Pubblicità

martedì 3 maggio 2011

Matteo Becucci: esce oggi il suo primo album



Sono passati due anni dalla sua vittoria nella seconda edizione di X Factor: adesso Matteo Becucci ha deciso di pubblicare il suo secondo album. Si intitola semplicemente “Matteo Becucci” perché si tratta della sua opera prima tutta di inediti, e per via della componente autobiografica che influenza i temi dell’album. Matteo presenterà l’album durante un tour delle Fnac italiane, per poi dedicarsi ai concerti estivi.

L’album è composto da dieci brani in stile cantautoriale. Accanto a Matteo in fase di scrittura e produzione c’era Mario Venuti, per cui il cantante nutre una forte stima professionale, tanto da sentirsi ancora un suo fan nonostante il rapporto di amicizia che si è creato durante la loro collaborazione. Ad anticipare l’album è stato il singolo “La cucina giapponese”, che racconta la storia di una coppia senza più collante.

Oltre a introdurre l’album al pubblico in una serie di mini-concerti nelle Fnac di tutta Italia, Matteo si sta preparando per i concerti estivi, con un live set che sia adatto sia per l’elettrico che per l’acustico. Vedremo come andrà questo secondo lavoro del cantautore livornese: sarà stata una buona idea far passare così tanto tempo tra un album e l’altro (certo, sempre tenendo conto del suo impegno teatrale come Giuda) in un mercato che produce talenti a ritmo di fabbrica?

Nessun commento:

Posta un commento