Pubblicità
giovedì 31 marzo 2011
I quartieri più belli ed esclusivi del mondo
C’è chi dice di amare l’avventura e di voler viaggiare con un solo zaino in spalla. C’è chi dice che va contro i propri principi morali concedersi una vacanza tutto lusso. Ma la verità è una sola: tutti vorrebbero fare una vacanza da veri vip, e concedersi il meglio del meglio. Almeno per una volta nella vita. Ma la verità è anche un’altra: in pochi se lo possono permettere. Ecco le tappe più salate, ma belle, al mondo.
Partiamo da Londra, nel Kensington Palace Gardens: è la zona centro-occidentale della capitale anglosassone, tra Kensington High Street e Notting Hill. Non a caso è conosciuta come "Miliardari Row", per l'estrema ricchezza dei suoi abitanti, talmente esclusivo da essere fuori budget anche per gli stessi inglesi, e vi vivono per lo più ambasciatori stranieri.
A Parigi, altra bella e dispendiosa metropoli europea, la Ville Lumière, è rinomata per essere la patria del lusso, dell'eleganza e della ricchezza da capogiro: tra i suoi 20 arrondissement, il 7° è sicuramente il più esclusivo: qui si trovano la Tour Eiffel, il Musée d'Orsay ed il museo di Les Invalides. E concedersi così una visita per le strade silenziose e ricche di fascino del centro, inseguendo le leggende della "Belle Epoque".
Si sale di livello, di esclusività e fascino, giungendo a Shibuya, a Tokyo , uno dei 23 quartieri speciali nonché il più dinamico e giovane. Megaschermi, luci al neon, negozi, ristoranti e love hotel per folleggiare, di giorno e di notte, tra quartiere e centro. Il costo di una notte? Soprassediamo.
A New York il TriBeCa, abbreviativo di Triangle Below Canal Street, è il quartiere più “in” di tutta l’America: situata nella parte sud del distretto di Manhattan, dove è possibile imbattersi in tantissime star hollywoodiane del calibro di Julia Roberts, Mariah Carey e Robert De Niro. Lo stesso Forbes considera il codice di avviamento postale della zona quello più in sovrapprezzo di tutti gli Stati Uniti. Iniziate a rompere i salvadanai. Tanti salvadanai.
Terminiamo con Dubai, uno dei sette emirati arabi. Qui molte delle persone più ricche e celebri del mondo (David Beckham, Michael Owen e Michael Schumacher, per fare qualche nome) hanno acquistato dimore superlussuose sull'isola artificiale di Palm Jumeirah , considerata da molti l'ottava meraviglia del mondo. Location da sogno per prezzi da incubo: da uno fino a sei milioni di euro per una villa con tanto di piscina privata, bar in spiaggia e cameriera a disposizione. Senza ritegno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Casa mia ...magari lo fosse....
RispondiElimina