Pubblicità

venerdì 25 marzo 2011

Il fumo fa male all'amore




Un sondaggio effettuato dal Club di Eliana Monti, agenzia specializzata nella ricerca del partner, rivela che ben il 52% delle donne sta alla larga da coloro che hanno il vizio del fumo, mentre solo il 39% degli uomini lo considera un deterrente. Pur ammettendo che noi donne siamo spesso troppo pignole, questa volta potremmo anche avere ragione dato che nella scelta di un ipotetico compagno sarebbe meglio riuscire ad evitare coloro che hanno abitudini dannose.

Ma non è tanto un semplice istinto salutistico quello che ci spinge ad allontanare i fumatori, quanto il fatto che la nicotina dia dipendenza : “La maggior parte delle donne preferisce un partner libero dal vizio del fumo, non solo per questioni pratiche come il cattivo odore e i problemi di salute, ma anche perché può rappresentare una forma di dipendenza e debolezza caratteriale poco apprezzata dalla donna di oggi” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single. In altre parole: cosa non faremmo pur di non trovare su di un uomo il certificato di affidabilità. Vogliamo un uomo forte, anche più delle sigarette.

Se poi a tutto questo si aggiungono puzza, alito cattivo, sporcizia e paura di ricadere in un vizio dal quale con fatica ci siamo precedentemente allontanate il quadro è completo e, oltre a far riflettere i maschietti amanti della nicotina, dovrebbe spingere anche noi a fare una piccola riflessione. Che fine ha fatto l’amore cieco? La passione, l’impulso, l’attrazione fisica, il sentimento folle che ci scatta dentro e ci fa ignorare qualsiasi difetto sembrano parole che stanno sempre più perdendo il loro significato.

Intanto, mentre noi donne riflettiamo sul fatto che forse gli anni passati nel mondo dei single ci abbiano rese un po’ troppo ciniche, forse da qualche parte coloro che scelgono le frasi intimidatorie da apporre sui pacchetti ne stanno formulando una che suona più o meno così: attenzione, nuoce gravemente alle storie d’amore.

3 commenti:

  1. Ottimo post , ma si sono dimenticati che anche le donne fumano? e che anche loro hanno dipendenze? :) mmm si comunque ora capisco molti cose, ecco perchè mia hanno allontanato :))

    RispondiElimina
  2. Anche gli uomini sono come il fumooo nuociono gravemente alla saluteeeee :P

    RispondiElimina
  3. Anonimo 1: fuma fuma...

    Anonimo 2: però meno male ke esistonooooooooooo : ))

    RispondiElimina