seguenti commissioni entro la fine della giornata: un taglio di capelli, una prenotazione ad un ristorante, un biglietto aereo per Zurigo e... una Ferrari GTO. La risposta del concierge è stata secca, lapidaria: "Di che colore la preferisce, signore?". "Possibilmente scura", risponde lui. E puntualizza: "E non ho intenzione di spendere più di quattro milioni di euro".
Raphael Pallais, concierge nel nuovo Plaza Hotel di New York, ha dovuto procurare delle tarantole vive a un cliente che voleva portarle come ricordo gastronomico. "Un vero concierge deve essere in grado di rimanere sempre impassibile e professionale", spiega Pallais: "per noi, nessuna richiesta è strana, ci piace piuttosto definirla originale".
Maite Foriasky, responsabile dell'accoglienza al The Setai di South Beach, Miami, ha dovuto lavorare ventiquattro ore per poter trovare e spedire a Londra una tigre. Con soli due giorni di preavviso. Un ricco gentleman inglese si era innamorato di un'affascinante signora americana che lo avrebbe raggiunto "solo se avesse potuto portare con lei il suo gattone". A collaborare per la richiesta felina, finanche il personale specializzato del Miami Metro Zoo.
A proposito di animali, un cliente del Medio Oriente in soggiorno al Brown's Hotel di Londra ha chiesto al concierge Simon Thomas di inviare al suo indirizzo un regalo decisamente impegnativo: ventuno cervi per il ventunesimo compleanno della figlia. Avrebbe mai potuto dire di no? "È il nostro normale lavoro", sottolinea James Little, responsabile dell'accoglienza del Peninsula Hotel di Beverly Hills, che un’altra volta era volato a Londra per recuperare Millie, la cagnetta di una cliente.
E se finora le richieste vi sono sembrate strane, le successive si possono definire decisamente “da sogno”. O magari da incubo. Lo stesso Pallais sostiene di essere diventato una sorta di "mago dei sogni", assistendo i clienti ad esaudire le loro fantasie più recondite. Nel suo curriculum una romantica cena a lume di candela al centro di Central Park, con tanto di orchestra e camerieri in livrea. Apparentemente semplice, se non fosse che i guardiani del parco non permettono lo svolgimento di eventi premeditati. Come ovviare a tal problema? Il cibo e tutto il materiale è stato portato via aerea. Post scriptum per i romantici: la ragazza ha accettato la proposta di matrimonio.
Sky Ferreira
Sky Ferreira è una cantautrice, attrice e modella portoghese - americana.
Alcuni giorni fa, e precisamente il 22 marzo, è uscito il suo primo EP intitolato “As If!”. L'album è composto da cinque tracce, tra cui, stranamente, non sono presenti i suoi due singoli precedenti: “Obsession”, uscita per il mercato americano, e la splendida “One”, primo singolo per il Regno Unito, immeritatamente arrivata soltanto al numero 64 della classifica dei singoli. Tutte le tracce dell’EP sono state scritte anche da Sky, a parte “Traces”, di cui è autrice Neon Hitch, anche lei da tenere d’occhio per la sua carriera da cantante.
Sky Ferreira non è ancora conosciuta in Italia, ma nei circuiti sotterranei del mondo hipster (che sia musicale o della moda) viene indicata da due anni come un astro che sta sorgendo. Sarà questo suo primo album a renderla famosa? In attesa del successo musicale, Sky continua anche la sua carriera da modella presenziando allo spot per ck one (underwear).
Eccovi qui di seguito la tracklist dell’album:
“As If!”
1. “Sex Rules”
2. “Traces”
3. “Haters Anonymous”
4. “99 Tears”
5. “108″
Songs for Japan
Per aiutare le vittime del terremoto e dello tsunami in Giappone, oltre 30 dei più grandi nomi della musica contemporanea hanno unito le forze per l’uscita mondiale di Songs For Japan, straordinaria compilation contenente 38 hit e classici. Il disco è disponibile a partire da oggi su iTunes a € 9.99 mentre la pubblicazione del doppio cd è prevista per il 5 aprile ad un prezzo consigliato al pubblico di € 9.99. Il ricavato delle vendite andrà a finanziare i soccorsi prestati dalla Croce Rossa giapponese.
Eccovi la tracklist dell’album:
1. John Lennon “Imagine”
2. U2 “Walk On”
3. Bob Dylan “Shelter From The Storm”
4. Red Hot Chili Peppers “Around The World”
5. Lady Gaga “Born This Way”
6. Beyonce “Irreplaceable”
7. Bruno Mars “Talking To The Moon”
8. Katy Perry “Firework”
9. Rihanna “Only Girl (In The World)”
10. Justin Timberlake “Like I Love You”
11. Madonna “Miles Away”
12. David Guetta “When Love Takes Over” * solo su prodotto digitale
13. Eminem “Love The Way You Lie”
14. Bruce Springsteen “Human Touch”
15. Josh Groban “Awake”
16. Keith Urban “Better Life”
17. Black Eyed Peas “One Tribe”
18. Pink “Sober”
19. Cee Lo “It’s Ok”
20. Lady Antebellum “I Run To You”
21. Bon Jovi “What Do You Got”
22. Foo Fighters “My Hero”
23. REM “Man On The Moon”
24. Nicki Minaj “Save Me”
25. Sade “By Your Side”
26. Michael Buble “Hold On”
27. Justin Bieber “Pray”
28. Adele “Make You Feel My Love”
29. Enya “If I Could Be Where You Are”
30. Elton John “Don’t Let The Sun Go Down On Me”
31. John Mayer “Waiting On The World To Change”
32. Queen “Teo Torriate (Let Us Cling Together)”
33. Kings Of Leon “Use Somebody”
34. Sting “Fragile”
35. Leona Lewis “Better In Time”
36. Ne-Yo “One In A Million”
37. Shakira “Whenever Wherever”
38. Norah Jones “Sunrise”
La Croce Rossa giapponese utilizzerà i fondi per le operazioni di primo intervento attualmente in corso e per la successiva assistenza alla popolazione colpita. Gli artisti che partecipano a Songs For Japan, le case discografiche (EMI Music – Sony Music Entertainment – Universal Music Group – Warner Music Group) e gli editori musicali hanno rinunciato alle royalty e ai proventi delle vendite mondiali dell’album affinché la Croce Rossa giapponese riceva il massimo sostegno possibile da questa iniziativa globale.
Anche iTunes donerà i proventi alla Croce Rossa giapponese e ha dato ampio risalto al progetto nei vari store del mondo.
Vasco Rossi: "Vivere o niente"
Sono passati tre anni dall’uscita dell’album “Il mondo che vorrei” che è rimasto in classifica per oltre un anno e mezzo. Ed ecco che Vasco è pronto a tornare con un nuovo lavoro. “Vivere o niente”, l'album in uscita il 29 marzo, contiene 14 pezzi inediti tra cui il singolo “Eh … già” in rotazione radiofonica da alcune settimane.
Scritto tra Bologna e Los Angeles, l’album racchiude in se il rock, il pop, il blues e le sonorità degli anni ‘80.
Guai a pensare che il mitico Vasco possa mettere il microfono nel cassetto e non cantare più. Non può accadere, sebbene il suo ultimo tour europeo nei palasport aveva fatto pensare proprio a un saluto. Vasco, allora, sembrava quasi malinconico e in procinto di lasciare i suoi fan. Invece no, era solo un’esperienza nuova e diversa dai live negli stadi. Era solo un modo per dire al suo pubblico “stiamo più vicini, vi guardo negli occhi”. E infatti, ecco che Vasco torna e lo fa con un album di inediti molto importante, un titolo emblematico, un tour negli stadi la prossima estate.
Queste sono le date del tour secondo quanto comunicato fino ad oggi:
11 giugno Venezia Heineken Jammin’ Festival
16 giugno Milano Stadio San Siro
17 giugno Milano Stadio San Siro
21 giugno Milano Stadio San Siro
22 giugno Milano Stadio San Siro
26 giugno Messina Stadio San Filippo
1 luglio Roma Stadio Olimpico
2 luglio Roma Stadio Olimpico
Che dire… Vasco è tornato…e non non vediamo l’ora di ascoltare il nuovo album e di vedere i suoi concerti!
The next three days
USCITA CINEMA: 08/04/2011
REGIA: Paul Haggis
SCENEGGIATURA: Paul Haggis
ATTORI: Russell Crowe, Elizabeth Banks, Ty Simpkins, Olivia Wilde, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Liam Neeson, Moran Atias, Lennie James, Sean Huze, Jason Beghe, Nazanin Boniadi, Tyrone Giordano, Michael Buie, Helen Carey, Daniel Stern, Aisha Hinds.
Note: Remake del thriller francese Pour Elle, diretto da Fred Cavayé.
Trama:
La vita di John Brennan (Russell Crowe) sembra perfetta fino a quando sua moglie, Lara (Elizabeth Banks), viene arrestata e condannata per un omicidio che sostiene di non aver commesso. A tre anni dalla condanna, John continua a battersi per tenere unita la famiglia, a crescere il loro unico figlio, Luke (Ty Simpkins) e a svolgere il suo lavoro di insegnante in un college pubblico, tentando sempre di dimostrare l'innocenza della moglie con ogni mezzo a disposizione. Quando la Corte Suprema respinge il loro ultimo appello, Lara tenta il suicidio e John decide che è rimasta solamente una soluzione possibile: organizzare l'evasione della moglie dalla prigione.
domenica 27 marzo 2011
The Ward – Il Reparto
USCITA CINEMA: 01/04/2011
REGIA: John Carpenter
SCENEGGIATURA: Michael Rasmussen, Shawn Rasmussen
ATTORI: Amber Heard, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Mamie Gummer, Jared Harris, Mika Boorem, Leigh-Laura, Sean Cook, Sali Sayler, Jillian Kramer.
Trama:
Kristen (Amber Heard), una giovane donna bella e disturbata, si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un ospedale psichiatrico. È completamente disorientata e non ha idea di quale sia il motivo per cui è finita in quel posto, né alcuna memoria della sua vita prima del ricovero. La sola cosa che sa è che non è al sicuro. Le altre pazienti del reparto, quattro giovani donne altrettanto disturbate, non sono in grado di fornirle alcuna risposta e ben presto Kristen si rende conto che le cose non sono come sembrano.
sabato 26 marzo 2011
Poetry
USCITA CINEMA: 01/04/2011
REGIA: Lee Chang-dong
SCENEGGIATURA: Lee Chang-dong
ATTORI: Yun Jeong-hie, Ahn Nae-sang
Trama:
In un piccola città nella provincia del Gyeonggi attraversata dal fiume Han, Mija vive col nipotino, studente liceale. Mija è una donna eccentrica, curiosa, che ama curare il suo aspetto e che indossa cappellini con motivi floreali e vestiti dai colori vivaci. Per caso inizia a seguire dei corsi presso il centro culturale del suo quartiere, e, per la prima volta in vita sua compone un poema. Le sembra di scoprire per la prima volta cose che ha sempre avuto davanti agli occhi. All'improvviso un avvertimento del tutto inaspettato le fa capire che la vita non è bella come pensava.
venerdì 25 marzo 2011
Il fumo fa male all'amore
Un sondaggio effettuato dal Club di Eliana Monti, agenzia specializzata nella ricerca del partner, rivela che ben il 52% delle donne sta alla larga da coloro che hanno il vizio del fumo, mentre solo il 39% degli uomini lo considera un deterrente. Pur ammettendo che noi donne siamo spesso troppo pignole, questa volta potremmo anche avere ragione dato che nella scelta di un ipotetico compagno sarebbe meglio riuscire ad evitare coloro che hanno abitudini dannose.
Ma non è tanto un semplice istinto salutistico quello che ci spinge ad allontanare i fumatori, quanto il fatto che la nicotina dia dipendenza : “La maggior parte delle donne preferisce un partner libero dal vizio del fumo, non solo per questioni pratiche come il cattivo odore e i problemi di salute, ma anche perché può rappresentare una forma di dipendenza e debolezza caratteriale poco apprezzata dalla donna di oggi” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single. In altre parole: cosa non faremmo pur di non trovare su di un uomo il certificato di affidabilità. Vogliamo un uomo forte, anche più delle sigarette.
Se poi a tutto questo si aggiungono puzza, alito cattivo, sporcizia e paura di ricadere in un vizio dal quale con fatica ci siamo precedentemente allontanate il quadro è completo e, oltre a far riflettere i maschietti amanti della nicotina, dovrebbe spingere anche noi a fare una piccola riflessione. Che fine ha fatto l’amore cieco? La passione, l’impulso, l’attrazione fisica, il sentimento folle che ci scatta dentro e ci fa ignorare qualsiasi difetto sembrano parole che stanno sempre più perdendo il loro significato.
Intanto, mentre noi donne riflettiamo sul fatto che forse gli anni passati nel mondo dei single ci abbiano rese un po’ troppo ciniche, forse da qualche parte coloro che scelgono le frasi intimidatorie da apporre sui pacchetti ne stanno formulando una che suona più o meno così: attenzione, nuoce gravemente alle storie d’amore.
Lady Burlesque - Il primo reality erotico
Apre domani la scuola di seduzione di Lady Burlesque, il primo talent show che insegna alle donne l’arte della conquista che richiede tanto fascino e sensualità ma anche tanta ironia e che ha reso celebre in tutto il mondo la splendida Dita Von Teese. Conduttore e commentatore delle esibizioni l’affascinante Giampaolo Morelli (protagonista de L’Ispettore Coliandro), mentre Jocelyn cura la regia di questo format originale italiano ideato per Sky Uno da Giampiero Solari e realizzato con Europroduzione. Scopriamo allora chi sono le 10 concorrenti che hanno superato le selezioni (sulle 1.000 candidate provenienti da tutt’Italia) e che da domani sera si sfideranno in una provocante gara a colpi di spettacoli sensuali, costumi, scenografie, piume, paillettes e musica per diventare la prima Lady Burlesque.
Lady Burlesque andrà in onda su Sky Uno tutti i venerdì alle 21.10 per 10 puntate serali condotte da Giampaolo Morelli, mentre la striscia quotidiana Lady Burlesque – L’Accademia, che propone alcuni momenti delle giornate di lezione tra prove, giochi e verifiche, avrà al timone Laura Gauthier (inviata de Le Iene e speaker di Radio Deejay) dal martedì al venerdì alle 16 sempre sul canale 109 di Sky.
Protagoniste di questo ironico ma raffinato sensual show sono donne “normali” dai 20 ai 50 anni, casalinghe, lavoratrici, madri, mogli, studentesse, fidanzate, che con il burlesque vogliono imparare a valorizzare al massimo la propria femminilità sfruttando tutti i consigli e i trucchi sulla sensualità, la seduzione, l’intrigo e l’ironia appresi durante i corsi dell’Accademia. Le lezioni saranno tenute da insegnanti d’eccezione: Alessandro Casella, fondatore e ideatore dell’Accademia di Lady Burlesque insegnerà Storia e Musica; la performer Dixie Ramone si occuperà di Coreografia Burlesque; la stylist Alessandra Impalli insegnerà Immagine, costume e cucito creativo; infine Grazia Paolino Geiger sarà la loro Life Coach.
Ogni settimana le partecipanti si esibiranno in un vero locale di Burlesque davanti al pubblico e a una giuria di esperti che in ogni puntata eliminerà la performer che ha ricevuto il voto più basso. Tra i giurati la regina del burlesque italiano Eve La Plume, il docente Alessandro Casella, il critico Dario Salvatori, l’attrice spagnola Rossy De Palma e Clotilde Couraou.
Ecco l'elenco delle partecipanti:
JAMAICA CORRIDORI, 24enne di Grosseto con la passione per la pittura e l’arte in generale
MANUELA SESSA 26 anni di Macerata, è single e disoccupata, attualmente fa “l’artista di strada”
BENEDETTA BARLONE, studentessa di Gaeta, 22 anni, unisce lo studio alla professione di modella
CLAUDIA LETIZIA, 31enne mamma napoletana, studia recitazione e ha una gran voglia di esprimere la sua creatività vulcanica
GIULIA DI QUILIO, Abruzzese, 30 anni, è attrice, si definisce timida e combatte la sua timidezza mettendosi in mostra
ANGELICA MASSAFRÀ, Restaurant manager pugliese di 35 anni
MARIA LOANA GLORIANI, romana di 36 anni, si è sempre mantenuta da sola facendo diversi lavori
PAOLA NAZZARO, nata ad Avellino, 51 anni e una laurea in “Moda e costume”, fa la costumista e ha lavorato con Fellini e Arbore
SARA PARIGINO, mamma di 36 anni di origini liguri, si dedica alla famiglia a tempo pieno
STEFANIA SENESI, aspirante attrice di Prato, 28 anni, in attesa di una occupazione.
Addio a Elizabeth Taylor la diva dagli occhi viola
Elizabeth Taylor, detta Liz, una delle ultime dive di Hollywood dei bei tempi d'oro ci saluta. Liz si e' spenta il 23 marzo 2011 all'eta' di 79 anni per insufficienza cardiaca, di cui era malata da molto tempo. Fu una bambina prodigio, inizio' a lavorare a 7 anni nel cinema e fu subito notata per il suo temperamento e lo splendido viso coronato da due magnetici occhi viola. Sul set di "Cleopatra" nel 1963 incontra il grande amore della sua vita, che sposera' ben due volte, Richard Burton, anche se in tutto si sposera' otto volte con sette mariti. Il cinema la consacra al grande successo, ottiene tre nomination all'Oscar consecutive per "L'albero della vita" (1957) "La gatta sul tetto che scotta" (1958) e "Improvvisamente l'estate scorsa" (1959) e poi conquista 2 oscar per "Venere in visone" (1960) e "Chi ha paura di Virginia Woolf?" (1966).
E' l'unica attrice apparsa su 14 copertine dalla famosissima rivista americana People, seconda solamente alla Principessa Diana d'Inghilterra.
La vita la mette a dura prova con una salute cagionevole, subisce sette operazioni alla schiena costringendola per anni alla carrozzina, la rimozione di un tumore alla pelle, due polmoniti gravi e la rimozione di un cancro al cervello.
Negli anni '70 deciderà di allontanarsi dal grande schermo. Negli anni successivi, tranne qualche film sporadico, si dedica soprattutto al teatro e alla televisione. Addio Liz non ci scorderemo mai della tua Cleopatra o della tua Caterina ne La bisbetica domata, ne di te bambina accanto a Lassie... i tuoi bellissimi occhi viola si sono spenti per sempre ma noi continueremo a rivederli e a ricordarti con i tuoi bellissimi film che non ci stancheremo mai di vedere e rivedere.
Drusilla
giovedì 24 marzo 2011
L'uomo tigre sbarca al cinema
Sta prendendo sempre più piede il progetto di un film live action tratto da L'uomo tigre, prima manga (scritto da Ikki Kajiwara e disegnato da Naoki Tsuji) e poi cartoon degli anni '80. Dovrebbe dirigerlo Hisao Maki, fratello minore del defunto Ikki Kajiwara. Secondo alcuni siti specializzati le riprese potrebbero addirittura partire a maggio per un'uscita a novembre nel mercato nipponico. Tuttavia i recenti avvenimenti in Giappone farebbero pensare a uno slittamento nella lavorazione.
La storia, ben nota, ruota attorno a 'Tiger Mask', alter ego di Naoto Date, un lottatore professionista che combatte per sostenere un orfanotrofio.
Mia moglie per finta (Just Go with It)
USCITA CINEMA: 01/04/2011
REGIA: Dennis Dugan
SCENEGGIATURA: Timothy Dowling
ATTORI: Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido.
Trama:
Per anni Patrick ha finto di essere sposato per non impegnarsi con le donne. Un giorno finalmente incontra la ragazza dei suoi sogni e si toglie la fede ma, quando lei nota il segno dell'abbronzatura che gli è rimasto sul dito, vuole incontrare l'ex moglie prima di andare avanti nella relazione. Chi lo conosce meglio della sua assistente Katherine per impersonare il ruolo di ex moglie?
mercoledì 23 marzo 2011
ABBRACCI GRATIS: FREE HUGS
L'espressione Free Hugs Campaign, o semplicemente Free Hugs (in italiano abbracci gratis) si riferisce a un'iniziativa sociale nata a Sydney, in Australia, ed in seguito diffusasi in molte altre città del mondo.
Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis (free hugs) ai passanti, in luoghi pubblici come parchi e grandi vie pedonali.
A Sydney, i free hugs esistono almeno dal 2004 ma è dal 2006, grazie a un video diffuso attraverso YouTube, che questa tendenza si è propagata in tutto il mondo.
L'organizzatore originale dell'iniziativa ha affermato che lo scopo degli "abbracci gratis" è semplicemente quello di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata.
Vi basterà digitare "FREE HUGS" su un qualsiasi motore di ricerca per capire di cosa si tratta... decine e decine di video girati in tutto il mondo testimoniano questa simpatica, gentile, pacifica ed affettuosa campagna di pensiero: la testimonianza che, anche tra estranei, è possibile instaurare un contatto positivo diretto e spontaneo... semplicemente mostrandosi ben disposti... ma il messaggio è anche quello che la gentilezza, la fiducia, la manifestazione d'affetto anche estemporaneo possono arrivare dove non arriva nemmeno il ragionamento più complicato...
martedì 22 marzo 2011
Hello Kitty... non solo toys...
La gattina più famosa del mondo ci accompagna per gli Hotel e i Resort a lei dedicati. In viaggio con Hello Kitty per un'esperienza da sogno tutta glitterata.
Chi non conosce la dolce gattina rosa che da qualche anno a questa parte ha letteralmente conquistato i cuori delle più piccole, delle adolescenti e persino delle star? Personaggi del calibro di Britney Spears, Ricky Martin, Mariah Carey e non ultima la regina del fashion Paris Hilton, sono stati immortalati con griffes all’ultimo grido raffiguranti la celebre gattina della Sanrio. O Lisa Loeb, testimonial della Hello Kitty Stratocaster, che le ha dedicato un intero album. Vero e proprio must del fashion dunque, ecco la gattina dal rosa dominante, di cui potrete trovare ogni genere di gadget, dai più classici fino agli abiti da sposa o all’arredamento “all Kitty”. Nasce in Giappone, l’affascinante micina caratterizzata dal fiocco rosso sull’orecchio sinistro è al top per questo fenomeno di costume che non meno attraversa Europa e Stati Uniti.
Per i veri cultori del dolce cartone animato ecco un viaggio da non perdere. E' la Cina infatti a fare onore a questo diffuso fenomeno mondiale. A Taiwan l’ Hotel Grand Hilai vi ospiterà in camere d’albergo dove vivere per qualche giorno un sogno dentro un mondo glitterato, dove dalle suite alle toilettes null aè lasciato al caso. Si trova invece a Shangai l’Hello Kitty Resort, in pieno stile glamour. Un vero e proprio villaggio turistico dove tutto riporta alla gattina in rosa: casetta su due piani rigorosamente infiocchettata, con tanto di ristorante pronto ad accogliervi. Il tutto all’insegna delle ultime novità e di gifts dall’edizione limitata che una vera amante del “mondo pink” non potrà perdere.
L’immaginazione delle fashion victims però non arriva dove i giapponesi già dal 2008hanno avuto l’inventiva di giungere: un reparto ginecologico interamente dedicato al celebre personaggio della Sanrio. A Changua County ecco tutto ciò che serve per un nascituro,in stile “kittoso”. Bavaglini, culle, ciucci e perfino le divise delle infermiere per nascere in un ambiente da fiaba.
Chi invece volesse intraprendere un viaggio “virtuale”, può sognare tramite il portale tutto europeo che la Sanrio mette a disposizione delle più modaiole: www.hellokittyonline.com .Potrete comprare gadgets all'ultimo grido, scambiarvi opinioni con altri appassionati o esprimere la vostra creatività nella sezione Dream Studio.
Incontrare la gattina più modaiola non è più un sogno, è proprio il caso di dire: benvenuti nella Patria di Hello Kitty!
Budapest Spring Festival
Dal 18 Marzo al 3 Aprile ecco un buon motivo per visitare la capitale ungherese: il Budapest Spring Festival. Il Danubio scorre a ritmo di classica e jazz.
Puntuale anche quest’anno nell’incantevole cornice della "Parigi dell'est", il Budapest Spring Festival. Dal 18 Marzo al 3 Aprile infatti questa romantica città aprirà letteralmente le danze di primavera con eventi d’eccezione e un ricco programma di concerti. Nei luoghi salienti della città si susseguiranno le manifestazioni, con artisti ungheresi ed internazionali: dal Palazzo delle Arti alla Basilica di S.Stefano, dal Teatro Nazionale alla Casa dell' Opera . Se avete quindi in programma di visitare la capitale ungherese non c’è occasione migliore che questa raffinata manifestazione che ha per cornice una delle città più romantiche del mondo.
Giunta alla sua 31° edizione, quest’anno il ruolo d'onore sarà indubbiamente dato alle opere di Ferenc Liszt, per il bicentenario della sua nascita: con le sue opere si aprirà il programma della manifestazione. Altro musicista ungherese che verrà celebrato per l'occasione sarà Béla Bartók, di cui si ricorderà il 130° anniversario con lo straordinario concerto dell’ Orchestra Filarmonica Nazionale il 25 Marzo.
Calendario degli appuntamenti vastissimo disseminato per la città: si va dai concerti sinfonici al jazz , dalla danza contemporanea a proiezioni di film ad hoc. Ben novantasette spettacoli per 17 giorni di Festival, in cui il Palazzo delle Arti sarà fulcro e simbolo della celebrazione per una premièr da ricordare.Inaugurato nel 1980 il Festival di Primavera è da allora divenuto un vero e proprio luogo di aggregazione per i cultori della musica classica del panorama mondiale, ma anche per chi vuole conoscere la città vivendone uno dei momenti salienti. Un programma poliedrico, capace di accontentare tutti con programmi di alta qualità: musica da camera, jazz ma anche tradizione popolare.
Danza e teatro non sono certo considerate arti minori sul Bel Danubio Blu e molti degli eventi si svolgeranno all’aperto, in location fantastiche che solo gli spazi verdi di una città alla stregua di Budapest è capace di offrire. Pubblico d’elitè quindi per eventi di rilevanza internazionale: oltre ai luoghi classici in cui il Festival si svolge, performance d'autore vi attendono alla Galleria Nazionale, alla Liszt Ferenc Music Academy o nella splendida Chiesa di San Mattia. Un must per gli amanti dell'arte: dare il benvenuto alla Primavera all'insegna della musica. Non vi resta che prenotare e godervi tra le note questa incantevole capitale dell’Europa dell'Est.
lunedì 21 marzo 2011
La canzone più brutta del mondo spopola sul web
E'stata definita la peggiore canzone mai registrata nella storia. Tanto derisa da diventare un tormentone sul web, con oltre 29 milioni di click su youtube. Protagonista di questa bruttura musicale in versione pop è una ragazzina di 13 anni. Si chiama Rebecca Black. Titolo della sua canzone è "Friday".
A scatenare le critiche e la miriade di commenti online è stato soprattutto il testo della canzone, considerato senza dubbi di una banalità estrema. Ma anche la sua voce, non proprio celestiale.
«Ieri era giovedì, giovedì» canta Rebecca, «oggi è venerdì, venerdì» / «devo andare alla fermata del bus, devo prendere il bus, incontro i miei amici e siamo tutti contenti». Molti utenti non hanno risparmiato commenti negativi anche al video della canzone, definito orribile e al pesante auto tune con cui è stata registrata la canzone.
Nel suo profilo Rebecca si definisce una ragazzina di 13 anni che ama divertirsi, cantare, ballare, recitare ed è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
La canzone è stata prodotta dalla Ark Music Factory, una label indipendente di Los Angeles. La società, si legge nel sito, ha l'obiettivo di «andare a caccia di artisti top e di voler lanciare la futura stella della musica».
Chissà che questa stella non diventi Rebecca. Intanto, critiche e banalità a parte, la canzone si trova nelle classifiche di iTunes e oggi si è aggiudicata il 25esimo posto. Per la gioia di Rebecca che in un suo messaggio su Twitter dello scorso 15 marzo, scriveva: «La mia canzone Venerdì è ora disponibile su iTunes. Grazie a tutti per il sostegno!».
Isola dei famosi 8: Simona Ventura sbarca sull'isola
Anche Simona Ventura sull'Isola . Lo ha annunciato la stessa conduttrice in un'intervista al settimanale Oggi in cui ha rivelato che arriverà il 29 marzo, poco prima del suo compleanno che cade il primo aprile, lanciandosi dall'elicottero e raggiungendo la spiaggia a nuoto.
"Non vedo l'ora, è sempre stato il mio sogno raggiungere i miei naufraghi e condividere con loro per un po' l'esperienza. Niente telefonini e aggeggi tecnologici. Sarà la mia sorpresa ai naufraghi. Chissà che faccia faranno!".
Nell'intervista la Ventura ha parlato anche degli ascolti del reality: "E' partito lento ma io sono ottimista" e sulle voci che la vorrebbero a Mediaset ha smentito tutto: "Resto in Rai". Infine sui naufraghi ha dichiarato che non vorrebbe mai una Ruby Rubacuori sull'Isola, ma solo tante papi girls, per fare "un'Isola cattiva, dove queste ragazze dovrebbero per una volta tanto fare dei veri sacrifici: soffrire la fame e il freddo, procurarsi il cibo fra mille difficoltà, scontrarsi fra di loro. Imparerebbero finalmente qualcosa d'importante dalla vita. E sarebbe una lezione anche per i loro genitori".
Ricky Martin: "Da gay ho più successo!"
Ricky Martin è apparso raggiante all'annuale cerimonia dei Glaad (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation), i premi riservati agli artisti omosessuali, di cui è stato insignito per l'enorme impatto avuto dal suo outing, avvenuto nel 2010.
La star della musica latina ha parlato durante la consegna di cosa abbia significato per lui svelare la propria omosessualità: "Ho seguito un intenso processo spirituale per cinque anni, soprattutto negli ultimi due, e avevo bisogno di aprirmi al mondo".
A differenza di altri attori e cantanti che hanno visto un calo di popolarità e soprattutto di ruoli dopo la loro rivelazione, Ricky Martin ha spiegato che i suoi fan sono addirittura aumentati. "Sono passato da 500 mila a 1.8 milioni di followers su Twitter", ma questo è solo l'inizio. "Essere qui e ricevere un premio è un onore, ora voglio aiutare anche gli altri", ha detto il cantante.
Ricky Martin ha pubblicato da qualche settimana l'album Music+Soul+Sex (disponibile anche in spagnolo col titolo di "Música+alma+sexo"). Il primo singolo è The Best Thing About Me Is You, feat. Joss Stone, un inno all'uguaglianza, alla tolleranza e all'accettazione di se stessi e degli altri.
Miniserie: Il Commissario Montalbano
L'amatissimo Commissario Montalbano torna in tv ed è subito un trionfo! Il primo episodio della nuova mini-serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri ha ottenuto più di 9,5 milioni di telespettatori. Un risultato eccellente, che conferma tutto l’affetto del pubblico per “Il commissario Montalbano”, interpretato dall’attore Luca Zingaretti.
In dettaglio, l’episodio “Il campo del vasaio”, andato in onda lunedì 14 marzo su Rai Uno, ha fatto registrare 9 milioni 561mila telespettatori e uno share del 32.60%. Notevole il trend di ascolto, quasi sempre superiore ai 10 milioni e con numerose punte di share del 38%.
Per quanto riguarda i nuovi appuntamenti televisivi de “Il commissario Montalbano”, ricordiamo che dopo “Il campo del vasaio”, il calendario di Rai Uno prevede la messa in onda del secondo episodio, intitolato “La Danza del Gabbiano”, lunedì 21 marzo. Lunedì 28 marzo sarà poi la volta di “La Caccia al Tesoro”, mentre la chiusura della mini-serie è fissata per lunedì 4 aprile con “L’Età del Dubbio”.
Daniele Silvestri: “S.C.O.T.C.H.” è il nuovo album
Daniele Silvestri torna con un nuovo album in uscita il prossimo 29 marzo. Il titolo sarà “S.C.O.T.C.H” e conterrà diverse collaborazioni oltre un intervento dello scrittore Andrea Camilleri che appare come special guest. L’album, che uscirà su etichetta Sony Music, è tra i più attesi dell’anno e segna il ritorno di Silvestri che recentemente abbiamo visto insieme a Roberto Saviano e Fabio Fazio sul palco del programma Vieni via con me.
L’album arriva dopo una lunga stagione di live che ha portato il cantautore a sperimentare nuove soluzioni stilistiche e incontri inediti con mondi musicali diversi. Ne è un esempio il brano “Precario è il mondo” che ha presentato nel corso della trasmissione Vieni via con me di cui è stato ospite.
Phil Collins si ritira dalla musica
Secondo la rivista americana People Phil Collins, storico batterista dei Genesis, abbandona la musica per motivi di salute. Dopo trent'anni a picchiare sui tamburi il cantautore ha subito una forte perdita di udito, ha una vertebra spostata e danni ai nervi. A 60 anni Collins ha dichiarato: "Non sono parte di questo mondo e non penso che nessuno sentirà la mia mancanza. Sono più felice lontano di tutto" e si è ritirato in Svizzera. "Io ritirarmi? "Non ci penso proprio. Certo l'idea di farlo ce l'ho avuta nel 2004... Sono stanco ma non lascio la musica". Così Phil Collins aveva detto in una intervista a Tgcom lo scorso ottobre durante la promozione per il lancio dell'album "Going Back".
Ma in questi mesi le condizioni di salute di Collins devono aver preoccupato i medici e i suoi familiari tanto da ritenersi necessario un riposo forzato in Svizzera.
Per ora dall'entourage del cantautore tutto tace, People ha dato la notizia per prima citando fonti certe.
21 Marzo: Giornata Mondiale della Poesia
Il 21 Marzo, oltre ad essere il primo giorno di primavera è anche la Giornata Mondiale della Poesia. Istituita dall'Unesco nel 1999, la Giornata Mondiale della Poesia arriva quest'anno alla sua tredicesima ricorrenza. Nel dedicarle una data, l'Unesco ha voluto riconoscere alla poesia un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace. In molte città italiane sono state organizzate letture poetiche in scuole e piazze.
24 Marzo: giornata nazionale per la promozione della lettura
Il Consiglio dei Ministri ha stabilito che il 24 marzo 2010 sarà la «Giornata nazionale per la promozione della lettura», la prima perché non si tratterà di un evento isolato, ma destinato a ripetersi ogni anno.
Questa manifestazione ha lo scopo di invitare gli italiani che, si sa, non leggono molto, alla lettura. Le statistiche dicono che nell'ultimo anno meno della metà della popolazione ha letto almeno un libro.
Tra le iniziative previste per la prima edizione di questo importante avvenimento ci sono: la premiazione dei ragazzi vincitori di un concorso di idee indetto nelle scuole elementari e medie per la creazione di una campagna che avvicini i giovani alla lettura (la Presidenza del Consiglio dei Ministri realizzerà poi la campagna dichiarata vincitrice); la premiazione del migliore giornalino che potrà addirittura arrivare in edicola; una serie di manifestazioni in biblioteche nazionali organizzate dal Ministero per i Beni e le Attività culturali per illustrare la nascita del libro e la storia della stampa periodica.
HOP
USCITA CINEMA: 01/04/2011
REGIA: Tim Hill
SCENEGGIATURA: Ken Daurio, Cinco Paul
ATTORI: Russell Brand, James Marsden, Elizabeth Perkins, Kaley Cuoco, Chelsea Handler, Tiffany Espensen, Veronica Alicino, Coleton Ray, Jemal Draco, Tucker Albrizzi, Nick Drago, Francesco Facchinetti, Luca Argentero.
Trama:
Combinando animazione e live action, Hop racconta la storia di Fred (James Marsden doppiato in italiano da Luca Argentero), un pigro disoccupato che accidentalmente ferisce il Coniglio di Pasqua (doppiato in originale da Russell Brand e in italiano da Francesco Facchinetti) e si trova costretto ad accoglierlo durante la sua convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente di dover crescere.
domenica 20 marzo 2011
Boris - il film
sabato 19 marzo 2011
Space Dogs 3D
USCITA CINEMA: 25/03/2011
REGIA: Inna Evlannikova, Svyatoslav Ushakov
GENERE: Animazione
Trama:
Mosca 1950. Molti cani randagi spariscono misteriosamente catturati da un'auto nera che si aggira nelle ore notturne per la città. Nessuno sa dove vengano portati. Belka è fortunata. Con il suo numero del razzo spaziale è la star del circo di Mosca ed è amata dal pubblico. Per molti altri cuccioli come Strelka invece la situazione è drammatica. Un giorno però le due cagnette vengono rapite dalla misteriosa automobile e portate al centro spaziale, dove, sotto la guida del cane istruttore Kazbek e aiutate dal topolino Venya, verranno addestrtate per la conquista dello spazio...o quasi.
venerdì 18 marzo 2011
Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata
USCITA CINEMA: 25/03/2011
REGIA: Carlo Vanzina
SCENEGGIATURA: Carlo Vanzina, Enrico Vanzina, Franco Ferrini
ATTORI: Vanessa Hessler, Francesco Montanari, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan, Paolo Seganti, Claudine Wilde, Ernesto Mahieux, Mario Cordova, Alexander Doetsch, Vincenzo Zampa, Francesco Barilli, Elena Cotta, Alexandra Burman, Stefano Molinari.
Nota: remake del film omonimo del 1985 sempre di Vanzina.
Trama:
A Milano è la stagione della moda. Alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni, il pubblico va in visibilio per Alexandra, la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei quella sfilata è una consacrazione e un trionfo. Ma per lei quella sarà anche l'ultima sfilata. Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare a casa di amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che scappa via senza soccorrerla, dileguandosi nella notte. Marinoni piange la scomparsa della sua icona Alexandra. Deve sostituirla e manda Heidi, la sua assistente, a cercarla in giro per il mondo.
giovedì 17 marzo 2011
Frozen
USCITA CINEMA: 25/03/2011
REGIA: Adam Green
SCENEGGIATURA: Adam Green
ATTORI: Shawn Ashmore, Emma Bell, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson, Kane Hodder.
Trama:
Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo agghiacciante per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando i responsabili dell'impianto sciistico spengono le luci, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì, sospesi in aria senza alcuna via di fuga.
mercoledì 16 marzo 2011
Amici, Amanti e...
USCITA CINEMA: 25/03/2011
REGIA: Ivan Reitman
SCENEGGIATURA: Elizabeth Meriwether
ATTORI: Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Kevin Kline, Lake Bell, Olivia Thirlby, Talia Balsam, Ophelia Lovibond, Greta Gerwig, Phil LaMarr, Adhir Kalyan, Stefanie Scott.
Trama:
Quando la quattordicenne Emma Kurtzman respinse le goffe avances adolescenziali di Adam Franklin davanti la guardiola del Campeggio Weehawken, nessuno di loro aveva la minima nozione sul sesso, quello degli adulti. Anni dopo, al contrario, le strade di Emma (NATALIE PORTMAN) e Adam (ASHTON KUTCHER) tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso...del buon sesso!
martedì 15 marzo 2011
Silvio Forever
Uscita Cinema: 25/03/2011
Regia: Roberto Faenza, Filippo Macelloni
Genere: Documentario
Trama:
...e poi, col tempo, tutto ha cominciato a ruotare sempre di più intorno a lui. Solo a lui. Ossessivamente a lui: Silvio Berlusconi. Che, comunque la si pensi, al di là dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della commedia dell'arte, capace di offrire miriadi di spunti per un'avventura cinematograficamente immaginabile...
lunedì 14 marzo 2011
Addio a Nilla Pizzi una regina della musica italiana
Tournée
USCITA CINEMA: 16/03/2011
REGIA: Mathieu Amalric
SCENEGGIATURA: Mathieu Amalric, Philippe Di Folco, Marcelo Novais Teles
ATTORI: Mathieu Amalric, Anne Benoit, Antoine Gouy, Aurélia Petit, André S. Labarthe, Pierre Grimblat, Damien Odoul, Laurent Roth.
Trama:
Il volto dell'impresario Joachim porta impresse su di sé mille storie. Viaggiando con un gruppo di bellissime spogliarelliste americane, tenta di fare ritorno sulle scene con un nuovo spettacolo di burlesque portandolo in giro per la Francia. Ma quando il tour inizia, Joachim deve fare appello a tutte le sue energie per ricevere un compenso adeguato, mantenere la sua ex moglie, fare felici i suoi figli e tenere d'occhio le ragazze, sempre più incontrollabili.
Kick-Ass
USCITA CINEMA: 01/04/2011
REGIA: Matthew Vaughn
SCENEGGIATURA: Jane Goldman, Matthew Vaughn
ATTORI: Nicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Mark Strong, Chloe Moretz, Xander Berkeley, Omari Hardwick, Tamer Hassan, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Michael Rispoli, Adrian Martinez, Kofi Natei.
Trama:
"Come mai nessuno ha mai provato ad essere un supereroe?". E' questa la domanda che si pone Dave Lizewski, un normale adolescente NewYorkese, quando indossa una tuta subacquea verde e gialla, comprata su internet, e diventa Kick-Ass; da quel momento in poi, non ci mette molto a trovare una risposta alla sua domanda: perché fa male. Ma, superando tutte le avversità, Dave si trasforma rapidamente in un vero e proprio fenomeno mediatico, in grado di catturare l’attenzione del pubblico. Ma non è l’unico supereroe là fuori: l'impavido duo padre/figlia, composto da Big Daddy e Hit Girl, porta avanti la sua lotta contro il crimine, e ha lentamente ma inesorabilmente distrutto l'impero criminale del Mafioso locale, Frank D'Amico.
sabato 12 marzo 2011
StreetDance 3D
USCITA CINEMA: 16/03/2011
REGIA: Max Giwa, Dania Pasquini
SCENEGGIATURA: Jane English
ATTORI: Nichola Burley, Charlotte Rampling, Eleanor Bron, Rachel McDowall, Richard Winsor.
Trama:
Mentre Carly e il suo gruppo di street dance cercano di qualificarsi per le finali del campionato inglese, la partenza di Jay, il suo compagno e fidanzato, rimette tutto in discussione. Anche se la ragazza non smette di crederci, sembra che le possibilità siano compromesse. Ci si mette anche la sfortuna, facendogli perdere la lo sala di prove. Elena, insegnante di danza classica impressionata dall'energia di Carly e del suo gruppo, propone loro un accordo: possono fare le loro prove in studio di danza dell'Accademia di Balletto se Carly s'impegna a condividere la sua passione e il suo lavoro con gli allievi dell'Accademia in vista dei provini per l'ingresso al prestigioso Royal Ballett. Tra i due mondi, lo shock è violento. L'accademismo e la "scuola della strada" sembrano del tutto incompatibili...
venerdì 11 marzo 2011
Beyond
USCITA CINEMA: 16/03/2011
REGIA: Pernilla August
SCENEGGIATURA: Pernilla August
ATTORI: Noomi Rapace, Ola Rapace, Outi Mäenpää, Ville Virtanen, Tehilla Blad.
Soggetto:
Tratto dall'omonimo bestseller dell'autrice svedese-finlandese Susanna Alakoski.
Trama:
Una mattina Lena riceve una telefonata dall'ospedale della sua città natale: la madre è in fin di vita. Questa notizia la porta a confrontarsi con la madre per la prima volta nella sua esistenza da adulta. Lena ha lottato tutta la vita per dimenticare il dolore di un'infanzia difficile; adesso è costretta ad affrontare il proprio passato per essere in grado di superarlo.
giovedì 10 marzo 2011
Non lasciarmi (Never let me go)
USCITA CINEMA: 25/03/2011
REGIA: Mark Romanek
SCENEGGIATURA: Alex Garland
ATTORI: Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Sally Hawkins, Charlotte Rampling, Andrea Riseborough, Nathalie Richard, Domnhall Gleeson, Charlie Rowe, Izzy Meikle-Small, Ella Purnell.
Soggetto: dal romanzo di Kazuo Ishiguro "Non lasciarmi" (Einaudi)
Trama:
Dopo aver reincontrato dopo molti anni due compagni di scuola, Kathy rivive assieme a loro gli anni trascorsi in un collegio privato, isolato nella campagna inglese, realizzando progressivamente quanti misteri oscuri e quanti segreti negati si nascondono nel loro passato.
Considerazioni personali:
Ho letto il libro, bellissimo ve lo consiglio, se il film e' all'altezza preparate i fazzoletti... una storia struggente e amara, che non scorderete facilmente.
Drusilla
mercoledì 9 marzo 2011
Holy Water
USCITA CINEMA: 11/03/2011
REGIA: Tom Reeve
SCENEGGIATURA: Michael O'Mahony
ATTORI: John Lynch, Cornelius Clarke, Cian Barry, Susan Lynch, Deirdre Mullins, Linda Hamilton, Tommy 'Tiny' Lister, Stanley Townsend, Angeline Ball, Ray Callaghan, Frank Dunne, Lochlann O'Mearain.
Trama:
Per quattro scapoli del villaggio di Killcoulin's Leap la vita trascorre lentamente, troppo lentamente. Il remoto paesino irlandese non da prospettiva alcuna: niente lavoro, pochissime donne in età da marito e (con l’eccezione di un nutrito gruppetto geriatrico per il quale suonano ogni sabato sera) la vita notturna è praticamente inesistente. Sembrano impantanati a vivere il resto dei loro giorni all’insegna di una noia infinita. Quando uno degli amici decide di partire alla ricerca di miglior fortuna, gli altri ritengono sia giunto il momento di agire. Se solo potessero raggranellare del denaro, la via di fuga sarebbe aperta. In breve ordiscono un piano: rapinare un carico di Viagra per poi rivenderlo sulla piazza di Amsterdam...
Carissima me (L'Age de raison)
USCITA CINEMA: 11/03/2011
REGIA: Yann Samuell
SCENEGGIATURA: Yann Samuell
ATTORI: Sophie Marceau, Jonathan Zaccaï, Marton Csokas, Michel Duchaussoy, Thierry Hancisse, Déborah Marique, Christophe Rossignon, Emmanuelle Gronvold, Juliette Chappey, Roméo Lebeaut, Jarod Legrand, Emmanuel Lemire, Alexis Michalik.
Trama:
Margaret (Sophie Marceau) è una donna in carriera dal pugno di ferro. Ma il giorno del suo quarantesimo compleanno, un notaio di una piccola provincia le invia delle vecchie lettere che si era spedita quando aveva sette anni: una corrispondenza che aveva scritto da sola "nell’età della ragione". Rileggendole una a una, si immerge in ricordi nascosti, situazioni dimenticate, i primi amori, giochi e ambizioni che fanno vacillare tutte le sue certezze e rimettono in questione la sua vita. Perché da adulta è diventata il contrario di quello che desiderava da bambina...
martedì 8 marzo 2011
Il Rito (The Rite)
USCITA CINEMA: 11/03/2011
REGIA: Mikael Håfström
SCENEGGIATURA: Michael Petroni
ATTORI: Anthony Hopkins, Colin O'Donoghue, Alice Braga, Ciarán Hinds, Toby Jones, Maria Grazia Cucinotta, Rutger Hauer, Chris Marquette, Franco Nero, Marta Gastini, Ben Cheetham, Arianna Veronesi, Rosa Pianeta.
Trama:
E' la storia di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete. In balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione...
Sucker Punch
USCITA CINEMA: 25/03/2011
REGIA: Zack Snyder
SCENEGGIATURA: Zack Snyder, Steve Shibuya
ATTORI: Emily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott.
Trama:
Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l’intenzione di farla lobotomizzare di lì a cinque anni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione. Il regista Zack Snyder ne ha parlato come di un "Alice nel paese delle meraviglie con i mitragliatori".
domenica 6 marzo 2011
Dylan Dog (il film)
USCITA CINEMA: 16/03/2011
REGIA: Kevin Munroe
SCENEGGIATURA: Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer
ATTORI: Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele, Kurt Angle, Randal Reeder, Marco St. John, James Hébert, Courtney J. Clark, Ashlynn Ross, Ada Michelle Loridans, Kimberly Whalen, Andrew Sensenig, Kent Jude Bernard.
Liberamente tratto dal fumetto "Dylan Dog", creato da Tiziano Sclavi.
Trama:
L'investigatore dell'incubo Dylan Dog, accompagnato dal fido assistente Marcus (sigh... Groucho mio dove sei?), si ritrova nel mezzo di una lotta per il controllo del territorio di New Orleans tra un antico clan di vampiri e un altrettanto ancestrale branco di lupi mannari. In questa incresciosa situazione, avrà anche il tempo di innamorarsi della bella Elizabeth...
Condiderazioni personali:
Per me Dylan e' stato, e', e sempre sara' l'attore Rupert Everett, ok forse è
stato scartato per limiti di eta', ma Groucho non me lo dovevano levare! Sara'
la solita americanata che fara' a pezzi Dylan come nessun incubo e' riuscito a
fare? Ai posteri l'ardua sentenza.
la vostra Drusilla