Pubblicità
lunedì 21 marzo 2011
La canzone più brutta del mondo spopola sul web
E'stata definita la peggiore canzone mai registrata nella storia. Tanto derisa da diventare un tormentone sul web, con oltre 29 milioni di click su youtube. Protagonista di questa bruttura musicale in versione pop è una ragazzina di 13 anni. Si chiama Rebecca Black. Titolo della sua canzone è "Friday".
A scatenare le critiche e la miriade di commenti online è stato soprattutto il testo della canzone, considerato senza dubbi di una banalità estrema. Ma anche la sua voce, non proprio celestiale.
«Ieri era giovedì, giovedì» canta Rebecca, «oggi è venerdì, venerdì» / «devo andare alla fermata del bus, devo prendere il bus, incontro i miei amici e siamo tutti contenti». Molti utenti non hanno risparmiato commenti negativi anche al video della canzone, definito orribile e al pesante auto tune con cui è stata registrata la canzone.
Nel suo profilo Rebecca si definisce una ragazzina di 13 anni che ama divertirsi, cantare, ballare, recitare ed è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
La canzone è stata prodotta dalla Ark Music Factory, una label indipendente di Los Angeles. La società, si legge nel sito, ha l'obiettivo di «andare a caccia di artisti top e di voler lanciare la futura stella della musica».
Chissà che questa stella non diventi Rebecca. Intanto, critiche e banalità a parte, la canzone si trova nelle classifiche di iTunes e oggi si è aggiudicata il 25esimo posto. Per la gioia di Rebecca che in un suo messaggio su Twitter dello scorso 15 marzo, scriveva: «La mia canzone Venerdì è ora disponibile su iTunes. Grazie a tutti per il sostegno!».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Incuriosito da qst post sn and a cercare la canzone e in effetti... nn è una gran canzone!!! Solita canzoncina dei soliti baby cantanti, testo stupido e sound commerciale.. Sn sicuro ke sarà un successo!! Che mondo!!!
RispondiElimina