
Paese che vai, turisti che trovi: ecco le domande più strane che viaggiatori da tutto il mondo hanno posto chiedendo informazioni sui luoghi da visitare.
Non bastano mappe e guide turistiche per visitare le capitali più famose o le città più sperdute di un Paese. A volte ci vuole anche buon senso ed un minimo di cultura generale. Che, ahimé, troppo spesso vengono a mancare. Ed ecco che turisti da tutto il mondo e per tutto il mondo incappano in gaffe eclatanti, che suscitano ilarità e, spesso, risposte ancora più divertenti. Alcune sono state evidenziate da Lonely Planet e Telegraph, che hanno raccolto i dilemmi più strani fatti agli uffici turistici. E non solo.
Una volta giunti davanti alle celebri cascate canadesi, c’è chi ha chiesto: "La sera a che ora spegnete le Cascate del Niagara?". Se davanti ad una domanda così ridicola qualcuno sarebbe rimasto sbigottito, una signora risponde con serietà: "Alla stessa ora in cui arrotoliamo le strade e mettiamo via gli alberi"
In Australia invece un viaggiatore ha chiesto ad un ufficio turistico dove potesse vedere i canguri lungo la strada? La risposta è stata lapidaria: "Dipende da quanto lei ha bevuto". Ma, sempre qui, si scoprono due altre domande davvero particolari: "In Australia vendono il latte tutto l’anno?" e "Si possono indossare i tacchi?" In questo caso gli interlocutori hanno preferito non rispondere. E capiamo bene il perché.
C’è invece chi, a bordo di una nave da crociera, chiede al cameriere cosa sia il caviale. Domanda lecita, dopotutto. Ma davanti al responso "sono uova di pesce", la richiesta è stata spiazzante: "Allora le vorrei sode, grazie". Persone diverse, ma situazione analoga, sempre on the boat: "Ma dal piano superiore si riesce a vedere meglio l'equatore?"
In Inghilterra due domande su tutte vincono il premio sulle assurdità anglosassone: c’è chi chiede l’orario dello spettacolo circense nella zona Piccadilly di Londra, e chi, durante una visita al Dover Castle, nel Kent fa una domanda davvero acuta: "A che ora si spegne la nebbia fuori?". E ad una guida turistica hanno chiesto: "Perché il Castello di Windsor è stato costruito sulla traiettoria di volo di Heathrow?"
Ma parliamo anche della nostra Italia, con chicche davvero sensazionali: c’è ancora qualcuno al mondo che non ha capito che il Colosseo di Roma è chiuso, e chiede: "Scusi, a che ora combattono i gladiatori?" oppure "A che ora inizia la corsa delle bighe?". Per terminare con chi, dopo una passeggiata per tutto il centro storico romano, desidera ritemprarsi e farsi massaggiare di fango alle Terme di Caracalla. Eh sì, succede anche questo!
hahahah non ci posso credere sono domande proprio idiote!! hahahahaha XD cosi' idiote che potrebbero davvero essere vere O_o
RispondiEliminaAh ma all'arena di Verona però si? combattono?
RispondiElimina