Pubblicità
lunedì 21 marzo 2011
24 Marzo: giornata nazionale per la promozione della lettura
Il Consiglio dei Ministri ha stabilito che il 24 marzo 2010 sarà la «Giornata nazionale per la promozione della lettura», la prima perché non si tratterà di un evento isolato, ma destinato a ripetersi ogni anno.
Questa manifestazione ha lo scopo di invitare gli italiani che, si sa, non leggono molto, alla lettura. Le statistiche dicono che nell'ultimo anno meno della metà della popolazione ha letto almeno un libro.
Tra le iniziative previste per la prima edizione di questo importante avvenimento ci sono: la premiazione dei ragazzi vincitori di un concorso di idee indetto nelle scuole elementari e medie per la creazione di una campagna che avvicini i giovani alla lettura (la Presidenza del Consiglio dei Ministri realizzerà poi la campagna dichiarata vincitrice); la premiazione del migliore giornalino che potrà addirittura arrivare in edicola; una serie di manifestazioni in biblioteche nazionali organizzate dal Ministero per i Beni e le Attività culturali per illustrare la nascita del libro e la storia della stampa periodica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fa sempre piacere leggere di qualche iniziativa interessante che possa in qualche modo migliorare qst ns società che diventa ogni giorno più mediocre... la lettura è una cosa preziosa che arricchisce la ns mente e il nostro spirito.. leggiamo!!!
RispondiEliminaEh già.. un libro allunga la vita, altro che telefono! Mi accodo a Riso Soffiato e anche io vi dico.. leggiamo!!!
RispondiElimina