Pubblicità
mercoledì 23 marzo 2011
ABBRACCI GRATIS: FREE HUGS
L'espressione Free Hugs Campaign, o semplicemente Free Hugs (in italiano abbracci gratis) si riferisce a un'iniziativa sociale nata a Sydney, in Australia, ed in seguito diffusasi in molte altre città del mondo.
Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis (free hugs) ai passanti, in luoghi pubblici come parchi e grandi vie pedonali.
A Sydney, i free hugs esistono almeno dal 2004 ma è dal 2006, grazie a un video diffuso attraverso YouTube, che questa tendenza si è propagata in tutto il mondo.
L'organizzatore originale dell'iniziativa ha affermato che lo scopo degli "abbracci gratis" è semplicemente quello di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata.
Vi basterà digitare "FREE HUGS" su un qualsiasi motore di ricerca per capire di cosa si tratta... decine e decine di video girati in tutto il mondo testimoniano questa simpatica, gentile, pacifica ed affettuosa campagna di pensiero: la testimonianza che, anche tra estranei, è possibile instaurare un contatto positivo diretto e spontaneo... semplicemente mostrandosi ben disposti... ma il messaggio è anche quello che la gentilezza, la fiducia, la manifestazione d'affetto anche estemporaneo possono arrivare dove non arriva nemmeno il ragionamento più complicato...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Finalmente dopo guerre, lotte, litigi qualcosa di bello qualcuno si è inventato un bel gesto.
RispondiEliminaDonare un sorriso
rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
da poterne far a meno
nè così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
dà sostegno nel lavoro
ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
rinnova il coraggio nelle prove
e nella tristezza è medicina.
E se poi incontri chi non te lo offre,
sii generoso e porgigli il tuo:
nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
come colui che non sa darlo.
Una bella poesia estrapolata da un sito.
Bel post Mariska
Ti ringrazio, ho deciso di pubblicare la notizia proprio perchè l'avevo trovata una bella cosa : ) Si leggono e si vedono tante cose brutte o perlomeno negative ai gg nostri e qnd capita di leggere qualcosa di buono è sempre bello poterlo segnalare all'attenzione degli altri.
RispondiEliminaComplimenti anche a te x la poesia.