Pubblicità

lunedì 2 maggio 2011

Primo Maggio Festa del lavoro



Oggi 1 maggio si festeggia la Festa del Lavoro e Google come spesso ci ha abituati, regala un nuovo Doodle per tutti i suoi utenti. La festa del lavoratori viene festeggiata ogni anno per ricordare i movimenti sindacali che si sono impegnati nel corso degli anni al sociale e al settore economico. Per dirla meglio, i lavoratori si sono battuti per arrivare a stabilire l’orario di lavoro che è stato fissato ad 8 ore giornaliere (almeno questo in Italia). La festa ha origini molto datate, e nell’archivio risulta questo festeggiamento già nel 1882 in America. In Italia è dal 1990 che i sindacati hanno stabilito la data del 1 maggio come cerimonia per festeggiare il giorno del lavoratori. E Google, il motore di ricerca piu' famoso del mondo, ce lo ricorda con un Doodle dove all’interno si vede una chiave inglese, dei camion e una fabbrica.

2 commenti:

  1. buon 1 maggio a tutti, anke se oggi è già 2... quante parole dette in questa giornata da ki dovrebbe difenderci e pensare ai nostri interessi... quanti luoghi comuni, quante frasi dette e ridette, proprio quelle che ognuno di noi avrebbe voluto sentire... il lavoro è un diritto previsto dalla costituzione, tutti abbiamo diritto ad un lavoro dignitoso... menomale ke oggi è già 2 maggio e si saranno tutti dimenticati di ciò che, a loro dire, ci sarebbe da fare x disoccupati e precari.. almeno vivono tranquilli loro... scusate lo sfogo e tanti auguri a tutti!!!
    marika

    RispondiElimina
  2. Ciao Marika, non sono affatto soddisfatto del tuo post, credo che credere ad energumeni come politici e sindacalisti sia una cosa poco dignitoso per la nostra intelligenza, comunque credo che non dovrebbero essere gli altri a farci star bene ma in primis noi stessi con le nostre capacità. Loro vanno solo a soldi (nostri).
    Auguri lavoratori

    RispondiElimina