Google celebra il settantaseiesimo anniversario dalla nascita dello scrittore e illustratore per bambini inglese Roger Hargreaves creando appositamente in suo onore non uno, ma sedici diversi doodle che si alternano sulla home page del motore si ricerca ad ogni refresh.
L'unica illustrazione che rimane fissa è quella che si carica nelle pagine di ricerca e rappresenta il personaggio di Little Miss sunshine.
La sua ambizione iniziale era quella di diventare un fumettista, e, nel 1971, mentre stava lavorando come direttore creativo in una ditta di Londra, ha scritto il primo libro di Mr Men, il signor Tickle. Ebbe inizialmente difficoltà a trovare un editore, ma, una volta fatto, i libri raggiunsero un immediato successo.
Nel 1981, la serie Little Miss comincia ad apparire. Quest'ultima, inoltre, è stata presentata in una serie televisiva nel 1983, raccontata da John Alderton.
Anche se Hargreaves ha scritto molte altre storie per bambini, compresa un'altra serie di venticinque libri Timboctoo, John Mouse, e i romanzi Roundy and Squary; è meglio conosciuto per i suoi 46 libri di Mr. Men e 33 di Little Miss.
Charles Roger Hargreaves purtroppo ci ha lasciato l'11 settembre 1988. Finche' è stato in vita è stato uno degli scrittori con piu' copie vendute in Gran Bretagna: si stima che siano stati attorno ai 100 milioni di volumi venduti.
"...ma sedici diversi doodle che si alternano sulla home page del motore si ricerca ad ogni refresh." bellissima qst cosaaaaa, nn so voi, ma io nn avevo mai visto prima una cosa del genere!
RispondiElimina