Pubblicità

martedì 24 maggio 2011

Università di Firenze: studenti e professori girano in mutande...


All’Università di Firenze sono rimasti in mutande. Ecco che alcuni ragazzi hanno sfilato presso un chiostro con il volo scoperto e a piedi scalzi, uscendo solamente all’ultimo senza abiti, tenendo su solamente le mutande. Una protesta? No, si tratta di una sorta di esperimento, di gran finale per gli studenti fiorentini di “Cultura e Progettazione della moda“, corso tenuto dal professor Simone Serni, che insegna “Progettazione di accessori e pelletteria“. Un modo davvero insolito per tenere delle lezioni universitarie, non trovate?
“Dopo aver lavorato con Prada, Dolce e Gabbana e Valentino ho accettato l’invito dei miei ex docenti del Polimoda, dove mi sono laureato, e così ho cominciato ad insegnare, con modalità che da studente ho sempre sognato che qualche docente adottasse“, queste le parole di Simone Serni, che insegna all’Università solamente da tre anni.

Le sue lezioni sono davvero particolari. Quest’ultima, ad esempio, ha visto sfilare quattro ragazzi, davanti ad un centinaio di studenti, con capi di abbigliamento e accessori che lasciavano fuori solamente i piedi al fine di nasconderne l’identità per fare in modo che l’attenzione di tutti fosse rivolta ai dettagli, non alla persona. E poi si è finiti con lo sfilare in mutande.

Ma lui non è nuovo ad azioni del genere, dal momento che ogni settimana si inventa cose nuove, lezioni assolutamente originali. E gli studenti sembrano apprezzare davvero molto questo approccio educativo: ne vorrebbero molti altri di docenti del genere. Se funziona per apprendere meglio…

Nessun commento:

Posta un commento